Configurazione 1000 € + periferiche (a parte)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zeroro

Nuovo Utente
57
2
Salve a tutti :) Dalla mia configurazione attuale (la vedete in firma) vorrei passare a quella che sto per postarvi. Ho intenzione di vendere il mio attuale pc a 500/550 e rimpolpare il budget con altri 500 soldi che ho risparmiato nel frattempo. Preferisco di gran lunga evitare di riciclare componenti dal vecchio pc in quanto ho alcune persone che lo comprerebbero praticamente subito. Detto questo, ecco la configurazione:

VGA EVGA nVidia GeForce GTX 970 Superclocked ACX 2.0 Core 1165/1317MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP


CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3

Case Big Tower Aerocool XPredator X3 Evil Black Edition

RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A1866C9 8GB (2x4GB) PC3-15000 1866MHz CL9 XMP

Scheda Madre MSI H81-P33 Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 ATX

SSD Samsung 850 EVO 2.5" 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3

Alimentatore PC Modulare EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold ATX

Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24x Nero SATA

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Amd AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1 Socket Intel 1150/1155/2011

Nel giro di pochi mesi cambierò dissipatore per metterne uno a liquido vendendo il cooler e aggiungendo qualcosa che mi arriverà per natale, avrò un centinaio di euro per il dissipatore credo. Il budget di 1000€ non è sforabile, già i 1100 qua preventivati sono troppi ma per 100 € in qualche modo si rimedia. Questo per dire che in caso dobbiate fare sostituzioni, vi pregherei di non sforare dal budget, perchè devo prendere anche monitor mouse e tastiera ma non ho idea ancora di quanto potrò spenderci, probabilmente 300 per tutti e tre ma vi saprò dire con certezza ai primi di settembre. Nel mentre se volete anche consigliarmi queste periferiche basandovi su un budget di 300€ ben venga :) Cuffie ho le Superlux HD681 B con cui mi trovo da dio, il mic è quello che è ma si sente bene e tanto basta. Poi, se posso chiedere, sarebbe preferibile avere mouse e tastiera illuminati, con la possibilità di avere illuminazione arancio per abbinarsi ai led del case (anche se me ne consigliaste un altro metterei comunque ventole con led arancio perchè è il mio colore preferito).
Grazie a tutti in anticipo :)



P.S. per farvi capire, la configurazione che ho ora l'ho pagata 990€ meno di un anno fa, penso di aver preso una bella bella inpecorata dal negoziante ;)
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Cambia scheda madre con una asrock h97 pro4 (o se ci sta una asrock h97 performance)
Come dissipatore un cm 212, il liquido è inutile dato che non fai oc
Ram mettile a 1600mhz e low profile
Scheda video metti la 970 gigabyte g1

- - - Updated - - -

Come case, gli aerocool non sono di altissima qualità (mechatron escluso), guarda anche il Corsair spec (mi pare ci sia anche arancione)
 

XucaL

Utente Attivo
153
22
CPU
Amd Fx 8320 - Cooler Master tx3 evo
Scheda Madre
Asus m5a97 EVO r2.0
HDD
Western Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Kingston Hyper-X 1866mhz 8gb
GPU
Amd r9 280x
Audio
Integrata
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Techsolo Aska 3
OS
Windows 7 Ultimate e Ubuntu 12.04
@zeroro

170831d1439219153-new-pc-gaming-800-1000-euro-schermata.png
Mi togli una curiosità, perchè mettere un dissipatore a liquido su una cpu non da overlclock? Per estetica?
Per il monitor aspetta altri pareri, ma possedendolo ti consiglio il benq rl2455hm.
Per il mouse mi puoi dire come lo impugni e a che sensibilità giochi e a cosa giochi.
 

zeroro

Nuovo Utente
57
2
Per il mouse mi puoi dire come lo impugni e a che sensibilità giochi e a cosa giochi.

Mi sono abituato ad impugnarlo con il palmo inclinato aall'esterno, i dottori dicono che sono abbastanza predisposto ad avere problemi col carpale e vorrei evitare ;) gioco sempre a sensibilità massima, a volte media dipende dal gioco, ma per lo più massima. Gioco a rpg, mmorpg, survival, raramente giochi di auto e ancor più raramente fps (quasi mai)


Per il dissipatore a liquido, ero ancora fermo all'idea della configurazione attuale, in effetti avete ragione ;)

Grazie anche a matty per la risposta, ora vedo di aggiustar ebasandomi sulle vostre correzioni :)
 

XucaL

Utente Attivo
153
22
CPU
Amd Fx 8320 - Cooler Master tx3 evo
Scheda Madre
Asus m5a97 EVO r2.0
HDD
Western Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Kingston Hyper-X 1866mhz 8gb
GPU
Amd r9 280x
Audio
Integrata
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Techsolo Aska 3
OS
Windows 7 Ultimate e Ubuntu 12.04
Mi sono abituato ad impugnarlo con il palmo inclinato aall'esterno, i dottori dicono che sono abbastanza predisposto ad avere problemi col carpale e vorrei evitare ;) gioco sempre a sensibilità massima, a volte media dipende dal gioco, ma per lo più massima. Gioco a rpg, mmorpg, survival, raramente giochi di auto e ancor più raramente fps (quasi mai)


Per il dissipatore a liquido, ero ancora fermo all'idea della configurazione attuale, in effetti avete ragione ;)

Grazie anche a matty per la risposta, ora vedo di aggiustar ebasandomi sulle vostre correzioni :)
Mouse-grips-crop.png
Lo impugni come quello al centro da quello che ho capito.
Per il claw, vanno bene il lo steel series sensei, il rival e l'asus strix claw.
Tra i 3 prenderei il sensei o il claw
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili