Configurazione Account Gmail

Mattia_ABC

Nuovo Utente
28
2
OS
Windows 10
Cattura.PNG Buongiorno a tutti! Un piccolo aiuto perfavore: ho creato 3 account di posta elettronica per l'ufficio con gmail e volevo sapere se era corretta la configurazione di imap e pop e se corro il rischio di perdere o meno la posta qual'ora magari dovessi formattare i pc. Lo so puo sembrare una domanda stupida ma per me è importante! Grazie mille! Buona giornata! :)
 
Ultima modifica:

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Visualizza allegato 228892 Buongiorno a tutti! Un piccolo aiuto perfavore: ho creato 3 account di posta elettronica per l'ufficio con gmail e volevo sapere se era corretta la configurazione di imap e pop e se corro il rischio di perdere o meno la posta qual'ora magari dovessi formattare i pc. Lo so puo sembrare una domanda stupida ma per me è importante! Grazie mille! Buona giornata! :)
Ciao, se utilizzi più postazioni, scegli la configurazione imap. In pratica le email rimangono sul server e quindi non corri il pericolo di perderle se avrai problemi al pc
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia_ABC

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Visualizza allegato 228892 Buongiorno a tutti! Un piccolo aiuto perfavore: ho creato 3 account di posta elettronica per l'ufficio con gmail e volevo sapere se era corretta la configurazione di imap e pop e se corro il rischio di perdere o meno la posta qual'ora magari dovessi formattare i pc. Lo so puo sembrare una domanda stupida ma per me è importante! Grazie mille! Buona giornata! :)

Ps: la configurazione imap4 o pop3 serve nel caso in cui ti colleghi alla casella gmail con un altro programma, tipo outlook o altri. In genere con gmail, ti basta fare il login con tutti e 3 gli account e avrai tutto senza dover configurare niente
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia_ABC

Mattia_ABC

Nuovo Utente
28
2
OS
Windows 10
Ps: la configurazione imap4 o pop3 serve nel caso in cui ti colleghi alla casella gmail con un altro programma, tipo outlook o altri. In genere con gmail, ti basta fare il login con tutti e 3 gli account e avrai tutto senza dover configurare niente
Calcola che si alcuni accedono con outlook! Quindi è tutto apposto cosi vero?? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sunlike

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: Mattia_ABC

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Grande! Grazie! E un'altra cosa: per condividere una cartella in outlook di lavoro ho bisogno per forza di Exchange giusto?
Non necessariamente, di programmi ce ne sono molti, dipende che file vuoi mettere nella cartella
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Non necessariamente, di programmi ce ne sono molti, dipende che file vuoi mettere nella cartella
Comunque non ho fatto in tempo a modificare il commento che hai risposto, devi far configurare a tutti la casella con imap però
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Documenti Excell, progetti, fatture e relazioni di lavoro
Io personalmente utilizzo Onedrive. Lo trovo molto comodo in quanto è un unico ecosistema con office e ogni modifica viene salvata. Se fai qualche aggiunta, dal sito puoi visualizzare tutte le versioni vecchie. Molto utile se per sbaglio cancelli dei dati e poi salvi. Credo che questa funzione sia disponibile anche con altri programmi come Google Drive.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia_ABC

Mattia_ABC

Nuovo Utente
28
2
OS
Windows 10
Io personalmente utilizzo Onedrive. Lo trovo molto comodo in quanto è un unico ecosistema con office e ogni modifica viene salvata. Se fai qualche aggiunta, dal sito puoi visualizzare tutte le versioni vecchie. Molto utile se per sbaglio cancelli dei dati e poi salvi. Credo che questa funzione sia disponibile anche con altri programmi come Google Drive.
Si infatti stavo vedendo....mi sa faro cosi! Ora non mi resta che settare gli altri 2 account con quelle impostazioni che ho messo e finalmente per oggi il piu è fatto! Ne parlerò in ufficio! Grazie a tutti!!! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sunlike

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili