DOMANDA Configurazione 1600

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

KazeNaki

Nuovo Utente
29
5
Salve, volevo chiedervi qualche consiglio su una configurazione di un pc con un budget di circa 1600, qualcosina di più se proprio non ci entro basta che sia sotto i 2000.
La configurazione è da considerarsi per i soli componenti del pc senza monitor o tastiera/mouse.
Attualmente ho un pc con questa config:
i5 4464
Sapphire r9 dual 280x
16 gb ram
Il case è arerocool x one advance
Ne vorrei creare un altro oppure potenziare questo (il che non sarebbe poi cosi male) ma dovendo comunque cambiare praticamente tutto tranne le ram e il procio forse..
Una piccola richiesta, vorrei tentare un raffreddamento a liquido con una piccola personalizzazione sul blu e magari fare un qualche SLI di VGA, detto questo..consigli?:rock:
 

Alessandro01

Nuovo Utente
80
18
CPU
i5 - 6600
Scheda Madre
Asrock h170 pro 4
HDD
SSD Samsung Evo 850 e WD Caviar blue
RAM
Corsair LPX 2133mhz 2x4
GPU
GTX 970 g1
Audio
Chiedilo ad asrock :)
Monitor
Asus MX239h
PSU
Antec edge 650w
Case
Corsair C70
OS
Windows 10
Salve, volevo chiedervi qualche consiglio su una configurazione di un pc con un budget di circa 1600, qualcosina di più se proprio non ci entro basta che sia sotto i 2000.
La configurazione è da considerarsi per i soli componenti del pc senza monitor o tastiera/mouse.
Attualmente ho un pc con questa config:
i5 4464
Sapphire r9 dual 280x
16 gb ram
Il case è arerocool x one advance
Ne vorrei creare un altro oppure potenziare questo (il che non sarebbe poi cosi male) ma dovendo comunque cambiare praticamente tutto tranne le ram e il procio forse..
Una piccola richiesta, vorrei tentare un raffreddamento a liquido con una piccola personalizzazione sul blu e magari fare un qualche SLI di VGA, detto questo..consigli?:rock:

con il budget che hai potremmo fare una configurazione da overclock completamente da zero... ma devi essere più preciso:

il case lo vuoi cambiare?
hard disk tieni quello vecchio o ne vuoi uno nuovo?
SSD la vorresti inserire nella configurazione?
overclock ti piacerebbe farlo?

poi detto questo..
lo sli o anche il crossfire vanno fatti con schede video di un certo livello (tipo gtx 980), con quelle di medie qualità (dico schede sui 300-400€) rendono il pc instabile e potrebbero creare problemi

in pratica, dovresti avere un budget un po' più ampio per lo sli

per il raffreddamento a liquido personalizzato non so aiutarti mi spiace

- - - Updated - - -

Salve, volevo chiedervi qualche consiglio su una configurazione di un pc con un budget di circa 1600, qualcosina di più se proprio non ci entro basta che sia sotto i 2000.
La configurazione è da considerarsi per i soli componenti del pc senza monitor o tastiera/mouse.
Attualmente ho un pc con questa config:
i5 4464
Sapphire r9 dual 280x
16 gb ram
Il case è arerocool x one advance
Ne vorrei creare un altro oppure potenziare questo (il che non sarebbe poi cosi male) ma dovendo comunque cambiare praticamente tutto tranne le ram e il procio forse..
Una piccola richiesta, vorrei tentare un raffreddamento a liquido con una piccola personalizzazione sul blu e magari fare un qualche SLI di VGA, detto questo..consigli?:rock:

e cosa più importante che ho dimenticato...per cosa lo usi il pc? solo gaming?
 

KazeNaki

Nuovo Utente
29
5
con il budget che hai potremmo fare una configurazione da overclock completamente da zero... ma devi essere più preciso:

il case lo vuoi cambiare?
hard disk tieni quello vecchio o ne vuoi uno nuovo?
SSD la vorresti inserire nella configurazione?
overclock ti piacerebbe farlo?

poi detto questo..
lo sli o anche il crossfire vanno fatti con schede video di un certo livello (tipo gtx 980), con quelle di medie qualità (dico schede sui 300-400€) rendono il pc instabile e potrebbero creare problemi

in pratica, dovresti avere un budget un po' più ampio per lo sli

per il raffreddamento a liquido personalizzato non so aiutarti mi spiace

- - - Updated - - -



e cosa più importante che ho dimenticato...per cosa lo usi il pc? solo gaming?


Il case lo vorrei cambiare sì, magari uno con finestra laterale per avere visione all'interno del case, HDD e SSD già presenti, quindi no problem..overclock ancora sono indeciso, non so nulla a riguardo quindi devo prima documentarmi, gaming ed editing video principalmente. Per lo SLI se non posso visto il grande costo, una scheda video più potente della 280x che entri nel budget? In pratica nel budget devono entrare tutto il kit da raffredamento liquido, VGA, eventuale nuvoa scheda madre ed eventuale nuovo processore (a parer mio non strettamente necessario visto che mi trovo abbastanza bene sia con la mobo che con il processore). Certo che se riesco a sistemare sia VGA che raffredamento e avanzano soldi, li investo nella mobo o nel processore, visto che con 1600 mi ci prendo tranquillissimo una titan lol:asd:
 
D

deleted_271768

Ospite
Il case lo vorrei cambiare sì, magari uno con finestra laterale per avere visione all'interno del case, HDD e SSD già presenti, quindi no problem..overclock ancora sono indeciso, non so nulla a riguardo quindi devo prima documentarmi, gaming ed editing video principalmente. Per lo SLI se non posso visto il grande costo, una scheda video più potente della 280x che entri nel budget? In pratica nel budget devono entrare tutto il kit da raffredamento liquido, VGA, eventuale nuvoa scheda madre ed eventuale nuovo processore (a parer mio non strettamente necessario visto che mi trovo abbastanza bene sia con la mobo che con il processore). Certo che se riesco a sistemare sia VGA che raffredamento e avanzano soldi, li investo nella mobo o nel processore, visto che con 1600 mi ci prendo tranquillissimo una titan lol:asd:

Domanda più importante: risoluzione del monitor?
Nel tuo budget entra anche una 980Ti, ma se poi hai un 1080p 60Hz hai sprecato i tuoi soldi.
La Titan X lasciala perdere: costa ben 300-400€ in più della 980Ti ma un filo meglio, inoltre una buona custom overcloccata della 980Ti può anche battere la Titan X, dato che per quest'ultima non esistono versioni custom.
RAM (mi dici il modello esatto?)SSD e HDD li possiamo tenere.
Magari, se puoi stare entro i 2000€, ci mettiamo anche un ASUS PG278Q e sfruttiamo al massimo la 980Ti con una resa grafica eccezionale ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro01

KazeNaki

Nuovo Utente
29
5
Momentaneamente ho un 1080p 60Hz ma puntavo a cambiarlo in futuro, le ram sono le Corsair Vengeance Pro (2x8)
Sono ancora indeciso se fare una configurazione da 0 o ampliare questa aggiungendo un giusto dissipatore, magari a liquido, e non quello stock (purtroppo in questa config con questo case/VGA un dissipatore ad aria non entrerebbe mai viste le dimensioni), un nuovo case senza troppe pretese e un uppgrade o sulla scheda video o su processore e scheda madre. :grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!