DOMANDA Configurazione 3070 | FullHD 240Hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Canilo

Nuovo Utente
24
1
Salve a tutti, vorrei farmi una nuova config per la fine di ottobre / inizio novembre.

Vorrei avere qualche informazioni in quanto non ho tanto tempo per informarmi a riguardo

La configurazione che vorrei farmi è principalmente per gaming / editing, il monitor che andrò ad usare probabilmente sarà un 240hz Full HD ed in futuro probabilmente andrò a prendere un 2k 144hz per godermi a pieno di giochi singleplayer, però questo fra un annetto eventualmente.

Avevo pensato di optare per la seguente config

Scheda video: 3070 (520)
Processore: Sono ancora indeciso, il budget è sui 300 euro, pensavo di optare per uno dei nuovi ryzen che usciranno però accetto eventuali alternative
Hard Disk: 2tb Hard disk Toshiba P300 (60)
Case: Uno vale l'altro, se avete qualche consiglio di qualche case con un buon rapporto qualità/prezzo sui 70 euro, vorrei il pannello laterale in vetro temperato
SSD: 500GB nvme, accetto consigli, budget sui 65 euro
Alimentatore: 80 euro di budget, non so quanto potrebbe andare a consumare la config quindi vi chiedo il favore di darmi qualche consiglio a riguardo
Ram: 16gb 3600mhz (80 euro)
Scheda madre: budget 130 euro
Scheda wifi: l'ho già
Dissipatore: non so per cosa optare, preferirei ad aria in quanto non penso che sarei in grado di fare un eventuale manutenzione ad uno a liquido budget 50 euro se possibile

So che i processori ancora non sono usciti e sulla 3070 ci sono principalmente solo rumors (oltre alle cose dette nella presentazione) però se riuscite a darmi qualche consiglio ve ne sarei veramente molto grato.

Totale: 1355
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
a breve usciranno i nuovi processori ryzen ed hanno appena annunciato le nuove schede video non è il momento buono direi di aspettare altri 10-15 giorni


Puoi comunque fdare un occhiata QUI sono build costruite per potenza e riviste molto spesso
 
  • Mi piace
Reazioni: R3DMIDNIGHT ✔

Canilo

Nuovo Utente
24
1
a breve usciranno i nuovi processori ryzen ed hanno appena annunciato le nuove schede video non è il momento buono direi di aspettare altri 10-15 giorni


Puoi comunque fdare un occhiata QUI sono build costruite per potenza e riviste molto spesso
Perdonami...
Io stesso ho citato la nuova serie di processori di casa AMD ed ho specificato che alcune cose ancora non sono uscite / sono uscite da poco...
Di conseguenza si può dedurre che non andrei a farmela oggi, mi serviva sapere/ricevere qualche consiglio sui vari componenti che non so scegliere e magari qualche consiglio in generale
Poi ovvio, il processore ho specificato per cosa vorrei optare e di sicuro finché non usciranno non saprete dirmi, di fatti non mi aspetto ciò, ci tenevo di più ad avere qualche consiglio per alimentatore, SSD, case, scheda madre e dissipatore in modo tale da non arrivare al giorno nel quale devo comprare i vari componenti senza un minimo di informazioni a riguardo
Vi ringrazio per un eventuale risposta.
 
  • Mi piace
Reazioni: DaveSC

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
nel 3d specifico ci sono le configurazioni che sono copmaptibili con i nuovi ryzen quelli che uscirannocosì come sono compatibili per le nuove VGA

Quindi a parte il processore e la scheda video puoi prendere spunto da quei componenti, quindi siccome quei 3d vengono poi anche modificato quasi giornalmente quando avrai intenzione di prendere tutto e saranno usciti anche i nuovi prodotti ci saranno inseriti anche loro, insieme al resto
 
U

Utente 125751

Ospite
@Canilo

Hai scelto la scheda video sbagliata che non è rivolta a te e quel monitor.
Dovresti aspettare la RTX 3060- Uscirà dopo la RTX 3060 TI/Super.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili