DOMANDA Configura aula per lezioni in sede e in diretta streaming

stefano1285

Nuovo Utente
30
2
Buonasera,

Non so se è la sezione giusta:

La mia zona lavoro( è una piccola aula)utilizzata per svolgere lezioni frontali con docente.
Vorrei configurarla per poter trasmettere tramite app tipo “Zoom video” lezioni in diretta streaming, per coloro che non hanno possibilità di essere presenti in sede.
Allo stesso tempo si dovrà avere modo di interagire tra docente/partecipanti e gli altri presenti online.

I componenti di cui già dispongo sono:

Un pc portatile (principale) con un presa hdmi

Un secondo pc fisso

Proiettore full hd 1080p collegato al pc tramite cavo hd

Impianto hi-fi collegato tramite jack (adattatore rca) alla scheda audio del pc


Vorrei acquistare i componenti hardware necessari, e anche software, per poter interagire simultaneamente con tutti i partecipanti, ho pensato ai seguenti:

1) Una webcam o anche due se possibile che funzionino simultaneamente, pensavo alla Logitech C920 hd, costa sui 90 euro (se si possono trovare a minor prezzo e caratteristiche simili sarebbe meglio)

2) due microfoni, uno sicuramente wireless da indossare per il docente, l’altro da posizionare per far parlare i partecipanti presenti (che può essere sia wireless o no)

3) Un mixer audio per collegare i due microfoni al pc

Sono sufficienti questi tre componenti?

Io vorrei:
Andare in diretta su Zoom video, proiettando il tutto sul proiettore, condividere lo schermo con i partecipanti online, nel frattempo loro vedranno l’aula (con una seconda web cam, una guarderà la lavagna), e tutti potranno interagire parlando e ascoltando dall’impianto hifi, e guardando l’immagine trasmessa dal proiettore.

Ho un po’ le idee confuse, dato che non è il mio campo e non so se mi son spiegato bene.
Se qualcuno è più addentrato e vuole darmi qualche consiglio, lo accetto volentieri.

Grazie.







Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!