DOMANDA Configurazione Access Point come ripetitore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TOTI96

Nuovo Utente
19
2
Buonasera ragazzi, apro questa discussione per chiedervi un parere. Ho letto abbastanza in giro che è una soluzione fattibile impostare un access point come ripetitore Wi-Fi. Ho la necessità di collegare più di un PC via cavo ad internet ma questi sono in una stanza dove non c'è il Router principale.. Con un ripetitore dovrei avere la possibilità di fare poi tutti gli opportuni collegamenti via ethernet..
Volevo chiedere a voi un parere su un access point che fa al caso mio.. Se siete gentili da postare un link oppure dirmi altre soluzioni possibili..
Il Router Asus dsl14u è possibile configurarlo come servirebbe a me?

Grazie mille..
 

TOTI96

Nuovo Utente
19
2
Ciao e grazie della risposta.
Ma volevo chiederti: il bridge non necessita di un collegamento via cavo con il router? a me servirebbe avere il collegamento ethernet in una stanza nella quale ho solo la copertura del wifi del router peincipale.
Se si puó fare con un bridge, quale mi consigli?
Grazie!!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,321
13,238
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Una volta che hai degradato il segnale con il wi-fi perchè vuoi riportarlo su cavo? Non puoi collegare direttamente i dispositivi con wifi?

Ritengo cmq che abbia più senso prendere una coppia di powerline di cui uno abbia più porte di rete.
Per esempio

TP-LINK TL-PA7020P KIT Starter Kit Powerline 2 Porte Gigabit con presa passante AV1000, velocità fino a 1000Mbps ideale per Streaming HD e gioco online, Plug&Play: Amazon.it: Informatica

( arrivi in ritardo di un paio di giorni, questi dispositivi erano tutti scontati venerdì scorso e lunedì)
 

TOTI96

Nuovo Utente
19
2
Ciao, come ho scritto ho la necessità di collegare via cavo i terminali perché non voglio comprare 4 adattatori USB Wi-Fi. Ho visto in rete una soluzione con i powerline, ma io chiedevo una soluzione con access point come ripetitore. È possibile? E la soluzione con bridge?

Grazie mille della risposta
 

Ottoore

Utente Èlite
26,321
13,238
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non ti serve un ripetitore ma un bridge, quindi un ricevitore. Tu non devi rinforzare il segnale da quel che scrivi.

La scelta del bridge, o di router/AP configurato come tale dipende dal router.
 

TOTI96

Nuovo Utente
19
2
Ok.. Ho capito, ma un bridge necessita di un collegamento fisico al router principale? Oppure può sfruttare il segnale wifi? Suppongo che la seconda opzione è fattibile.. Se lo è, quale mi consigli?
Grazie ancora
 

Ottoore

Utente Èlite
26,321
13,238
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il bridge serve appunto per ricevere il segnale wifi e trasferirlo alle porte di rete.

Il powerline che ti ho linkato ha già 2 porte di rete e con il vantaggio di non perdere la presa di alimentazione; effettivamente non so quanti pc tu debba collegare.

Questa è la soluzione col miglior rapporto costi/prestazioni

TP-LINK TL-PA6010 KIT Powerline AV600, 1 Porta Gigabit Ethernet, fino a 600Mbps e 300 metri di copertura, Supporto QoS, Plug&Play, Kit con due adattatori: Amazon.it: Informatica
+
TP-LINK TL-SG105 Switch Desktop 5 Porte RJ45 Gigabit 10/100/1000Mbps, Plug & Play, Struttura in acciaio: Amazon.it: Informatica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili