DOMANDA Configurazione bilanciata?

Pubblicità

xBartx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, mi farebbe piacere ricevere il parere degli esperti.

• Alimentatore: Thermaltake alimentatore Berlin 630W 80Plus Bronze
  • CPU: AMD AM3+ FX-8320 8-Core 3.50GHz 16Mb 125W boxed
  • Scheda madre: ASRock AM3+ 970 Extreme3 R2.0 ATX DDR3 SATA3
  • Memoria: 4Gb DDR3 1600MHz CL11
  • Hard disk: 1Tb 7200rpm 64Mb SATA3
  • Scheda video: Nvidia GTX760 2Gb GDDR5 PCI-Ex
  • Scheda Audio: integrata 7.1 HD Audio
  • Lettore ottico: masterizzatore DVD Dual Layer SATA
  • Rete: Controller Realtek GbLAN

Cosa ne pensate di questa configurazione? Vi sembra ben bilanciata?
Il tutto verrebbe a costarmi sui 600 euro iva e montaggio inclusi.

Ultima modifica:
Beh a parte il disordine sembra abbastanza bilanciata, che uso ne farai? Overclock e risoluzione monitor?
Cambierei la motherboard con la gigabyte 970 ud3 che è sicuramente più adatta a un 8core e le ram magari prendile cl9 sempre 1600mhz giusto per avere dei componenti standard

Ti ringrazio per i consigli.
No overclock. Il pc verrà utilizzato un pò per tutto. Con risoluzioni variabili (Hd su un monitor da 22 e possibilmente su 42). La scheda madre che mi consigli costa circa il doppio. Parliamo di 75 euro contro circa 120-130... La differenza di prezzo sulle ram è trascurabile. Se mettessi le cl9 sulla Asrock AM3+970? O puoi consigliarmi qualche Asrock più adatta? (Mi pare di capire che è la marca che questo rivenditore tratta per la maggiore).

Una ram con tempi di latenza bassa è utile soprattutto se fai lavori di grafica. Come scheda madre allora ti consiglierei questa: Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX (dovresti trovarla intorno agli 85 euro). Si tratta di una mobo da overclock, sarebbe un vero peccato non lasciarsi la porta aperta con quel processore^^

Ti chiedo scusa, non facendo overclock puoi tenere la extreme 3, il problema riguarda le fasi di alimentazione ma a stock regge bene anche quella
Devi inserire anche una scheda grafica, che budget hai?

Mi propongono questa: Nvidia GTX760 2Gb GDDR5 PCI-Ex. Riordino il primo post, in effetti risulta confuso.

Ultima modifica:
Se hai il budget è una buona vga, guarda se ti piace la 7950 che viene una ventina di € in meno e a volte va anche di piu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro