configurazione AMD da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Katawar74

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti:

CPU AMD FX-8350 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W
MOBO ASUS SABERTOOTH AM3+ R2
ALIMENTATORE ?
RAM ?
CPU COOLER Corsair Hydro H105
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD
SSD SAMSUNG 250GB 840 Evo
DVD-RW SAMSUNG SH-224DB/BEBE bulk black SATA
Svga SAPPHIRE R9 290 4GB TRI-X oc GDDR5,HDMI,2xDVI,DP,2S

CASE:lo sto ristrutturando mi servirebbero delle buone ventole per l'entrata e uscita dell aria dal case e un fan controller per gestirle.
Monitor:ne possiedo due ma devo vedere se reggono questa configurazione,caso mai farò l'acquisto dedicato più in avanti...
tastiera e mouse: per ora non mi servono.


Le domande sono: questa configurazione in generale (se c'è incompatibilità tra la mobo e altri pezzi suggeritemi quali rimpiazzare)regge o no?
dove si trovano i ? perché non ne sono uscito a venirne a capo nella scelta componenti da collocare,mi raccomando l'alimentatore deve essere uno buono, il meglio in stabilità ed erogazione voltaggi,sia in oc e non.Per quanto riguarda la ram voglio installare 16GB aiutatemi a scegliere quelle che meglio si adattano a questa configurazione.Perdonate la domanda stupida ma secondo voi conviene installare solo win 8.1 a 64 bit o due SO uno a 32 e l'altro a 64 bit specialmente per quei programmi,giochi un poco datati che girano solo su so a 32 bit...?


- - - Updated - - -

Mi sono dimenticato di aggiungere...

questa configurazione verrà impiegata per giocare a giochi tipo: dying light,sniper elite,titanfall,l'ultimo e il penultimo di bioshock,ecc.


Riguardo la risoluzione per ora uso un monitor a tubo catodico di 19 pollici della philips,quando lavoro(uso programmi tipo autocad 2d e 3d) uso una risoluzione 1024x768 (forza dell abitudine..)mentre quando gioco la alzo un pochettino,le impostazioni che riesce a supportare l'attuale monitor,in futuro comprerò un monitor più grande full hd. Riguardo al overclock, fatto ma con criterio senza arrivare a picchi estremi.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ma onestamente, fossi in te metterei il Budget disponibile e...
nel caso fosse sufficiente, opterei per piattaforma Intel, soprattutto se l'utilizzo riguarda anche il gaming.

Ciauz
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
massimo quanto puoi spendere?
 

Katawar74

Nuovo Utente
17
0
come budget stiamo attorno ai 1000 euro più euro meno, a parte questo non mi interessano piattaforme intel altrimenti chiedevo direttamente quello.Ringrazio pure chi mi ha suggerito il case ma ripeto il case già lo possiedo devo solo cambiare le due ventole e montare un controller fan ecc.Non mi viene da suggerire nessun alimentatore?
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
come budget stiamo attorno ai 1000 euro più euro meno, a parte questo non mi interessano piattaforme intel altrimenti chiedevo direttamente quello.Ringrazio pure chi mi ha suggerito il case ma ripeto il case già lo possiedo devo solo cambiare le due ventole e montare un controller fan ecc.Non mi viene da suggerire nessun alimentatore?
Le cpu Amd non sono un granché, considerando il fatto che un fx 8350 non occato come si deve limita una r9 290. Io ti consiglio di prendere un i5 4690
Oggi hanno annunciato le nuove schede video AMD e con soli 30 euro in più dal 18 giugno puoi comprare una r9 390 con 8 gb dedicati.
Come alimentatore se non intendi fare crossfire potresti prendere un xfx 650W o un antec 620W (giusto per stare larghi)
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
come budget stiamo attorno ai 1000 euro più euro meno, a parte questo non mi interessano piattaforme intel altrimenti chiedevo direttamente quello.Ringrazio pure chi mi ha suggerito il case ma ripeto il case già lo possiedo devo solo cambiare le due ventole e montare un controller fan ecc.Non mi viene da suggerire nessun alimentatore?
Pardon per il consiglio,
pensavo t'interessassero più le prestazioni che non il marchio della cpu, in questo caso fai come preferisci :asd:,
tieni comunque presente che un processore serie FX**** è ormai vecchio come progettazione e
in utilizzi gaming tendenzialmente si posiziona al di sotto di parecchi intel i5-****.

Ciauz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili