DOMANDA Configurazione (2000 euro circa).

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tofu

Nuovo Utente
72
2
Salve,
mi servirebbe una configurazione da 2000 euro circa, devo collegarci due display 1080p 144hz in display port ed una wacom cintiq in hdmi, vorrei un case abbastanza piccolo e silenziosità massima. Se possibile ho bisogno di un alimentatore che può funzionare sia qui in Italia che in Giappone.

80% gaming ed il restante disegno digitale 2d. Ultimo dettaglio; non posso comprare da amazon quindi deve essere hardware disponibile in altri siti etc.

Grazie!
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve,
mi servirebbe una configurazione da 2000 euro circa, devo collegarci due display 1080p 144hz in display port ed una wacom cintiq in hdmi, vorrei un case abbastanza piccolo e silenziosità massima. Se possibile ho bisogno di un alimentatore che può funzionare sia qui in Italia che in Giappone.

80% gaming ed il restante disegno digitale 2d. Ultimo dettaglio; non posso comprare da amazon quindi deve essere hardware disponibile in altri siti etc.

Grazie!
Salve a te,
Qui si può linkare solo Amazon per cui, diamo un'idea poi sta a te trovare i componenti ove ritieni più opportuno. I due display li hai già? Oppure li devi inserire nel budget da 2000 euro? Inoltre a che livello di disegno digitale lavori? Lo fai in modo professionale?
 
  • Mi piace
Reazioni: tofu

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Salve a te,
Qui si può linkare solo Amazon per cui, diamo un'idea poi sta a te trovare i componenti ove ritieni più opportuno. I due display li hai già? Oppure li devi inserire nel budget da 2000 euro? Inoltre a che livello di disegno digitale lavori? Lo fai in modo professionale?
In realtà di possono linkare anche altri e-shop basta che non si danno opinioni personali
 
  • Mi piace
Reazioni: tofu e Air_

tofu

Nuovo Utente
72
2
Salve a te,
Qui si può linkare solo Amazon per cui, diamo un'idea poi sta a te trovare i componenti ove ritieni più opportuno. I due display li hai già? Oppure li devi inserire nel budget da 2000 euro? Inoltre a che livello di disegno digitale lavori? Lo fai in modo professionale?
ho già i due monitor e la wacom, disegno a livello professionale (è il mio lavoro da 10'anni) però su quel PC voglio più che altro giocarci. Diciamo che se ogni tanto mi va sketchare qualcosa deve poterlo fare (ma questo è abbastanza scontato visto il budget). Ho specificato per sicurezza (ho comunque già un PC per lavoro).
Grazie
 

cracksi

Utente Attivo
157
54
ryzen 5 3600/3600x
rtx super 2060s/2070s
b450 tomahakw max o in alternativa puoi aspettare le 550
artic freezer 34 esports duo / be quiet dark rock pro 4 (un po' overkill ma se ci tieni particolarmente alle temperature delle cpu opterei per questo)
ssd sabrent 1tb (lo storage è un po' in base alle esigenze, hdd e ssd sceglili in base a quello che ti serve)
crucial ballistix 3600
seasonic core 500/corsair tx 550 (per farli funzionare in giappone basta un adattatore allo spinotto)
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
ho già i due monitor e la wacom, disegno a livello professionale (è il mio lavoro da 10'anni) però su quel PC voglio più che altro giocarci. Diciamo che se ogni tanto mi va sketchare qualcosa deve poterlo fare (ma questo è abbastanza scontato visto il budget). Ho specificato per sicurezza (ho comunque già un PC per lavoro).
Grazie

ryzen 5 3600/3600x
rtx super 2060s/2070s
b450 tomahakw max o in alternativa puoi aspettare le 550
artic freezer 34 esports duo / be quiet dark rock pro 4 (un po' overkill ma se ci tieni particolarmente alle temperature delle cpu opterei per questo)
ssd sabrent 1tb (lo storage è un po' in base alle esigenze, hdd e ssd sceglili in base a quello che ti serve)
crucial ballistix 3600
seasonic core 500/corsair tx 550 (per farli funzionare in giappone basta un adattatore allo spinotto)


@tofu la farei anche io così
Magari visto che devi gestire due monitor prendi la 2070 super.
Tra il 3600 ed il 3600x cambiano le frequenze, magari se riesci prendi il 3600x che lavora ancora meglio. Può tornarti utile. Se lavori con una certa mole di dati vai di sabrent nvme altrimenti un ssd basta e avanza. Per il resto tieni ciò che ha scritto Craksi. Ci sta tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: tofu

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,126
3,976
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Ciao, mi sembra di capire che devi portartelo in giro viaggiando. A tale proposito, visto anche il budget elevato, ti propongo una configurazione compatta mini itx, anzi la mia configurazione mini itx (trane la scheda video).

MOBO: msi b450i gaming plus ac (migliore mobo mini itx in assoluto)
CPU: ryzen 3600 (oppure 3600x se costa massimo 20 euro in piu)
RAM: ballistix 3600mhz cl16
PSU EVGA: supernova 550 GM (in alternativa anche il 450 va bene)
SSD: Nvme Silicon power da 250-500Gb
DISSIPATORE: Noctua NH-D9L

SCHEDA VIDEO: 2060 super (se devi giocare su uno schermo solo) oppure 2070 super (se devi usare entrambi gli schermi)

CASE: quasi impossibile consigliartelo non sapendo dove lo compri. Cercati tu "case mini itx" dove vuoi comprare la roba e riportaci i risultati che ti diamo una mano a scegliere.

Per quanto riguarda l'alimentatore, in giappone hanno la corrente a 110v mi pare, no ? L'evga ha sul retro il grafico dell'efficenza a 220 e 110 volts, quindi penso proprio debba funzionare anche a 110v.

Curiosità mia: come mai "non puoi" comprare da amazon ? Puoi spedire anche ad altre persone o a caselle postali "anonime".
 
  • Mi piace
Reazioni: tofu

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Come psu metterei un seasonic focus core
 
  • Mi piace
Reazioni: tofu

tofu

Nuovo Utente
72
2
Grazie a tutti per i vostri consigli, effettivamente una configurazione compatta mi aiuterebbe abbastanza per quanto riguarda il trasporto. Però come la mettiamo con le temperature? non rischio di " soffocare " l'hardware e di conseguenza aumentare la rumorosità? Le ventole non lavorano di più in queste configurazioni?

edit: sì in Giappone si utilizzano i 100V ad una frequenza di 50 Hz e 60 Hz.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Grazie a tutti per i vostri consigli, effettivamente una configurazione compatta mi aiuterebbe abbastanza per quanto riguarda il trasporto. Il problema è per quanto riguarda le temperature, non rischio di " soffocare " l'hardware e di conseguenza aumentare la rumorosità? Le ventole non lavorano di più in queste configurazioni?
Quello è un lato negativo del mini itx
Ma se si prende un buon case ci sono MENO problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: tofu

cracksi

Utente Attivo
157
54
la configurazione del cracksi in che case posso metterla? qualche consiglio? possibilmente preferisco case senza led.
1 oppure versione airflow che è perfetta per le temperature
però ti avviso che ha le dimensioni di un case normale, se non puoi portarti un case del genere in giro allora devi orientarti su qualcos'altro ma non saprei cosa consigliarti in quel caso
 
  • Mi piace
Reazioni: tofu

tofu

Nuovo Utente
72
2
Solitamente spedisco via aerea il PC, mi costa 90 euro circa e mai avuto problemi, questo airflow non è un full tower giusto?
E per quanto riguarda il raffreddamento a liquido? Non viene più consigliato?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Solitamente spedisco via aerea il PC, mi costa 90 euro circa e mai avuto problemi, questo airflow non è un full tower giusto?
E per quanto riguarda il raffreddamento a liquido? Non viene più consigliato?

Il raffreddamento a liquido cosa intendi un AIO? Dipende, su un 3600 non ne hai assolutamente bisogno, sono processori che lavorano molto bene con dissipatore ad aria
 

cracksi

Utente Attivo
157
54
Solitamente spedisco via aerea il PC, mi costa 90 euro circa e mai avuto problemi, questo airflow non è un full tower giusto?
E per quanto riguarda il raffreddamento a liquido? Non viene più consigliato?
se vuoi un buon aio puoi provare con questo ma secondo me non conviene anche perchè le differenze con il dark rock pro 4 sono minime in termini di temperature ma costa quasi il doppio e comunque quel processore non ne ha bisogno (come in teoria non avrebbe bisogno neanche di un dark rock pro 4, ma ripeto, te lo consiglio solo se ci tieni particolarmente ai gradi come nel mio caso)
qualora decidessi di comprare il dark rock pro 4 fai attenzione nel montaggio perchè è un po' rognoso, per attaccare le ventole ci sono due attacchi diversi, se non usi quelli giusti non entreranno nessuna delle due, per il resto puoi seguire la guida della be quiet che trovi su youtube
il case è un mid tower, è quello che uso io nella versione airflow ed è ottimo, se proprio ti va di farci qualche modifica al massimo puoi sostituire la ventola posteriore da 120mm se ti da un po' fastidio il brusio di sottofondo (neanche lo senti in realtà se non ti ci concentri), io ho messo una noctua pwm ma non è assolutamente necessario perchè già quelle che ci sono vanno bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!