configurazione 500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ilpromesso

Utente Attivo
151
10
vai con la prima conf che ti ho dato se vuoi cimentarti nella modellazione 3d, così non perdi troppo in gaming e hai anche un buon processore. Per lo store mi spiace ma non ne ho mai sentito parlare...
 
T

Tremm9

Ospite
Prova su Taocomputer! Vedo che è conosciuto e che ha prezzi ragionevolissimi :) (ammetto che non l'ho mai usato però,perciò non posso confermare la sua affidabilità,magari altri utenti si)
 

Antonio Buffardi

Nuovo Utente
30
0
scusa ma mi sono distratto e ho inviato per sbaglio senza continuare la domanda era se utilizzo la r9 280 con un processore fx6300 perdo qualcosa in prestazioni?
 
T

Tremm9

Ospite
Si crei un piccolo collo di bottiglia (niente di grave,e comunque sarebbe risolvibile con un po' di OC!). In ogni caso non sarebbe un collo di quello castranti..perderai forse un 10%..
 
T

Tremm9

Ospite
Secondo me no,il collo di bottiglia in questo caso e trascurabile e con un piccolo OC lo elimini :) dipende da:
1 a quanto trovi la scheda
2 sei capace o no a fare OC? (Non è impossibile e ci sono un sacco di guide,però è una cosa da smanettoni..valuta tu,e una cosa personale ;))
 
T

Tremm9

Ospite
Facendo OC si ma per quello basta prendere un dissipatore adatto :) senza OC,un collo di bottiglia causa solo un "ritardo" nelle prestazioni,poiché il processore deve "correre dietro" alla GPU..ma in questo caso non sarebbe un collo così grave! (Bada che questa è teoria,nella pratica,non avendolo provato,non posso darti una sicurezza al 100%,perciò se vuoi cercare altri pareri non mi offendo assolutamente :)).
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
stai tranquillo non avrai colli di bottiglia con fx 6300 + r9 280,te lo dico perchè avevo la stessa cpu con una gtx 760 (come prestazioni sono praticamente uguali le 2 vga) e non ho mai avuto colli di bottigli
se mai ci mosse sarebbe veramente molto lieve e sono in determinate situazioni
 
T

Tremm9

Ospite
stai tranquillo non avrai colli di bottiglia con fx 6300 + r9 280,te lo dico perchè avevo la stessa cpu con una gtx 760 (come prestazioni sono praticamente uguali le 2 vga) e non ho mai avuto colli di bottigli
se mai ci mosse sarebbe veramente molto lieve e sono in determinate situazioni

La tua esperienza diretta dimostra che il collo e davvero piccolo,grazie :)
 

Antonio Buffardi

Nuovo Utente
30
0
stai tranquillo non avrai colli di bottiglia con fx 6300 + r9 280,te lo dico perchè avevo la stessa cpu con una gtx 760 (come prestazioni sono praticamente uguali le 2 vga) e non ho mai avuto colli di bottigli
se mai ci mosse sarebbe veramente molto lieve e sono in determinate situazioni
hai fatto l'oc al processore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili