Configurare print server usb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Ho dei problemi a configurare un print server usb. Praticamente, io ho collegato il printserver al router tramite cavo ethernet e tramite cavo usb l'ho collegato alla stampante, il dhcp mi ha assegnato automaticamente l'indirizzo ip ed in effetti digitandolo nel browser riesco ad accedere alla pagina di amministrazione del printserver, in seguito in Windows da dispositivi e stampanti ho fatto aggiungi nuova stampante di rete, la ricerca mi visualizza il print server lo seleziono, assegno la porta (indirizzo ip del printserver) infine scelgo i driver della mia stampante.. a questo punto dovrei aver fatto tutto, ma se provo a fare una stampa di prova mi da stampante offline.. dimentico qualche passaggio per caso?? Aiutooo
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Ho dei problemi a configurare un print server usb. Praticamente, io ho collegato il printserver al router tramite cavo ethernet e tramite cavo usb l'ho collegato alla stampante, il dhcp mi ha assegnato automaticamente l'indirizzo ip ed in effetti digitandolo nel browser riesco ad accedere alla pagina di amministrazione del printserver, in seguito in Windows da dispositivi e stampanti ho fatto aggiungi nuova stampante di rete, la ricerca mi visualizza il print server lo seleziono, assegno la porta (indirizzo ip del printserver) infine scelgo i driver della mia stampante.. a questo punto dovrei aver fatto tutto, ma se provo a fare una stampa di prova mi da stampante offline.. dimentico qualche passaggio per caso?? Aiutooo

devi dargli anche una porta. controlla che porta usa il print server e aggiungila nelle proprietà stampanti dei client, poi di regola dovrebbe andare
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7

bonnot23

Utente Attivo
511
71
allora, alla schermata di scelta della porta stampante ho due opzioni: 1) scegli porta esistente 2) crea nuova porta. Io scelgo crea nuova porta e mi fa scegliere tra: Local port o Standard TCP/IP . io scelgo la seconda (standard TCP/IP) nella schermata successiva mi chiede di inserire "nome host o indirizzo ip".... (?)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili