configurazione amd

Pubblicità

kaiserd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera ragazzi, allora dopo aver fatto una configurazione i5 per la mia ragazza, volevo chiedervi un consiglio, leggendo i topic ho capito che fx 8350 è un buon processore, da qui la mia domanda:
1 se non ho capito male tenendo aperti piu programmi lavora meglio un fx che un i5 haswell?
2 per u pc che duri almeno 4- 5 anni per uso generico e giocare a the sims 3 (oppure il futuro 4) consigliate per il futuro una cpu fx 8350 oppure haswell i5 4670?
3 se non ho capito male, lavora meglio con i programmi un fx 8350? oppure un i5 4670?

dopo queste domande, potreste consigliarmi una buona configurazione pc con amd 8350 max 480 euro avente le seguenti caratteristiche: un ali xfx, una mobo che legga pci express 3 (futuro eventuale aggiornamento), sata 3, senza case ?
grazie a tutti in anticipo

- - - Updated - - -

Ho scoperto che appartenga la sabertooth non ci sono mobo pciexpress 3, in alternativa che mobo consigliate.??

Dovrebbe essere compatibile. Comunque ecco ciò che hai richiesto,manca la vga:
[TABLE="width: 597"]
[TR]
[TD]CPU:[/TD]
[TD]AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB [/TD]
[TD] € 149,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD] € 56,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB CL9[/TD]
[TD] € 58,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX[/TD]
[TD] € 45,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Vga Dedicata[/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Western Digital Caviar Blue 1tb 64mb 7200rpm[/TD]
[TD] € 54,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk[/TD]
[TD] € 16,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Totale con Iva 21%[/TD]
[TD] € 380,30[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Se non devi fare gaming a livelli alti l'fx puo andar bene.

Che significa se non devi fare gaming a livelli alti? Vogliamo ricordarci che battlefield 4 all'E3 girava su fx 8350 e 7970?

- - - Updated - - -

scusate e per un uso quotidiano no gaming meglio i5 4670 oppure amd fx8350??

Per uso quotidiano non noti differenze, a quel punto dipende dal budget e se hai preferenze per i marchi.

- - - Updated - - -

Però dipende da che intendi per uso quotidiano se usi solo internet, office oppure programmi per la produttività che sfruttano calcoli paralleli.

Che significa se non devi fare gaming a livelli alti? Vogliamo ricordarci che battlefield 4 all'E3 girava su fx 8350 e 7970?

- - - Updated - - -

Per uso quotidiano non noti differenze, a quel punto dipende dal budget e se hai preferenze per i marchi.

- - - Updated - - -

Però dipende da che intendi per uso quotidiano se usi solo internet, office oppure programmi per la produttività che sfruttano calcoli paralleli.

intendevo la gestione di piu applicazioni contemporaneamente, poi ho letto che probabilmente in futuro si avranno giochi che gestiscono piu core , quindi per quello ero indeciso se è meglio i5 o fx valutando il futuro...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Stai dimenticando che la frostbite 3 ha dato accordi con la amd per ottimizzare i propri giochi con questo motore grafico per i propri hardware. E comunque non tutti i giochi sono ottimizzati per il multi core. In ambito gaming l'i5 va ancora meglio dell'fx anche se non c'e molta differenza da notare.

Kingston hyperx o gskills ares/sniper, comunque controlla sempre che siano cl9 e da 1600mhz in su.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro