Configurare Netgear WNHD3004v2 come AP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Ciao a tutti, l'altro ieri al mercatino dell'usato ho comprato questo netgear wnhd3004 per 4 euro, pensando che magari avrei trovato una guida o qualcosa su come fare il flash o semplicemente poterlo utilizzare senza sky poiche l'ho provato su un PC e windows da ipconfig non riconosce di essere connesso a niente e non mi riesce di trovare l'indirizzo ip dell'AP.. magari qualcuno di voi ci e' gia riuscito ne sarei grato se mi dasse qualche dritta.. grazie a tutti..
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciao a tutti, l'altro ieri al mercatino dell'usato ho comprato questo netgear wnhd3004 per 4 euro, pensando che magari avrei trovato una guida o qualcosa su come fare il flash o semplicemente poterlo utilizzare senza sky poiche l'ho provato su un PC e windows da ipconfig non riconosce di essere connesso a niente e non mi riesce di trovare l'indirizzo ip dell'AP.. magari qualcuno di voi ci e' gia riuscito ne sarei grato se mi dasse qualche dritta.. grazie a tutti..


Ciao, non ho presente il modello, fai queste prove.

1. Fai un hard reset così torna alle impo di fabbrica

2. collega un cavo ethernet dal tuo modem/router (o solo router, non so come sia fatta la tua rete) a una porta ethernet del netgear,

3. vai nel web server del netgear e metti come modalità operativa AP.

Ciaooo :ciaociao:
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Ciao, non ho presente il modello, fai queste prove.

1. Fai un hard reset così torna alle impo di fabbrica

2. collega un cavo ethernet dal tuo modem/router (o solo router, non so come sia fatta la tua rete) a una porta ethernet del netgear,

3. vai nel web server del netgear e metti come modalità operativa AP.

Ciaooo :ciaociao:
Ciao e intanto grazie non funziona neanche cosi'.. l ho collegato ethernet al router che ho a casa ho cambiato prima l'IP poiché era 192.168.1.1 e avevo paura che il netgear sarebbe stato lo stesso,ma non funziona..ora l'ho collegato al router e col telefono mi ci sono connesso e funziona tutto quindi l'AP funziona ma non riesco ad entrarci
 
Ultima modifica:

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Ciao a tutti, l'altro ieri al mercatino dell'usato ho comprato questo netgear wnhd3004 per 4 euro, pensando che magari avrei trovato una guida o qualcosa su come fare il flash o semplicemente poterlo utilizzare senza sky poiche l'ho provato su un PC e windows da ipconfig non riconosce di essere connesso a niente e non mi riesce di trovare l'indirizzo ip dell'AP.. magari qualcuno di voi ci e' gia riuscito ne sarei grato se mi dasse qualche dritta.. grazie a tutti..

Dai un occhiata alle instruzioni di installazione (le ho trovate solo in inglese) http://www.downloads.netgear.com/files/products/WNHD3004/Documentation/IG/WNHD3004_IG_20AUG2010.pdf
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
e quello che volevo domandare pure io riesci ad entrare nel pannello di configurazione?

No né dal fisso e n'è dal portatile.. Firefox internet Explorer e Google Chrome non ci entano. Ora l'ho collegato al router in modalità automatico e il telefono si connette e navigo tranquillamente, ma ancora non mi riesce di trovare l'IP di questo AP.nel pc ho provato ad impostare l'IP fisso ma non mi riesce di entrarci! Perché?
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
No né dal fisso e n'è dal portatile.. Firefox internet Explorer e Google Chrome non ci entano. Ora l'ho collegato al router in modalità automatico e il telefono si connette e navigo tranquillamente, ma ancora non mi riesce di trovare l'IP di questo AP.nel pc ho provato ad impostare l'IP fisso ma non mi riesce di entrarci! Perché?

non è che devi usare Oops! dall'access point per entrare?
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
non è che devi usare Oops! dall'access point per entrare?

non capisco.. allora ho un modem il quale ha attaccato questo AP se il pc lo collego al modem o all'AP non cambia niente.. internet c'e sempre lo stesso ma io vorrei entrare nell'AP..
Ho fatto progressi, sono entrato nella tabella DHCP del mio router visto che c'era il netgear collegato e mi ha dato finalemente l'indirizzo ip di questo AP finalmente..
 
Ultima modifica:

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
non capisco.. allora ho un modem il quale ha attaccato questo AP se il pc lo collego al modem o all'AP non cambia niente.. internet c'e sempre lo stesso ma io vorrei entrare nell'AP..

Se hai detto che hai già fatto il reset...
Prova a collegare il PC solo con l'AP e basta, cioè un cavo Ethernet dal pc ad una porta a caso del netgear, anzi non mettere sempre la stessa, non si sa mai che si sia dissaldato un plug anche se quasi impossibile.

Ora prova a fare un ip config e vedi che gateway ti dice la scheda di rete. In ogni caso il PC ti deve dare connettività limitata e non la croce rossa.

Ciaooo :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Maligno Belpietro

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Se hai detto che hai già fatto il reset...
Prova a collegare il PC solo con l'AP e basta, cioè un cavo Ethernet dal pc ad una porta a caso del netgear, anzi non mettere sempre la stessa, non si sa mai che si sia dissaldato un plug anche se quasi impossibile.

Ora prova a fare un ip config e vedi che gateway ti dice la scheda di rete. In ogni caso il PC ti deve dare connettività limitata e non la croce rossa.

Ciaooo :ciaociao:
Pomeriggio già ci avevo provato ma non mi diceva niente c era l'indirizzo IP del PC la S.M che è sempre 255.255.255 e in gateway non mi dava niente.. comunque forse ho risolto.. l ip dell'ap l'ho trovato collegandolo al router e vedendolo dalla tabella del dhcp
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Pomeriggio già ci avevo provato ma non mi diceva niente c era l'indirizzo IP del PC la S.M che è sempre 255.255.255 e in gateway non mi dava niente.. comunque forse ho risolto.. l ip dell'ap l'ho trovato collegandolo al router e vedendolo dalla tabella del dhcp

Si, questo è un altro sistema... si guarda dalla tabella di assegnamento. Prova... però che io sappia NETGEAR non assegna strani IP...

Ciaoo :ciaociao:
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Si, questo è un altro sistema... si guarda dalla tabella di assegnamento. Prova... però che io sappia NETGEAR non assegna strani IP...

Ciaoo :ciaociao:

Va bene ho risolto diciamo.. non mi riesce di capire bene il menù poiché è in inglese ma va bene. Già che ci sono entrato è una cosa.. ripeto se c'è qualcuno che in questo device ha fatto il flash con qualcosa di meglio è pregato di farsi vivo..comunque ringrazio tutti per l'aiuto dato..
 
  • Mi piace
Reazioni: Maligno Belpietro

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Va bene ho risolto diciamo.. non mi riesce di capire bene il menù poiché è in inglese ma va bene. Già che ci sono entrato è una cosa.. ripeto se c'è qualcuno che in questo device ha fatto il flash con qualcosa di meglio è pregato di farsi vivo..comunque ringrazio tutti per l'aiuto dato..

Ciao,

Se hai altri problemi chiedi pure

Ciaoo :ciaociao:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili