DOMANDA Configurazione 2K / 4K - 1800 max - monitor incluso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RedDaniel

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti,
dopo tanti anni voglio provare ad assemblare il mio primo pc da gaming, il mio budget è di circa 1800 euro monitor incluso, riguardo a mouse e tastiera posseggo un'antichissima razer anansi ed un razer nega chroma. Tengo far presente che fino ad ora giocavo su portatile, il quale dopo avermi lasciato ho smontato e trovato un ssd da 120 gb della kingston, perfettamente funzionante. Sono abbastanza inesperto in materia, quindi mi affido principalmente a voi...
Inizio quindi con l'esporvi una probabile configurazione:
PROCESSORE= Ryzen 1700
DISSIPATORE= Stock
RAM= GSkill Ddr4 16gb 3000 C16
SCHEDA MADRE= X370 MSI Sli plus
SCHEDA VIDEO= 1080 o 1080 ti
CASE= PHANTEKS Eclipse P400
ALIMENTATORE= EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W
HARD-DISK= Seagate 1tb 7200rpm 64MB
SSD= in casa
MONITOR= Dell S2417DG LCD Monitor 23.8
Non sono né un fanboy di intel né di amd, tuttavia ho letto in rete che accoppiare una 1080ti ad un 1700, va in bottleneck... Il computer dovrebbe durarmi circa 3-4 anni, nei quali oltre a giocare, farò programmazione ed editing di video. Non farò overclock per il momento, però vorrei non precludermi questa possibilità. Se mi dite che vale la pena aspettare l'uscita in commercio della nuova generazione intel aspetterò... in caso contrario procederei ad acquistare i componenti in base ai vostri suggerimenti!
 
Ultima modifica:

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Salve a tutti,
dopo tanti anni voglio provare ad assemblare il mio primo pc da gaming, il mio budget è di circa 1800 euro monitor incluso, riguardo a mouse e tastiera posseggo un'antichissima razer anansi ed un razer nega chroma. Tengo far presente che fino ad ora giocavo su portatile, il quale dopo avermi lasciato ho smontato e trovato un ssd da 120 gb della kingston, perfettamente funzionante. Sono abbastanza inesperto in materia, quindi mi affido principalmente a voi...
Inizio quindi con l'esporvi una probabile configurazione:
PROCESSORE= Ryzen 1700
DISSIPATORE= Stock
RAM= GSkill Ddr4 16gb 3000 C16
SCHEDA MADRE= X370 MSI Sli plus
SCHEDA VIDEO= 1080 o 1080 ti
CASE= PHANTEKS Eclipse P400
ALIMENTATORE= EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W
HARD-DISK= Seagate 1tb 7200rpm 64MB
SSD= in casa
MONITOR= Dell S2417DG LCD Monitor 23.8
Non sono né un fanboy di intel né di amd, tuttavia ho letto in rete che accoppiare una 1080ti ad un 1700, va in bottleneck... Il computer dovrebbe durarmi circa 3-4 anni, nei quali oltre a giocare, farò programmazione ed editing di video. Non farò overclock per il momento, però vorrei non precludermi questa possibilità. Se mi dite che vale la pena aspettare l'uscita in commercio della nuova generazione intel aspetterò... in caso contrario procederei ad acquistare i componenti in base ai vostri suggerimenti!
Personalmente visto che non manca molto aspetterei la nuova generazione Intel X in quanto vedremo (dalle notizie attuali) degli i7 6c/12t ad alta frequenza ad un prezzo simile a quello dell'i7 7700K attuale , saranno delle CPU che andranno bene sia per l'editing (anche piuttosto consistente) e la programmazione oltre che per il Gaming , se si parla di Gaming ai massimi livelli attualmente Intel non ha rivali ed una CPU come l'i7 7800x (che è il 6c/12t di cui parlo) sarà una scelta eccellente. Se poi devi farla adesso possiamo farla con Ryzen ma ti consiglierei di aspettare se non hai l'urgenza.
P.S. Un R7 non fa da "collo di bottiglia" ad una 1080Ti , perlomeno non in 2K/4K..In 1080p qualunque CPU attuale limita una VGA potente come la 1080Ti , ovvio che CPU ad alta frequenza come il 7700K "spingono" di più in questi casi , ma si parla di bottleneck oltre i 150/180FPS che sono oltre il Refresh rate del 95% e passa degli schermi attualmente in commercio , oltre a ciò prendere una 1080Ti per il 1080p è da stolti..
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

In 2k-4K, il lavoro maggiore lo fa la Gpu con circa il 90% del lavoro, mentre il restante lo fa la CPU... Ho visto bench dove un i3 faceva poco bottleneck in 4K ad una 1080 e quasi stava a pari passi con un i5-i7 a livello di fps... Quindi figurati con un 8/16 quasi top di gamma se può farlo o no xD

Comunque per la configurazione, io ti consiglio di fare così (foto sotto)

Scheda video: https://www.amazon.it/gp/aw/ol/B01GELBO1C/ref=mw_dp_olp?ie=UTF8&condition=all (stai tranquillo, è nuovissima)

Monitor: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0178...l+2k+144hz&dpPl=1&dpID=51CaGNX--hL&ref=plSrch ( 2k 144hz G Sync, vivresti un sogno)

Purtroppo si sfora di un po', ma ne varrebbe totalmente la pena.
 

Allegati

  • IMG_0519.PNG
    IMG_0519.PNG
    227.4 KB · Visualizzazioni: 53
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!