DOMANDA Configurazine pc 1000€ e vari dubbi su sistema operativo/hard disk!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

XaduMC

Nuovo Utente
44
0
CPU
i5 3330 3.0 ghz
Scheda Madre
Joshua-H61-uATX
HDD
HD Fuffa
RAM
16gb
GPU
MSI 970 gaming 4g
Monitor
HP x2301
PSU
Antec neo 620 w
Case
Corsair spec 3
OS
Windows 8
Buongiorno bella gente, specifico già di essere nuovo su questo forum.
Sto prendendo in considerazione di assemblare un pc da gaming, con budget di circa 1000€, posseggo già monitor, tastiera e mouse, mi serve solo il pc.
Avevo pensato a:
-Precessore= Processore Core i5-4690K
-Ram=Memoria Dimm Vengeance Red 8 Gb (2x4 Gb) DDR3 1600 MHz CL9 oppure quelle di frequenza 2400, tanto per 10 euro in +-Scheda Madre= Vorrei un vostro consiglio, max 100 €
-Alimentatore= Pure qui mi serve un consiglio, sono indeciso:lol:
-Scheda video= Pensavo alla 770 della Asus, o la GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E
-Case= Se ci entra tutto, il xpredator x1 case middle tower devil red edition
-SSD= quello da 120GB della kingstone
-Hard Disk= Western digital blue da 1 TB
-Dissipatore= non ho le idee chiare, max 30-40 euro

Ora i miei dubbi:utonto:

Possiedo un pc con windows 8, se vi serve il modello è l' hp 2422 el, volevo sapere, se si poteva spostare il sistema operativo dall hard disk dell vecchio pc, all ssd di quello nuovo, e nel nuovo pc cambiare l hard disk.
Quindi spostare il sistema operativo, dato che nei preassemblati non danno il disco del sistema operativo.
Dato che non credo possibile mettere il vecchio hard disk nel pc nuovo.

Pensavo di spendere max 1000€ quindi vorrei rientrare in questo budget o sforare pochiiiiiiiiiiiissimo.
Grazie di avermi preso in considerazione:asd:.
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Se prendi un processore "K" quindi da overclock difficile che la scheda madre costi solo 100€ penso che servirà spendere qualcosina in più,per le ram non guardare solo la frequenza di lavoro ma anche i tempi di latenza,l'alimentatore dipende dalla scheda che ci vai a mettere,VGA dipende dai prezzi che trovi e dalla risoluzione a cui giochi ovviamente sarebbe preferibile la 970,SSD punterei sul crucial m500 ma anche quello andrebbe bene credo,per quanto riguarda il dissipatore dipende dal tipo di overclock che vuoi fare.Per il sistema operativo credo che dipenda dal tipo di licenza se è una licenza OEM mi sembra di ricordare che se cambi scheda madre non ti viene riconosciuto e quindi dovresti comprarne un altro ma su questo aspetta conferma da qualche altro utente non vorrei ricordare male.
 

ilpromesso

Utente Attivo
151
10
Buongiorno bella gente, specifico già di essere nuovo su questo forum.
Sto prendendo in considerazione di assemblare un pc da gaming, con budget di circa 1000€, posseggo già monitor, tastiera e mouse, mi serve solo il pc.
Avevo pensato a:
-Precessore= Processore Core i5-4690K
-Ram=Memoria Dimm Vengeance Red 8 Gb (2x4 Gb) DDR3 1600 MHz CL9 oppure quelle di frequenza 2400, tanto per 10 euro in +-Scheda Madre= Vorrei un vostro consiglio, max 100 €
-Alimentatore= Pure qui mi serve un consiglio, sono indeciso:lol:
-Scheda video= Pensavo alla 770 della Asus, o la GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E
-Case= Se ci entra tutto, il xpredator x1 case middle tower devil red edition
-SSD= quello da 120GB della kingstone
-Hard Disk= Western digital blue da 1 TB
-Dissipatore= non ho le idee chiare, max 30-40 euro

Ora i miei dubbi:utonto:

Possiedo un pc con windows 8, se vi serve il modello è l' hp 2422 el, volevo sapere, se si poteva spostare il sistema operativo dall hard disk dell vecchio pc, all ssd di quello nuovo, e nel nuovo pc cambiare l hard disk.
Quindi spostare il sistema operativo, dato che nei preassemblati non danno il disco del sistema operativo.
Dato che non credo possibile mettere il vecchio hard disk nel pc nuovo.

Pensavo di spendere max 1000€ quindi vorrei rientrare in questo budget o sforare pochiiiiiiiiiiiissimo.
Grazie di avermi preso in considerazione:asd:.

Io andrei di h97 e un i5 4690.
Alimentatore un berlin da 630 o un xfx da 650.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili