PROBLEMA config voip chiamate in uscita

Moffetta88

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No, ho configurato tutto io per la navigazione, ma la configurazione del telefono è risultata impossibile per quel motivo. Ho eseguito la procedura per ottenere la SipKey ma al momento non mi hanno risposto, e sono passati due giorni.
no sipkey, no configurazione
 

Massimo 2967

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No, ho configurato tutto io per la navigazione, ma la configurazione del telefono è risultata impossibile per quel motivo. Ho eseguito la procedura per ottenere la SipKey ma al momento non mi hanno risposto, e sono passati due giorni.
Adesso comincio a capirci qualcosa, per estrarre i dati dal modem è necessario che questi siano già memorizzati al suo interno.
Io ho un zyxel 8823 brandizzato windtre, di conseguenza con tutti i parametri necessari al suo interno, dato che mi servivano i dati per poter usare un altro modem e mi ero stufato di aspettare i comodi del gestore, ho sfruttato delle guide disponibili in rete per poter avere i dati da poter usare su un altro modem, un fritzbox 7530, anche se poi ho finito per rimettere il zyxel dato che sulla mia linea ho visto il 7530 non riuscire ad agganciare la stessa portante.
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no sipkey, no configurazione
Piccolo ot.
Non era, no martini, no party ?
Ci siamo presi una licenza poetica?
 
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turboreattore

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Adesso comincio a capirci qualcosa, per estrarre i dati dal modem è necessario che questi siano già memorizzati al suo interno.
Io ho un zyxel 8823 brandizzato windtre, di conseguenza con tutti i parametri necessari al suo interno, dato che mi servivano i dati per poter usare un altro modem e mi ero stufato di aspettare i comodi del gestore, ho sfruttato delle guide disponibili in rete per poter avere i dati da poter usare su un altro modem, un fritzbox 7530, anche se poi ho finito per rimettere il zyxel dato che sulla mia linea ho visto il 7530 non riuscire ad agganciare la stessa portante.
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Piccolo ot.
Non era, no martini, no party ?
Ci siamo presi una licenza poetica?
Ora è chiaro, avevo capito che tu fossi in qualche modo riuscito ad estrarre i dati anche da un modem non brandizzato. Purtroppo non è molto il mio campo e sto navigando a vista. Resta il fatto che il comportamento del gestore è indecente, visto che si paga la linea, i dati sulla linea e sul modem dovrebbero essere facilmente fruibili.
 

Massimo 2967

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I modem forniti dal gestore hanno tutte le informazioni necessarie memorizzate all'interno (si configurano in automatico alla prima connessione), solo che i vari gestori modificano il firmware in modo da rendere questi dati non accessibili all'utente, per questo si deve in alcuni casi ricorrere a vie traverse per riuscire ad averli, purtroppo non esistono guide per estrarre questi dati per tutti i modem dei vari gestori
 

Simo7

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scarica app tim che ci sono i parametri, online cè la guida, purtoppo ti forniscono solo la sip key e il proxy outbound il secondo no, se smanetti nel forum di tim ci sono utenti con il tuo stesso router, alcuni anno risolto altri hanno pagato l'assistenza home
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io non ho ancora capito e non ho in mano la soluzione e l'assistenza vuole che chiamo assisenza home ma io faccio prima a passare a fastweb e inammissibile

cmq si legge nel forum che è questione di dns
 
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turboreattore

Nuovo Utente
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Ciao a tutti, vi aggiorno su questa cosa comica che è "l'assistenza online di TIM". Tramite il profilo del mio amico ho richiesto i parametri Voip con la SIpKEY, ma è impossibile procedere oltre con la segnalazione, perché a loro risulta una segnalazione già aperta di malfunzionamento, alla quale però non rispondono con quei dati. Allora tramite il mio profilo di casa ho richiesto i suoi dati dando numero e CF del mio amico. Non è che mi rispondono che non sono autorizzato, come sarebbe anche giusto, ma mi dicono che c'è una segnalazione già aperta :-) Praticamente un circolo vizioso da cui è impossibile uscire. Se avete suggerimenti alternativi sono tutto orecchi, o occhi.
 

r3dl4nce

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Io a volte li ho contattati su twitter e hanno risposto velocemente e bene. Ti conviene chiedere la chiusura dell'altro ticket e far aprire richiesta di assistenza per parametri configurazione voip.

Relativamente al router, ti conviene il Fritz rispetto al Tplink uno è oro l'altro... Non farmi dire cosa è
 

Simo7

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ciao ragazzi, io ce l'ho fatta a far funzionare in pare la config,
in entrata funziona (alla risposta al telefono si sente anche dalle casse del pc) in uscita cioè quando io chiamo, non va, cè qualcosa da modificare. solo che alcune voci descritte da tim sul sito sono voci differenti da quelle descritte dal router, e un casino
  • SIP Domain : telecomitalia.it
  • SIP Protocol : UDP Port 5060
  • Expire Time : Minimo 86400 secondi
  • Codec supportati :
    • Obbligatori: G.729, G.711 A-law
    • Codec opzionale : G.722
  • Gestione Fax e POS supportata con protocollo G.711 A-law e T.38
  • Packetization Time : 20ms
  • Supporto toni DTMF : RFC 2833 / RFC 4733
  • DSCP Marking : 40 (dec)
  • VAD (Voice Activity Detection) : disabilitato
  • Supporto 100rel (messaggio PRACK) secondo RFC3262 : abilitato
  • Supporto UPDATE, secondo RFC3311 : abilitato
 
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Simo7

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io ho risolto, ma scusate ma perchè ce l'avete su con i Tplink? a me non sembrano male, fanno anche cose proffessionali
 

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ma scusate ma perchè ce l'avete su con i Tplink?
Secondo te, se hanno prezzi sotto la media rispetto a tutti i produttori (dlink/netgear/tecnicolor/fritz) lo fanno perchè sono buoni e vogliono fare la caritas del networking oppure perchè sono delle accozzaglie?
Te magari hai visto un solo dispositivo tplink, ma onestamente ne ho visti di tutti i colori da clienti ma anche a livello personale (bisogna conoscere il proprio nemico xD):
- router da 9€ che magicamente non davano più il dhcp fin quando non li resettavi. Andavano per 4 giorni e poi ancora problemi
- switch da 5€ che se mandavi un file da 5/6mb in stampa mandavano in panico larete
- switch da 5/10€ che se sotto stress con stampanti o smb si riavviavano
- switch da 60€ che se riempite tutte e 24 le porte dopo qualche settimana bisognava riavviarlo
- cpe da 60/70€ (tanto per intenderci costano come delle ubiquiti) che si resettavano da sole
Se vuoi vado avanti...
Ah, tanto per inderci, se vai sui forum di supporto della tplink c'è PIENO di queste casistiche in tutto il mondo.
Meno spendi e meno hai!
io ho risolto
Alla fine come hai risolto?
 
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Secondo te, se hanno prezzi sotto la media rispetto a tutti i produttori (dlink/netgear/tecnicolor/fritz) lo fanno perchè sono buoni e vogliono fare la caritas del networking oppure perchè sono delle accozzaglie?
Te magari hai visto un solo dispositivo tplink, ma onestamente ne ho visti di tutti i colori da clienti ma anche a livello personale (bisogna conoscere il proprio nemico xD):
- router da 9€ che magicamente non davano più il dhcp fin quando non li resettavi. Andavano per 4 giorni e poi ancora problemi
- switch da 5€ che se mandavi un file da 5/6mb in stampa mandavano in panico larete
- switch da 5/10€ che se sotto stress con stampanti o smb si riavviavano
- switch da 60€ che se riempite tutte e 24 le porte dopo qualche settimana bisognava riavviarlo
- cpe da 60/70€ (tanto per intenderci costano come delle ubiquiti) che si resettavano da sole
Se vuoi vado avanti...
Ah, tanto per inderci, se vai sui forum di supporto della tplink c'è PIENO di queste casistiche in tutto il mondo.
Meno spendi e meno hai!

Alla fine come hai risolto?
no bè, ragazzi io parlo da un certo livello di apparecchi tplink ovviamente quelli da 40 euro in negozio di informatica non ci sono dubbi, anche io devo riavviare ogni tanto ma come posso giudicare che siano loro? magari è la linea che perde un attimo o impianto di cavi vecchi. onestamente al momento non ho sentito parlar male. in ambito professionale io lavoro con i cisco, io ho avuto un netgear e con quello ho avuto problemi rimandato in assistenza, configurazione manuale non andava.

come ho risolto? guarda non lo sò, io ho rifatto tutta la configurazione e mi sono messo a cercare tutte le spiegazioni dei parametri sul web e sui manuali cisco perchè alcune non davano chissà quali spiegazioni, alla fine della fiera le impostazioni che ho messo io funzionano, il problema era il telefono. ne ho provato uno differente ed è andato, però ragazzi i fornitori di linee la devono finire di rompere le palle, che mettano gente al telefono che quando gli parli di proxy capiscano di cosa stai parlando, ci sono tanti ragazzi diplomati in informatica o appassionati anche senza rispettivo studio che possono mettere al telefono.

se sei uno smanettone vale la pena comprarti il modem libero, che sia tiplink o altro poco in porta, a differenza di tim hub che non puoi fare niente, puoi smanettare quanto vuoi e fare bagaglio di teoria e imparare, se invece non ti interessa niente o non ti intendi ma sei solo un cittadino smart, allora va bene tutto

stavo cercando un manuale serio del router per vedere come sia fatto dentro, che cpu monta, perchè quando scarico a manetta gli indicatori di cpu ram non si muovono.

Moffetta88, ho un bel lavoretto, te lo ricordi il mega topik del server?​

 

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