• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione €2000 gaming e grafica.

Pubblicità

brrmatteo

Utente Attivo
Reazioni
68
Punteggio
40
Salve a tutti,
Stavo pensando di assemblare un nuovo computer.
Utilizzo giornalmente Photoshop cs6, ed eseguo un po' di video editing, niente di professionale.
Inoltre mi capita spesso di dover virtualizzare delle distro Linux.
Qualche volta utilizzo programmi che richiedono una buona capacità di calcolo e software CAD.
Mi piacerebbe avere anche buone prestazioni in gaming con i settaggi ultra.
Per il momento eseguirò overclock lieve o moderato.
Nel budget di €2000 non deve essere incluso né il monitor né la licenza di Windows.
Passiamo alle domande:
Vale la pena un x99?
Ram: dato che virtualizzarò abbastanza mi consigliate 16gb?

Grazie a tutti in anticipo

direi che la piattaforma X99 da ciò che dici risulterebbe più che inutile,mentre i 16GB potrebbero esserti utile,
poi dipende da quanti programmi apri conteporaneamente,
in generale direi che i7 4790k + Z97 + 16Gb di ram risultano più che sufficienti per il tuo utilizzo.

direi che la piattaforma X99 da ciò che dici risulterebbe più che inutile,mentre i 16GB potrebbero esserti utile,
poi dipende da quanti programmi apri conteporaneamente,
in generale direi che i7 4790k + Z97 + 16Gb di ram risultano più che sufficienti per il tuo utilizzo.
Ciao, puoi spiegarmi perché?
L'x99 non ha più capacità di calcolo?
Puoi gentilmente postarmi una configurazione?

Questa può andare?
Intel i7-5820k
Ram: G. Skill Ripjaws ddr4 16gb 2666MHz
Mobo: Gigabyte x99-ud4
GPU: Sapphire Radeon VAPOR-X R9 290 4GB GDDR5 DUAL DVI-D/HDMI/DP TRI-X OC
Ssd: Samsung 850 evo
Hdd: wd blue 1tb

Mi hanno consigliato, di utilizzare anche una seconda GPU, la amd firepro w4100, per il CAD e i software di simulazione. Condividete?
Di che potenza dovrebbe essere l'alimentatore?

Ciao, puoi spiegarmi perché?

citando le tue parole

Utilizzo giornalmente Photoshop cs6, ed eseguo un po' di video editing, niente di professionale.

ecco,a mio parere la piattaforma X99 è anche troppo professionale,
c'è gente che lavora anche con degli i5,secondo me i7 4790k sarebbe più che sufficiente.

L'x99 non ha più capacità di calcolo?
Puoi gentilmente postarmi una configurazione?

Si,ma viene sfruttata se serve questa capacità,
per farti capire ciò che intendo,devi comprare una macchina, ma l'importante è che arrivi a 100km/h,
compri la macchina "B" a 10mila € che fa i 130hm/h oppure la macchina "C" a 35mila € che arriva a 200km/h?

dopo te ne faccio una ;)

Salve a tutti,
Stavo pensando di assemblare un nuovo computer.
Inoltre mi capita spesso di dover virtualizzare delle distro Linux.
Qualche volta utilizzo programmi che richiedono una buona capacità di calcolo e software CAD.
Mi piacerebbe avere anche buone prestazioni in gaming con i settaggi ultra.
Per il momento eseguirò overclock lieve o moderato.
Nel budget di €2000 non deve essere incluso né il monitor né la licenza di Windows.
Passiamo alle domande:
Vale la pena un x99?
Ram: dato che virtualizzarò abbastanza mi consigliate 16gb?

Grazie a tutti in anticipo
Quoto manuel per quello che hai descritto sei su i5 e sfrutti poco l i7 quindi andare su piattaforma x99 è al quanto inutile.
Le ram prendile 2x8 fai dual channel e arrivi ad un totale di 16gb.
Ti mando in mp degli eshop dove puoi farti un carrello.
Ps se ti interessano scheda audio e cuffie mandami mp

citando le tue parole

ecco,a mio parere la piattaforma X99 è anche troppo professionale,
c'è gente che lavora anche con degli i5,secondo me i7 4790k sarebbe più che sufficiente.

Si,ma viene sfruttata se serve questa capacità,
per farti capire ciò che intendo,devi comprare una macchina, ma l'importante è che arrivi a 100km/h,
compri la macchina "B" a 10mila € che fa i 130hm/h oppure la macchina "C" a 35mila € che arriva a 200km/h?

dopo te ne faccio una ;)

Quoto manuel per quello che hai descritto sei su i5 e sfrutti poco l i7 quindi andare su piattaforma x99 è al quanto inutile.
Le ram prendile 2x8 fai dual channel e arrivi ad un totale di 16gb.
Ti mando in mp degli eshop dove puoi farti un carrello.
Ps se ti interessano scheda audio e cuffie mandami mp
Perfetto, questa com'è?
Intel i7-4790k
Ram G. Skill ripjaws x 2x8gb
Samsung 850 evo
Wd blue 1 tb
Sapphire vapor-x r9 290x 4gb gddr5 tri-x oc

Non so cosa prendere come scheda madre, dissipatore e alimentatore.
Premetto che farò oc moderato.
La r9 funziona bene con ps e con i cad?

Ok, ciò che resta del budget in cosa lo posso investire?
Lo chiedi a uno che pensa che l audio sia sempre sottovalutato e conoscendo delle ottime cuffie che costano solo 30 euro ti direi di prendere quelle visto che sono superiori a qualsiasi sotto i 100 anche senza amp e se ci abbini anche una scheda superano quelle anche di 200 per quanto sono buone percui se sei interessato ti mando mp

Lo chiedi a uno che pensa che l audio sia sempre sottovalutato e conoscendo delle ottime cuffie che costano solo 30 euro ti direi di prendere quelle visto che sono superiori a qualsiasi sotto i 100 anche senza amp e se ci abbini anche una scheda superano quelle anche di 200 per quanto sono buone percui se sei interessato ti mando mp
Le cuffie buone le ho già, al massimo una buona scheda audio.
Come dissipatore cosa consigliate?

Per comparto audio la scelta migliore in assoluto è una combo di scheda audio e amplificatore. In base al bufget e a quanto vuoi spendere guarda
Xonar dx 50 euro più bravo audio v2 70 euro
O smsl sap 2
Queste sono scelte di alta qualita che superanonschede audio di fascia alta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro