Configurare Windows 10 come server NTP

DE-9

Utente Attivo
297
41
Ciao a tutti!
Qualcuno sa come configurare Windows 10 come server NTP su un PC non collegato in internet?
 

DE-9

Utente Attivo
297
41
Se non è connesso a internet da quali fonti autorevoli sincronizza l'orario? Di certo il RTC interno della scheda madre non è così preciso da farci affidamento...
Io di solito faccio fare server ntp a una VM Linux o al server di dominio Windows.
Comunque puoi leggere qua
https://vicon-security.zendesk.com/...a-Windows-PC-as-a-NTP-server?mobile_site=true
Infatti a me serve che il PC faccia da server autorevole per i dispositivi a lui collegati (videocamere ed NVR).
Il serve di dominio Windows lo puoi fare con Windows 10 o serve una versione Server?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Infatti a me serve che il PC faccia da server autorevole per i dispositivi a lui collegati (videocamere ed NVR).
Il serve di dominio Windows lo puoi fare con Windows 10 o serve una versione Server?
Server AD lo fai solo con Windows server o al massimo Linux. Però se non c'è connessione a internet come fai a essere certo che l'orario di quel pc sia corretto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

DE-9

Utente Attivo
297
41
Server AD lo fai solo con Windows server o al massimo Linux. Però se non c'è connessione a internet come fai a essere certo che l'orario di quel pc sia corretto?
Infatti il quesito era proprio per il caso con Windows 10 non avendo i servizi server.

Per la seconda domanda a me non interessa che il server sia sincronizzato (perchè lo farei io a mano ed una volta sola) ma che i dispositivi ad esso collegato (NVR, camere) si sincronizzino...
 

carlo1990

Utente Attivo
353
28
CPU
CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz)
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD 840 EVO 250GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 1866Mhz 16GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 750 Ti
PSU
Corsair CP-9020059-EU 500W
Case
CoolerMaster 690 III Case Midi
OS
Windows 7 Ultimate
Infatti il quesito era proprio per il caso con Windows 10 non avendo i servizi server.

Per la seconda domanda a me non interessa che il server sia sincronizzato (perchè lo farei io a mano ed una volta sola) ma che i dispositivi ad esso collegato (NVR, camere) si sincronizzino...
Hai risolto alla fine? Perché sarei interessato anche io
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili