Ho seguito le tue intruzione e, per essere conforme alla mia LAN 192.168.1.0, ho dovuto modificare il suo indirizzo IP in 192.168.1.4 e ciò é andato a buon fine. Purtroppo, però, gli indirizzi del DHCP sono rimasti della rete di fabbrica 192.168.0.x ed, in più, la casella del numero 0 non si può modificare (guarda l'allegato). Quindi, come a modificare questo numero da 0 a 1?
Ora, anche se il DHCP della LAN é attivo e funzionante, i dispositivi connessi a questo "Access Point" devono avere un IP statico altrimenti non si connettono nemmeno. Come mai?
Inoltre, ho notato che, dalla sua interfaccia web, se tento di verificare se ci sono degli aggiornamenti del firmware o se tento di impostare la sua data ed il suo orario, l'"Access Point" mi comunica che non ha una connessione Internet. Eppure, i suoi dispositivi connessi usano Internet della LAN (anche se la loro connessione é molto lenta). Come mai?
Grazie
Ciao Visualizza allegato 351166
Il nuovo AP deve essere collegato alla porta lan non alla wam ovvero ad una porta gialla non alla blu o rossa. Che indirizzo hai dato all' AP? Mostra delle foto dei collegamentiVeramente, la mia rete LAN é gestita da un firewall hardware (192.168.1.1) con il servizio DHCP attivo (192.168.1.100-254) ed il router VDSL 2 (10.0.0.1) é connesso ad esso tramite la sua porta WAN.
I vari computer ed l'"Access Point" sono connessi a questo firewall tramite uno switch Ethernet ed hanno tutti un IP statico ed Internet funziona bene.
Ho provato a disattivare il servizio DHCP dell'"Access Point" ma i dispositivi Wireless con l'IP dinamico non si connettono a questo "AP".
Per me, la porta WAN dell'"AP" non é completamente disabilitata. Infatti, alcune sue funzioni (come la verifica degli aggiornamenti o il servizio NTP) non funzionano in quanto non trova la connessione Internet della LAN.
Se la mia teoria fosse valida, si spiegherebbe anche perchè i dispositivi wireless con l'IP dinamico non si connettono al'"AP": L'"AP" non vede il server DHCP della LAN.
Quindi, come si potebbrero risolvere questi problemi?
Grazie
Ciao
Hai disabilitato il DHCP all' AP?L'"AP" é collegato alla prima porta LAN ed ha l'IP 192.168.1.4. La sua WAN é vuota.
Grazie
Ciao