DOMANDA Configurazione 700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kraysen

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, non essendo molto esperto in questo campo mi rivolgo a voi. Vorrei assemblare un pc da gaming, non ho intenzione di fare overclock, e vorrei poter giocare a giochi come gta5 con una qualita` video accettabile(non necessariamente in ultra hd) con budget sui 700 euro, ho fatto qualche ricerca e sono giunto a questa configurazione:

Scheda Madre: ASrock H170 Pro4S

CPU:
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz, 4 core, 6MB Cache Socket 1151

RAM:
HyperX Fury Kit 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM

Hard Disk:
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB

Dissipatore: Stock, magari in futuro metto il CM
Hyper TX3Evo (si puo` fare?)

Alimentatore: Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS 550 Watt, 80 plus

Case: Corsair (CC-9011023-WW) mid tower ATX Carbide 200R nero



GPU: ?

Innanzitutto vorrei chiedervi se i pezzi sono tutti compatibili e se magari si puo` cambiare qualcosa.
Ho gia` tutte le periferiche, quindi il budget e` interamente per il pc. Su taocompouter mi viene 480, montaggio compreso e esclusa scheda video, che non ho proprio idea di quale prendere.

Grazie in anticipo dell'aiuto.


 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, non essendo molto esperto in questo campo mi rivolgo a voi. Vorrei assemblare un pc da gaming, non ho intenzione di fare overclock, e vorrei poter giocare a giochi come gta5 con una qualita` video accettabile(non necessariamente in ultra hd) con budget sui 700 euro, ho fatto qualche ricerca e sono giunto a questa configurazione:

Scheda Madre: ASrock H170 Pro4S

CPU:
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz, 4 core, 6MB Cache Socket 1151

RAM:
HyperX Fury Kit 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM

Hard Disk:
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB

Dissipatore: Stock, magari in futuro metto il CM
Hyper TX3Evo (si puo` fare?)

Alimentatore: Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS 550 Watt, 80 plus

Case: Corsair (CC-9011023-WW) mid tower ATX Carbide 200R nero



GPU: ?

Innanzitutto vorrei chiedervi se i pezzi sono tutti compatibili e se magari si puo` cambiare qualcosa.
Ho gia` tutte le periferiche, quindi il budget e` interamente per il pc. Su taocompouter mi viene 480, montaggio compreso e esclusa scheda video, che non ho proprio idea di quale prendere.

Grazie in anticipo dell'aiuto.




Come ram prendi queste che sono migliori ancora: Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13.


Per quanto riguarda la Cpu Intel prendi la versione boxed che tra l' altro ha pure il dissipatore stock. Il codice del prodotto inizia con "BX".


Dato che non farai overclock in futuro puoi prendere o il Cooler Master TX3 evo oppure il Cooler Master 212 evo. Per ora va bene quello Intel stock.


I corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno comprati. L' alimentatore lo devi cambiare.


Consiglio: Be Quiet System Power 7 500 watt (devi aspettare che ritorna disponibile su Tao) oppure il Corsair CX550M (devi prendere quello con la scritta grigia).

Lascia perdere i Corsair Cx con la scritta verde perchè sono pessimi alimentatori e non vanno comprati.


Per la scelta della scheda video ci servono alcune informazioni.

Che risoluzione ha il tuo monitor? Intendo es. 1920x1080 (Full HD) etc,,,

A che dettagli giocherai? Ultra?

In base al monitor cambia anche la scheda video.
 

Kraysen

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille dei consigli.
La risoluzione del mio monitor e` 1920x1080 a 60 Hz. Non giochero` in ultra, ma a dettagli medi.
[h=1][/h]
 

Ronk

Utente Attivo
279
48
CPU
i5 4690k + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x Gaming 5
HDD
SSD ocz vertex 4 259gb
RAM
Corsair Vengeance pro 4x2 2133 mhz cl9
GPU
Sapphire r9 290 Tri-x
Monitor
Asus VN247H 24"
PSU
XFX Pro 650 Plus Bronze
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 7 64-bit
rx 480 o 1060
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili