RISOLTO Configurazione audio gaming e film 200 euro

Pubblicità

stefans992

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
46
Buongiorno,
mi affido a voi perchè in fatto di audio so solo quello che ho letto sui vari post qua in giro.
La situazione della mia postazione è la seguente:
-Pc privo di scheda audio (al di fuori di quella della mobo ovviamente)
-Cuffie: kraken chroma(regalate e non posso cambiarle perchè la mia ragazza potrebbe offendersi, quindi con connettore usb)
-Schermo: purtroppo una tv samsung 32"(per il momento, alla quale è collegata anche sky)
Quelle che cercavo è una soluzione 2.1 per gaming e film alla quale poter collegare sia il pc che la tv per quando uso sky senza accendere pc. Per quello che ho capito credo di aver bisogno di 2 satelliti, un woofer, un amp e anche una scheda audio.

2 note: allego foto con schema stanza e la parete dove appoggià la scrivania è di cartongesso(a cui posso eventualmente appendere i satelliti).

p.s. non sono un esperto di suono che è attento ai dettagli minuziosi ma mi piacerebbe una sistemazione decente.

Allegati

• schema.webp
    schema.webp
    93.7 KB · Visualizzazioni: 69
Se l'ascolto di musica è nullo o al più marginale, ti consiglierei di salire a 240€ col budget e prendere le Edifier S530D. Hanno il DAC integrato, ti basta collegarle via ottico al PC.

Mantenendo le stesse premesse sul tipo di utilizzo, ti direi Alientek D8 o SMSL AD18 per l'amplificazione, mentre come diffusori Monitor Audio MR1 o MR2 su Amazon UK, scegli in base a quanto puoi sforare il budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro