Configurazione basata su un case? Aiuto!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TheRoger

Nuovo Utente
23
2
Salve a tutti! Mi appresto ad assemblare il mio primo pc che userò principalmente per il gaming e per un uso abbastanza casalingo di programmi come photoshop e premiere.
Ho un budget di 900€ e vorrei poter giocare a dettagli medio alti in tutti gli ultimi giochi.
Da poco è passato il mio compleanno ed un mio amico ha avuto la geniale idea (sapendo che volevo assemblarmi un pc) di regalarmi un case, un aerocool battlehawk black, è un bel case come design ma ora non so se la configurazione che avevo preparato (accetto consigli anche su quella) può entrare in questo case che non posso assolutamente cambiare.
CPU: Intel 1150 i5-4690 201€
MoBo:ASROCK H97 Pro4 85€
Ram:
DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury 50€
Ali:PS 630W Thermaltake Berlin 80plus 60€
hdd:HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 50€
ssd: SSD 2,5 120GB Samsung MZ-75E120B 850EVO 70€
dissi:Hyper T4 - 120 mm 25€
lettore cd:DVD-RW Samsung 11€
gpu:Svga GTX970 4GB Gigabyte GV-N970WF3OC-4GD 325€ oppure Svga GTX970 4GB Zotac ZT-90101-10P 317€

Che mi dite? Posso risparmiare da qualche parte?
:look:
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
tutto compatibile, supporta sia il dissipatore che la scheda video e scheda madre

- - - Updated - - -

ma ti consiglio di prendere un XFX 550 come alimentatore
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit

TheRoger

Nuovo Utente
23
2
gigabyte è la migliore fra le 2 ; se vuoi risparmiare togli l'ssd
Voglio sottolineare che non è la gtx 970 g1 famosa... E' comunque tanto meglio la gigabyte?

- - - Updated - - -

l'xfx550 costa solo 5-8 euro in più ed è molto meglio, non è che il berlin fa schifo, però..
E' tanta la differenza tra xfx e berlin?

- - - Updated - - -

e cosa ne dite del case?

- - - Updated - - -

E come sarà a prestazioni? li faccio i 60 fps nella maggiorparte dei giochi attuali a settaggi medi?
Per non aprire un'altra configurazione mi potreste consigliare anche un monitor e tastiera/mouse (no kit devastator) con 200/250€ circa?
 

Antongiulio Cancellara

Utente Attivo
177
1
dipende dalla risoluzione a cui giochi la differenza tra le due è minima e l'xfx è bronze mentre il berlin è plus però sugli alimentatori devi chiedere a falco75 lui ti dice ogni minimo pregio dei due ; il monitor a che frequenza e risoluzione ? tastiera meccanica?
 

TheRoger

Nuovo Utente
23
2
dipende dalla risoluzione a cui giochi la differenza tra le due è minima e l'xfx è bronze mentre il berlin è plus però sugli alimentatori devi chiedere a falco75 lui ti dice ogni minimo pregio dei due ; il monitor a che frequenza e risoluzione ? tastiera meccanica?
Io giocherei in full hd 1920x1080, e lo schermo mi deve bastare per ora un 60mHz, per la tastiera non lo so... accetto consigli
 

Antongiulio Cancellara

Utente Attivo
177
1
allora con la 970 sei apposto conta che con the witcher 3 ad ultra stai sui 40-50 fps al secondo per il resto non so cosa consigliarti io sto con razer e supero la tua fascia di prezzo ed essendo che uso questo da quando ho preso il pc non ho molti consigli utili sugli acquisti
 

Antongiulio Cancellara

Utente Attivo
177
1
per vedere basta che andavi su amazon o su altri siti di vendita e vedevi nella descrizione la lunghezza massima della gpu che poteva contenere nel tuo caso 390 mm mentre la profondità della 970 è 310 mm quindi si ci sta
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Voglio sottolineare che non è la gtx 970 g1 famosa... E' comunque tanto meglio la gigabyte?
Tra la Gigabyte G1 e la WF3OC come progettazione non cambia nulla!!

La differenza pratica sta nel fatto che la G1 monta GPU selezionate, ma
ciò non toglie che anche la WF3 restituisca circa le stesse prestazioni
confermato anche dal fatto che se portate in OverClock alla fine molto spesso
entrambi i modelli raggiungono frequenze pressoché simili!!! :asd:

E' tanta la differenza tra xfx e berlin?
Come erogazione sono validi entrambi,
va comunque detto che XFX integra componentistica di miglior qualità.

Volendo un modello abbastanza simile all'xfx, potrebbe essere l'Antec Neo Eco 620C
che solitamente si trova a buon prezzo anche lui.
Da notare che la scelta dell'alimentatore non è MAI buona cosa votarla al risparmio,
molto meglio spendere da subito qualche € in più e dormire sonni tranquilli per molto tempo.:sisi:

e cosa ne dite del case?
Diciamo che è carino esteticamente ed in generale ricopre la varie esigenza di un MidTower,
se poi vogliamo fare le pulci, personalmente recriminerei due appunti:

  • L'altezza massima del dissipatore cpu di 155mm, visto che se si dovesse inserire una CPU per OverClock, la maggior parte dei dissipatori considerabili per tale scopo, partono dai 160mmm a salire.
  • La gabbietta per installazione HDD è un poco troppo alta e questo quasi sicuramente, non garantisce la possibilità di poter fare configurazioni Multi-VGA in SLi o XFire utilizzando S.Video lunghe dove la seconda posta in basso andrebbe a cozzare appunto contro il castelletto degli hdd.

Comunque entrambi i casi non riguardano la tua situazione
dato che inserita una cpu liscia e una sola s.video!!!

E come sarà a prestazioni? li faccio i 60 fps nella maggiorparte dei giochi attuali a settaggi medi?
Bhe questo dipende dai giochi in particolare comunque
con monitor FullHD e settaggi medi ottieni sicuramente prestazioni ben elevate.

Per non aprire un'altra configurazione mi potreste consigliare anche un monitor e tastiera/mouse (no kit devastator) con 200/250€ circa?
Come monitor ti consiglierei preferibilmente un modello con 1ms
come tempo di risposta e tra i modelli abbastanza recenti e validi direi questo
AOC E2476VWM6 , trovi anche una presentazione QUI
Per quanto riguarda la tastiera e il mouse come miglior rapporto costo..
ci sarebbe il nuovo Kit CM Storm Octane con retroilluminazione,
se invece vuoi qualcosa di qualità medio medio/alta i costi salgono...
proporrei eventualmente cominciare a vedere questi:
Mouse- CM Storm Mizar
Tastiera membrana- Corsair Raptor K30
Tastiera Meccanica- Ozone Strike pro


Ciauz
 
Ultima modifica:

Antongiulio Cancellara

Utente Attivo
177
1
xwell ti ha dato la descrizione dettagliata io mi sono limitato a darti i consigli più basilari alle tue domande e sempre relativo agli alimentatori c'è una guida nella sezione molto dettagliata e ti spiega anche perchè non risparmiare sull'alimentatore oggi ti fa risparmiare soldi un domani
 

TheRoger

Nuovo Utente
23
2
Salve a tutti. Dopo circa un mese e mezzo dall'apertura di questa discussione sono in procinto di comprare tutti i componenti ma sono ancora indeciso su alcuni pezzi. Il budget è sempre circa 900 euro e se volete vedere cosa devo fare con il pc è tutto scritto all'inizio della discussione.
Ecco la configurazione ed i dubbi:
MoBo: Asrock H97 pro 4 oppure MSi H97 Pc Mate?
Cpu: intel i5 4690
Dissipatore: Il mio case (Aerocool Battlehawk) supporta cooler solo fino a 155mm (quindi no cm 212/412) e sono indeciso tra noctua nh-u9b se2 e rajintek aidos (accetto ulteriori consigli max 50€)
Ram: Kingston HyperX Fury 1600 MHz 2x4 Gb
HDD: WD caviar blue 1 Tb
SSD: 2,5 120GB Samsung MZ-75E120B 850EVO o altro di meglio allo stesso prezzo o inferiore?
GPU: Gtx 970 Gigabyte Windforce
Alimentatore: Thermaltake berlin 630W o Enermax Maxpro 600W?
Se possibile risparmiare su qualcosa meglio ancora :asd:
Aspetto chiarimenti!! Grazie in anticipo delle risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!