DOMANDA Configurazione 2K / 4K - 1800 max - monitor incluso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RedDaniel

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti,
dopo tanti anni voglio provare ad assemblare il mio primo pc da gaming, il mio budget è di circa 1800 euro monitor incluso, riguardo a mouse e tastiera posseggo un'antichissima razer anansi ed un razer nega chroma. Tengo far presente che fino ad ora giocavo su portatile, il quale dopo avermi lasciato ho smontato e trovato un ssd da 120 gb della kingston, perfettamente funzionante. Sono abbastanza inesperto in materia, quindi mi affido principalmente a voi...
Inizio quindi con l'esporvi una probabile configurazione:
PROCESSORE= Ryzen 1700
DISSIPATORE= Stock
RAM= GSkill Ddr4 16gb 3000 C16
SCHEDA MADRE= X370 MSI Sli plus
SCHEDA VIDEO= 1080 o 1080 ti
CASE= PHANTEKS Eclipse P400
ALIMENTATORE= EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W
HARD-DISK= Seagate 1tb 7200rpm 64MB
SSD= in casa
MONITOR= Dell S2417DG LCD Monitor 23.8
Non sono né un fanboy di intel né di amd, tuttavia ho letto in rete che accoppiare una 1080ti ad un 1700, va in bottleneck... Il computer dovrebbe durarmi circa 3-4 anni, nei quali oltre a giocare, farò programmazione ed editing di video. Non farò overclock per il momento, però vorrei non precludermi questa possibilità. Se mi dite che vale la pena aspettare l'uscita in commercio della nuova generazione intel aspetterò... in caso contrario procederei ad acquistare i componenti in base ai vostri suggerimenti!
 
Ultima modifica:

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche