• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione 1500/1600 € aiuto?

Pubblicità

Yagura

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti! Per una configurazione da circa 1500/1600€ (mouse-keyboard-monitor esclusi) dopo qualche consiglio ho steso questa lista:

Case: Obsidian 750D
Alimentatore: Xfx 750W
Scheda madre: MSI Z87 Mpower
CPU: Intel core i7-4770k
HDD: Caviar Black 1Tb
RAM: Kingstone HyperX Genesis (2 o possibilmente 4 x4Gb)
GPU: GTX 780Ti [ghz edition]
SSD: Samsung Evo 120 Gb
Dissipatore: Noctua Nh-D15
Le mie esigenze sono di giocare a massimi dettagli a qualsiasi gioco e di fare editing di liv. medio. Per ora non penso di fare OC perché, come ho già precisato in un'altra discussione in merito, al giorno d'oggi non dovrebbe essercene bisogno: farò OC solo in futuro. Il PC dovrà possibilmente durarmi un bel po' di tempo e il monitor sarà in Full HD, non credo andrò oltre.

Nonostante abbia già fatto, appunto, una lista, sono dubbioso ancora su alcuni aspetti: per quanto riguarda la GPU non so se sia esagerato prendere la 780Ti ghz edition, anche perché ha un costo davvero elevato che mi fa sforare un po' il budget (personalmente ho riscontrato un importo di circa 671,99€), nonostante questo mi piacerebbe avere comunque una GPU eccellente, e per questo chiedo a voi.
Invece tentenno un po' per la Scheda madre perché anche se per il momento mi sono fissato con questa qui non mi sono informato molto, e non so quindi se ce ne siano di più adatte alle mie esigenze. Anche per questo mi affido a voi xD
Infine cercherei qualche consiglio sul lettore/masterizzatore, anche se un amico mi ha detto che in fin dei conti la scelta non è di grande importanza :). Accetto consigli anche sul resto della configurazione e su mouse-keyboard-monitor naturalmente, ma del resto dei componenti in lista sono abbastanza convinto.

Allora, questa configurazione equivale ad andare al centro commerciale per comprare un pacchetto di fazzoletti con una Ferrari FXX.

Case: ti serve davvero? Guarda il fratellino 450d se ti piace la linea, è un mid tower bello spazioso, più economico e costruito altrettanto bene.
Alimentatore: 1 scheda video=650w al massimo, di più son soldi sprecati. Quindi, sempre XFX ma vai con 650w.
CPU: giochi e basta?
-Si>i5 4690k e Mobo: MSI z97 gaming 5
-No, faccio editing spinto, encoding, uso programmi di rendering ecc ecc ecc>i7 4790k, Mobo: sempre la gaming 5.
La Mpower serve in caso di OC di un certo livello, non penso la sfrutteresti, son soldi sprecati.
HDD: Basta un blu o un seagate barracuda. Il black costa e non penso sentiresti troppe differenze ;)
RAM: ok, ma come per il processore, 8gb bastano e avanzano, vai di 2x4. Anche se fai editing, a meno di non farlo a certi livelli 16gb sono inutili-
SSD: ok, se puoi valuta l'evo da 250gb, un po di memoria in più non guasta e se la differenza per te non è eccessiva ti conviene
Dissipatore: ok, io starei su un aio, ma anche quello è ottimo.
VGA: l'hai detto tu, full hd, una 780ti non serve a meno che tu non abbia il portafogli troppo pieno :asd:
A parte gli scherzi, vai con una 780 normale, asus, msi, gigabyte, evga, tutte ottime e perfette per il full hd a dettagli ultra o alti per un bel po di tempo.

In caso tu NON voglia fare OC, togli la k alla fine del processore e scegli una mobo h97

Masterizzatore, finchè un classico DVD/CD uno vale l'altro
Tastiera e mouse, se vuoi una buona combinazione economica, kit devastator, ma anche qui servirebbe sapere a cosa giochi. E' inutile consigliarti un Deathadder se giochi prevalentemente a dei MMORPG

domanda a caso, con quel dissipatore (noctua nh d15 ) ci sta nel corsair 450D?
In teoria si, in pratica no.
Le dimensioni sono uguali, 165mm entrambi, ma io non rischierei.
Io mi butterei su altro, quel dissipatore è enorme e purtroppo/fortunatamente, puo montare anche le ram HP, ecco il perchè dell'altezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro