Configurare Windows Mail

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dantech22

Utente Attivo
Messaggi
126
Reazioni
1
Punteggio
38
buongiorno a tutti, mi chiamo Daniele; premetto che non so se ho sbagliato forum, cmq il problema è che ho cambiato provider, ora ho Tele2, mentre le mie 2 mail di Infinito e Gmail non riescono più né a ricevere né a spedire mail, oltretutto che credo d'aver configurato correttamente i parametri... qualcuno piò aiutarmi?

ah queste sono le finestre che appaiono su Windoos mail quando non riesco né a mandare né a ricevere... aiutatemi vi prego!!

Oggetto 'nuova mail', Account: 'Gmail', Server: 'smtp.tele2.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '250 EHLO', Porta: 587, Protezione (SSL): Sì, Errore del server: 250, Numero di errore: 0x800CCC7D

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'Gmail', Server: 'pop.gmail.com', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F
 
Ultima modifica:
Oggetto 'nuova mail', Account: 'Gmail', Server: 'smtp.tele2.it'

sembrerebbe che tu abbia mischiato Gmail con tele2, visto che il nome dell'account l'hai chiamato "Gmail" e il server è tele2. Non è che poi hai messo per sbaglio la password di gmail al posto di tele2?

per tele2:
Posta in arrivo (POP3): pop.tele2.it
Posta in uscita (SMTP): smtp.tele2.it

per gmail:
Posta in arrivo (POP3): pop.gmail.com
Posta in uscita (SMTP): smtp.gmail.com
 
no non funziona; pensa che anche con la mail di tele2 che ho messo non riesco a mandare messaggi in uscita... a questo punto inizio a pensare che sia il router, perché anche messenger non parte.
 
....no, dicevo per te....ma probabile hai digitato qualcosa di sbagliato (che verrebbe però ripreso da Win Live Mail)....al massimo prova a eliminare e ricreare l'account....
 
problema risolto! ho fatto come consigliato da un tecnico Tele2, cioè ho creato una mail tele2, poi il procedimento è questo:
strumenti>account>tele2(in questo caso)>proprietà>server>
a questo punto bisogna spuntare la casella "autenticazione del server necessaria" ed andare su impostazioni, quindi selezionare "accesso tramite" ed inserire l'indirizzo mail di tele2 e la password, dopodichè ripetere lo stesso procedimento con le altre mail, nel mio caso Gmail.
Su impostazioni avanzate bisogna ricordarsi di inserire 587 su posta in uscita e non spuntare "SSL"... problema risolto, spero di poter aiutare qualcuno col mio stesso problema, ciao a tutti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top