• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione 950€ ca

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oblivon

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti^^ Vorrei dei consigli su questa configurazione da circa 950€ (prezzi qmassimo)

I5-4670k
MSI Z87 G45 Gaming
Asus GTX 770
Corsair H80i
Corsair Carbide 300R
Seagate battacuda 1TB
Corsair RM750W (mi interessa molto la feature 0 RPM)
Corsair Vengeance Pro 8GB 1866Mhz
Lettore da 15€

va tutto bene.. magari prendi un corsair h100i se vuoi tenere il liquido.. sennò scendi con l'aria ad un Thermaltake Frio Extreme o un be quiet! Dark Rock 3

come ram le pro non hanno grandi utilità.. prendi le crucial ballistix sport 2x4gb 1600mhz intorno ai 66€ se non sbaglio..
a 67€ c'è il buon Seasonic S12II-620, la ventola 0 rpm non ha molto senso, visto che tanto sarà sempre più rumorosa quella della vga (non è rumorosa, ma l'ali praticamente gira cosi piano che non si sente neanche)

L'RM750 watt è prodotto da un OEM sconosciuto e la qualità ne risente: sotto carico pesante può soffrire a causa dell'elevata temperatura raggiunta (hanno voluto farlo silenzioso, ma hanno esagerato).L'RM650 è già meglio, ma costa un po' troppo in relazione alla qualità tutt'altro che eccezionale.
Se vuoi un alimentatore silenzioso in quella fascia di prezzo io andrei sul Seasonic G650 o su il Cooler Master V700: la ventola non si ferma in idle, ma va talmente piano che non la sentirai mai. Come qualità sono avanti anni luce rispetto al Corsair.
Altrimenti si può benissimo risparmiare e andare su un normale Bronze come quello nominato da nicky, tanto le fonti di rumore principali sono altre, soprattutto sotto carico (dissi CPU e VGA).

Come dissipatori aggiungo anche il Thermaltake Water Extreme 3.0 e lo Swiftech H220 se vuoi il liquido (entrambi più silenziosi del Corsair, specie il secondo) e il Thermalrigth Silver Arrow ad aria.
Ovviamente hai un monitor FHD, vero?

Ultima modifica:
L'RM750 watt è prodotto da un OEM sconsciuto e la qualità ne risente: sotto carico pesante può soffrire a causa dell'elevata temperatura raggiunta (hanno voluto farlo silenzioso, ma hanno esagerato).L'RM650 è già meglio, ma costa un po' troppo in relazione alla qualità tutt'altro che eccezionale.
Se vuoi un alimentatore silenzioso in quella fascia di prezzo io andrei sul Seasonic G650 o su il Cooler Master V700: la ventola non si ferma in idle, ma va talmente piano che non la sentirai mai. Come qualità sono avanti anni luce rispetto al Corsair.
Altrimenti si può benissimo risparmiare e andare su un normale Bronze come quello nominato da nicky, tanto le fonti di rumore principali sono altre, soprattutto sotto carico (dissi CPU e VGA).

Come dissipatori aggiungo anche il Thermaltake Water Extreme 3.0 e lo Swiftech H220 se vuoi il liquido (entrambi più silenziosi del Corsair, specie il secondo) e il Thermalrigth Silver Arrow ad aria.
Ovviamente hai un monitor FHD, vero?

lo swiftech è sicuramente superiore intermini di silenziosità, ma sul sito dove compra costa 130€ se non sbaglio contro i 90 del 100i.. si comunque è una valida alternativa..
il silver arrow lo ho cercato ma hanno solo il Thermaltake Frio Extreme, che sembra ssomirgliargli molto..

lo swiftech è sicuramente superiore intermini di silenziosità, ma sul sito dove compra costa 130€ se non sbaglio contro i 90 del 100i.. si comunque è una valida alternativa..
il silver arrow lo ho cercato ma hanno solo il Thermaltake Frio Extreme, che sembra ssomirgliargli molto..

Era un consiglio generale, poi a seconda di dove compra alcuni prodotti possono costare di più o di meno o addirittura non essere disponibili.

Era un consiglio generale, poi a seconda di dove compra alcuni prodotti possono costare di più o di meno o addirittura non essere disponibili.

sisi certo.. era solo la motivazione per cui non ho messo il silver arrow.. visto che ha nominato lo shop sono andato a controllare :hihi:

Con quel budget ci infilerei anche un ssd :utonto:

- - - Updated - - -

Ovviamente se lo può comprare anche dopo

mah.. l'ssd alla fine se avanza budget ben venga, ma se devo rinunciare a qualcosa preferisco scartarlo.. naturalmente questa è un'opinione personale, ma su un pc da gaming, passato il caricamento dello scenario l'ssd serve a ben poco..

Si certo... Io la vedevo anche in ottica fuori dal gaming
se poi H24 è gaming :suicidio: Ok

Prima di tutto grazie a tutti per tutti i consigli :D
Si gioco in FHD, uso principale gaming.

Come alimentatore va bene anche l'enermax x't 730? è sempre gold è costa qualche euro in meno del V700.
Ram: Allora metto le Crucial Sport?

Sul sito c'è solo h100i, però leggendo un po' in giro ho visto che alcuni dicono che nel 300r entra e altri dicono di no... Sapete dirmi qualcosa?
Lo Swiftech costa 113€, se riesco ad arrivarci questo ci entra sicuro?

ah allora ricordavo male.. allora vai di swiftech se vuoi il liquido ma.. ne hai veramente bisogno? guarda che un buon dissi ad aria come quelli detti sta solo 1-2 gradi in più del corsair h100i..
come alimentatore imho se costa meno di 10€ in più del seasonic s12II prendili, sono entrambi ottimi, ma se c'è più di 10€ di differnza basta e avanza il seasonic.. c'è gente che ci mette gli itek xD

Sì, dovrebbe entrare, ma non con le ventole in push and pull. Anche con lo Swiftech dovrebbe essere la stessa cosa.
L'Enemrax X'T a livello di qualità non è paragonabile a un Seasonic G650 o a un CM V700, ma rimane un alimentatore di qualità abbastanza buona ed è silenzioso. Comunque, visto che esiste, ti basta tranquillamente il modello da 630 watt, così risparmi ancora.

teoricamente ci vanno.. visto che sopra ha la possibilità di mettere 2 ventole, li posizioni il radiatore..

ah allora ricordavo male.. allora vai di swiftech se vuoi il liquido ma.. ne hai veramente bisogno? guarda che un buon dissi ad aria come quelli detti sta solo 1-2 gradi in più del corsair h100i..
come alimentatore imho se costa meno di 10€ in più del seasonic s12II prendili, sono entrambi ottimi, ma se c'è più di 10€ di differnza basta e avanza il seasonic.. c'è gente che ci mette gli itek xD

In realtà è il Seasonic a vincere tra i due. Però gli S12G, a differenza dei serie G, non sono modulari: insomma, spendere 100€ e passa per un 650 watt non modulare fa un po' specie. Ok che è di qualità ottima, ma comunque è tanto.

In realtà è il Seasonic a vincere tra i due. Però gli S12G, a differenza dei serie G, non sono modulari: insomma, spendere 100€ e passa per un 650 watt non modulare fa un po' specie. Ok che è di qualità ottima, ma comunque è tanto.

non ti ho capito.. scusami.. il seasonic s12II costa 66€..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro