Configurare router TL-WA500G

luckiluca

Utente Attivo
6
0
salve a tutti,
ho appena comprato un router (consigliato dal negoziante) della tp-link (TL-WA500G) che dovrebbe funzionare da ap x il mio modem fastweb....il problema ora è: come configurarlo?:boh: vorrei che prendesse la linea dal modem fastweb e la sparasse a tutti i pc che voglio tramite dhcp....grazie in anticipo! :D
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Devi collegarlo al pc via ethernet e inserire nel browser l'indirizzo: http://192.168.1.254 entri poi in Network ed imposti dynamic IP. Vai poi in Wireless ed in basic setting imposti il nome della connessione wifi tramite ssid poi in Wireless Mode e spunti access point infine in Security Setting imposti la chiave metti una WPA2. In dhcp setting poi attiva il dhcp cosi ti svincoli dal massimo di 3 pc collegati a rete fastweb. ciao
 

luckiluca

Utente Attivo
6
0
ecco, ho impostato dynamic ip solo che poi non riesco più ad accedere al router! ho provato a mettere il dhcp sul pc, poi ho messo l'ip fisso ma niente!!!
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Prova allora a resettarlo ed a collegarlo all'hag. Per default si dovrebbe attivare la connessione wifi quindi entra nelle impostazioni tramite portatile e fai come detto
 

luckiluca

Utente Attivo
6
0
mmm niente non prende la linea dall'hag....ma non è che come ip statico del tl-wa500g forse devo mettere quello del modem fastweb?? o devo mettere i dns?
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
No l'access point deve essere settato su dynamic ip in modo che lo riceva automaticamente dall'hag. Riesci ad accedere al menu da wifi una volta alimentato il wa500?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili