DOMANDA Configurare PC per lavoro di ascolto intercettazioni telefoniche ed ambientali

Configurare PC per lavoro di ascolto intercettazioni telefoniche ed ambientali

• Indicazioni precise

Voti: 0 0.0%
  • Indicazioni configurazione

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

santo.addamo

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
lavoro nell'ambito dell'ascolto e trascrizione di intercettazioni telefoniche ed ambientali ed è arrivato il momento di cambiare il mio vetusto PC che, nel corso degli anni, non ho aggiornato nè migliorato molto, per la verità (il Ministero della Giustizia paga poco, male e in ritardo). Adesso sto incrementando la mole di incarichi conferiti ed ho necessità di cambiare completamente PC e di migliorare le condizioni di ascolto dei tracciati audio che mi vengono sottoposti: devo trascrivere il più fedelmente possibile, altrimenti potrebbe scattare anche il reato di falsa perizia o altro). Finora mi è andata bene. Mi hanno consigliato di chiedere in questo forum come poter configurare un pc fisso che possa essere perfetto per il mio lavoro. Inizio col dire che lavoro su file audio non molto lunghi e purtroppo nemmeno qualitativamente ottimali, che riproduco tramite un software che si chiama Text Media, che mi permette di ascoltare brani riprodotti mediante l'azione di un pedale collegato in USB al PC, in modo da permettermi di avere le mani libere per la digitazione. Per il resto, uso delle cuffie in ear della Sony, le uniche con le quali mi trovo bene da anni, confrontate con Bose che non hanno reso gli effetti sperati. Le cuffie le faccio passare da un piccolo amplificatore e duplicatore di cuffia della Behringer che mi migliora sensibilmente l'ascolto. Vorrei sapere se, ad occhio e croce, mi va bene anche un i3 o se è necessario passare ad un i7 (qualcuno mi dice che è anche esagerato e sarebbe meglio spendere i soldi della differenza per l'acquisto di una buona scheda audio). La scheda audio mi dicono ormai essere integrata alla scheda madre del pc, quindi non saprei quale sarebbe consigliata per il mio lavoro. O sarebbe meglio aggiungere una scheda audio esterna su USB? In tal caso, l'origine dell'audio è sempre quella data dalla scheda audio integrata, interna oppure la scheda audio esterna esclude quella interna, dopo la sua connessione? E quale scheda audio mi consigliereste?

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 30 22.4%
  • Gearbox

Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 87 64.9%
  • Square Enix

Voti: 10 7.5%
  • Capcom