configurazione a partire dal core i5, quale è migliore?

Pubblicità

demian9

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
dunque ho letto l'avviso sul non postare 3d su nuovi pc, ma singoli 3d su singoli componenti, contemporaneamente ho però letto discussioni su intere configurazioni in questa stessa sezione...che fò?!

io ormai la mia scelta sulla cpu credo d'averla fatta:
il core i5 ha prestazioni sostanzialmente uguali al core i7 e superiori allAmd black edition phenom II...che è il top di Amd.
costa a partire da 160€...il chè non mi pare neppure eccessivo per un quad core integrato.
il socket 1156 potrà successivamente essere configurato con un i7...quindi entra in ballo l'upgrade.

io voglio farmi un pc con budget da 600€ circa in grado di giocare con la serie Rome medieval total war.( e mod varie)..sperando che tra poco esca una nuova edizione di Rome. Inoltre uso il pc per office e qualche volta fotoritocco.

sopratutto voglio imparare Linux, quindi son stato orientato a preferire Nvidia piuttosto che Ati.... tra voi c'è qualcuno che usa Ati con Linux?

detto questo ecco le configurazioni a partire dalla cpu...che ne sono scaturite:

1) non conosco per nulla le schede madri gygabyte ma anche nel vostro forum ne ho sentito parlar bene..; avrei preferito due uscite Lan...
2) il caviar black so che è uno dei migliori per gaming...
3) la scheda video credo sia di fascia media..tanto l'anno prox magari si aggiorna. non so però se è perfomante per quel prezzo (qualcuno mi ha consigliato quella da 512 mb)e se magari è preferibile una dell'Ati (ma c'è il problema Linux..)
4) le ram avrei preferito quelle da 130mhz ma 2 banchi da 2gb non li hanno...so che quelle da 1660 consmano troppo e si surriscaldano
5) il case...sono indeciso meglio quello dell'enermax o quello della cooler master? quest'ultimo mi pare monti di base gia 2 ventole il rpimo solo una....ma costa di più e francamente è più figo..
entrambi sembran raffreddare a dovere...e poi ho letto da qualche parte che ci sarebbe il problema "spazio interno" per alloggiare le prossime schede madri...

scusate per i tanti dubbi se non altro...vi ho risparmiato quelli sulla cpu (anche perchè son mesi che stresso gente in altri forum... :lol: )

spero nei vostri consigli e di non avr violato il regolmante...se è così chiedo venia.... :ok:

l'upgrade a i7 su socket 1156 non include il triple channel, quindi e' limitato.

La Gigabyte e' ottima, cmq. altre lan puoi sempre aggiungerle su scheda pci
(cmq. a mio giudizio hanno troppe versioni per lo stesso modello imho,
poi controlla che sulle nuove schede potrebbe mancare la porta x il floppy e/o
porta per il mouse, questo non e' un problema. se utilizzi window o linux,
ma in caso di boot di emergenza con i vecchi floppy, e' tutto piu' difficile.. )

il caviar black WD e' ottimo, ha un controller piu' veloce. :ok:

Il case e' questione di gusti :D

l'upgrade a i7 su socket 1156 non include il triple channel, quindi e' limitato.

La Gigabyte e' ottima, cmq. altre lan puoi sempre aggiungerle su scheda pci
(cmq. a mio giudizio hanno troppe versioni per lo stesso modello imho,
poi controlla che sulle nuove schede potrebbe mancare la porta x il floppy e/o
porta per il mouse, questo non e' un problema. se utilizzi window o linux,
ma in caso di boot di emergenza con i vecchi floppy, e' tutto piu' difficile.. )

il caviar black WD e' ottimo, ha un controller piu' veloce. :ok:

Il case e' questione di gusti :D
Guarda non c'entra niente il triple channel con l'upgrade, tralaltro la differenza con il dual è infima

L'alimentatore è la versione 2.3?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro