DOMANDA configurare firewaal

Vin24

Nuovo Utente
56
0
ciao a tutti....vorrei chiedervi se su linux e possibile operare oltre che con il firewall iptables (che gestisco graficamente tramite GUFW, che e abbastanza riduttivo rispetto a tutte le possibilità di configurazione di iptables; ma sono costretto a usarlo così perché sono un utente base, e quindi non sarei in grado di farlo tramite terminale), fosse possibile installare un firewall che abbia una "struttura propria" senza usare iptables (come succede su windows, dove i software di firewall anno una struttura propria, non usano quella dell' O.S. tipo Zone Alarm - il mio preferito-).

Come secondo firewalll vorrei usare Firewall Builder (mi sembra che su linux possa funzionare anche senza iptables, selezionando "unknown" alla voce " choose firewall software it is running"), facendo così si verrebbero a creare due "strati" di firewall che in teoria dovrebbero garantirmi migliore sicurezza, ovviamente immagino che possano venirsi a creare dei conflitti.........

Per questo motivo e per avere un giudizio sulla fattibilità tecnica dell'intera "operazione" chiedo aiuto a voi............che ne pensate ???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!