DOMANDA Configurazione AutoCad/AfterEffects/3d Studio Max [1200€]

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Buongiorno, in questi giorni ho spulciato un po' il forum e volevo ringraziarvi per tutte le informazioni dettagliate. Devo assemblare un fisso (sarebbe la prima volta) fra un paio di mesi; in fase di render (3d max con mentalray, sto valutando in futuro maxwell o vray) evito generalmente una qualità troppo elevata, sia per non "affaticare" ulteriormente il processore sia perchè la ritengo una cosa inutile per l'utilizzo principale (stampa in formato max A3). Cerco una build in grado di garantirmi discrete prestazioni e una buona durata nel tempo, a riguardo vi chiedo quali operazioni di manutenzione siano indispensabili/necessarie.
La configurazione a cui pensavo sarebbe:

CPU Ryzen 7 2700
GPU GeForce RTX 2060
MOBO Msi B450 Tomahawk / Asus Prime B450-Plus
RAM Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz
PSU Sharkoon WPM Gold Zero 550W / Cooler Master MWE Gold 550 FM
SSD WD Green 480Gb M.2 Sata3
HDD Seagate ST1000DM010 1Tb Sata III da 3.5"
CASE Cooler Master Masterbox 5
DISSI Arctic 33 (35) / Deepcool Lucifer V2 (49)
VENTOLE Noctua NF-S12B redux-1200 / Be Quiet! BL046
TASTIERA una da 20/25 euro mi basta
MONITOR ?

Le mie domande sono: le rtx 2060 founders torneranno mai disponibili da qualche parte? se no, quale custom mi consigliate (che non scaldino troppo)?dato l'uso continuativo della macchina il dissipatore credo sia indispensabile, ho letto che quello stock del 2700 (spire se non vado errato) non è sufficiente per questo utilizzo, quale consigliereste per restare nel budget? La scheda madre, su cui chiedo consigli, necessita un aggiornamento del bios (preferirei un modello che mi eviti questa cosa)? la scheda di rete è inclusa nei due modelli? Alimentatori (al risparmio) in grado di tenere tutto senza alcun problema e di durata garantita oltre ai due citati? Case, aiuto.. Quello della config sta sui 78€ ma non ho capito quante (se ne ha) e quali ventole monta, vi sembra buono per creare un discreto flusso d'aria? Spero che 2 Noctua redux possano bastare ma chiedo a voi. In ultimo la questione monitor, non mi interessano tanto gli fps, ma da quel che ho letto un monitor SOTTO i 144Hz per questa configurazione, oltre a non aver senso potrebbe anche esser limitante per gli altri componenti (fermatemi se dico una c****ta perchè non me ne intendo di pc) avete consigli per un modello NON curvo IPS (se ips significa opaco, scusate l'ignoranza)? Ringrazio chiunque vorrà darmi dei buoni consigli, saluti e buona giornata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili