Configurare router Tp-Link MR600 come repeater wifi (da hotspot cellulare)

sanp

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti. Non riesco a configurare il modem router in oggetto come repeater per estendere il segnale wifi di un cellulare che si trova in modalità hotspot.
Nella configurazione dell'Archer MR600 ho selezionato Wireless Router Mode. Poi sono passato alla definizione dell'interfaccia WAN e ho provato i vari Internet Connection Type (Static IP, Dynamic IP, PPP0E, L2TP, PPTP) ma non c'è verso che riesca a connettermi alla rete wifi del cellulare!
Il Server DNS IPv4 del cellulare è 192.168.196.212
Grazie a chi mi può aiutare, semprechè sia possibile farlo con il router in oggetto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
È un router, non un ripetitore, non credo abbia la possibilità di fare da station/client per una connessione wifi esistente
Inoltre ti consiglio di prendere un router 4G con cavo ethernet, non usare il cellulare come hotspot, se devi usarlo in maniera continuativa
 

sanp

Nuovo Utente
4
0
È un router, non un ripetitore, non credo abbia la possibilità di fare da station/client per una connessione wifi esistente
Inoltre ti consiglio di prendere un router 4G con cavo ethernet, non usare il cellulare come hotspot, se devi usarlo in maniera continuativa
Ho problemi ad usarlo come modem router 4G (ha anche l'alloggiamento per la SIM) in quanto ho verificato che dopo qualche giorno (in modalità 4G) si sconnette da internet e devo riavviarlo per ricollegarlo. Mentre con il cellulare questo non è mai avvenuto.
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Ho problemi ad usarlo come modem router 4G (ha anche l'alloggiamento per la SIM) in quanto ho verificato che dopo qualche giorno (in modalità 4G) si sconnette da internet e devo riavviarlo per ricollegarlo. Mentre con il cellulare questo non è mai avvenuto.
Che versione hai ? le V1 e V2 hanno aggiornamento di firmvare
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
È un Tplink, i problemi sono all'ordine del giorno con questi prodotti di qualità scarsa.
Huawei e Netgear fanno buoni router 4G
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Buongiorno a tutti. Non riesco a configurare il modem router in oggetto come repeater per estendere il segnale wifi di un cellulare che si trova in modalità hotspot.
Nella configurazione dell'Archer MR600 ho selezionato Wireless Router Mode. Poi sono passato alla definizione dell'interfaccia WAN e ho provato i vari Internet Connection Type (Static IP, Dynamic IP, PPP0E, L2TP, PPTP) ma non c'è verso che riesca a connettermi alla rete wifi del cellulare!
Il Server DNS IPv4 del cellulare è 192.168.196.212
Grazie a chi mi può aiutare, semprechè sia possibile farlo con il router in oggetto.
Questo router nasce per fare da access point per una connessione 4g.
Non penso sia possibile impostarlo da repeater.
 

sanp

Nuovo Utente
4
0
OK. Ho abbandonato il progetto del cellulare in hotspot. Ho utilizzato il modem router MR600 come modem 4G inserendovi la SIM. Ho invece esteso la rete wifi con il nano router Tp-link WR802N che tra le modalità ha anche quella di extender. La decisione di abbandonare l'accesso a internet dal cellulare è dovuta principalmente al fatto che ho molti dispositivi wifi (tv, portatile, 4 telecamere, una presa) quindi avrei superato il limite de 4 o 5 dispositivi serviti dall'hotspot del celluare.
Grazie a tutti per i messaggi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili