DOMANDA Configurazione AMD alternativa a Intel

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
Ciao a tutti. Considerate che sono un profano per quanto riguarda AMD. Ho sempre avuto Intel e adesso sarei tentato di fare il passo visto e considerato che oltre al gaming mi diletto con After Effects e Premiere.

Stavo preparando una configurazione Intel. Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare una configurazione equivalente con processore Ryzen e tutte le modifiche che ne comporterebbero?

Ecco la la configurazione che pensavo:

CPU: Intel i7 8700k raffreddato con NZXT RL-KRX62 V2
Motherboard: Asus ROG STRIX Z370-E Gaming
RAM: Corasir Vengeance DDR4 3200MHz 2x8GB (16GB)
GPU: ASUS GeForce STRIX-GTX 1080
Case: NZXT S340
PSU: Corsair RM650x
HDD: Seagate Barracuda 1TB
SSD: M.2 Samsung MZ-V6E250BW

Grazie in anticipo
 

Sile

Nuovo Utente
62
9
puoi prendere un ryzen 7 1700 con una msi pro gaming carbon b350(o un altra scheda di qualità), hai due core in più e maggiori prestazioni in ambito software (multicore) e praticamente le stesse in gaming
 

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
Ciao e grazie per la velocità. Per quanto riguarda la scheda grafiche, il fatto che nVidia non entra in conflitto con una scheda madre con chiset per AMD? Scusa la domanda forse per te banale, ma sono digiuno di queste cose! E un'ultima cosa, per scheda madre di qualità cosa intendi? Cioè, tu cosa prenderesti?

Grazie di nuovo
 

Sile

Nuovo Utente
62
9
no tranquillo nessun conflitto, intendevo una scheda madre che ti permetta di fare anche un buon oc ( ho presupposto tu voglia fare oc dati i componenti che hai preso ) ma magari non sei interessato invece
 

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
Non ho mai fatto OC ma mi piacerebbe iniziare. L’idea ce insomma. Però è un settimana che cerco di decidermi sulla mobo da prendere e ora che ho praticamente deciso un mio amico mi ha messo in testa l’idea di provare un Ryzen. Ed eccomi qui. Comunque te che mobo prenderesti?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,039
con l'overclock se non sai dove mettere le mani rischi di fare grossi danni, c'è una sezione sul forum dove chiedere consigli

come scheda madre ti consiglio una asrock ab350 pro4, ha più fasi di alimentazioni della msi
come cpu il 1700x, ha delle frequenze più alte e con quel dissipatore riesci ad arrivare a 3.9 con l'xfr di amd
 

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
Ciao, certamente quando deciderò di fare oc non mi azzarderò a farlo senza prima essermi informato su tutto. Tanto prima o poi c’è da iniziare! Comunque tu hai scritto Ryzen 1700x. Dal 1700 si differenzia per lo sblocco dell’oc. Come per Intel giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,039
Ciao, certamente quando deciderò di fare oc non mi azzarderò a farlo senza prima essermi informato su tutto. Tanto prima o poi c’è da iniziare! Comunque tu hai scritto Ryzen 1700x. Dal 1700 si differenzia per lo sblocco dell’oc. Come per Intel giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
no, i ryzen possono essere tutti overclockati, la differenza sta in una frequenza di base maggiore che ti eviterebbe di overclockarlo
solitamente qui sul forum consigliamo il 1700 per poterlo portare in OC a pari frequenze della versione X
 

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
E come distinguo le RAM adatte? Per ora ho capito che con i Ryzen sarebbero sfruttate meglio le frequenze più alte dei blocchi. Per il resto non saprei come sceglierle!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,039
c'è la lista sul sito del produttore della scheda madre, le vengeance sono le più compatibili, se trovi altro posta qui e ti diciamo se vanno bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili