Config. Per Sola Gente Che Prevede Il Futuro

RoyalBabbuino

Nuovo Utente
6
0
Buonasera!
Sono iscritto da 2 minuti sul foro, ma effettivamente vi seguo da almeno 5 anni, per un motivo o l'altro. In questo topic chiedo si astengano dal rispondere neofiti o gente che ha alle spalle solo una build comprata e effettivamente costruita da sola: ho 24 anni e da quando ne ho 10 sono dietro ai computer, sono del tutto nuovo ad assemblare un pc (ho solo assistito marginalmente alla costruzione di una build per puro caso), ma non sono neofita del pc: quindi chi si è guardato qualche video sul tubo e pretende di essere senatore, può tranquillamente sloggiare e flammare da qualche altra parte, visto che avrebbe le mie stesse competenze (e non è questo che mi serve)!
Chiarito questo passaggio, arrivo subito al dunque: il target è un pc da lavoro per il babbo, 500 euro il budget. E' medico (diamine, non sono riuscito a trovare da nessuna parte post che facciano una build per questa professione - secondo i post il 98% di chi compra il pc gioca (con un 48% che sembra abbia un canale youtube) e l'altro 2% lavora in ufficio o come grafico.. e poi ci si lamenta che non si lavora :D). Analizzando l'uso che ne fa e i programmi che servono, devo concentrarmi su
- multitasking (un paio di programmi medici, google, skyppate con i colleghi, youtube -incredibile, m'ha detto che guarda giornalmente BreakingItaly :asd:-, e qualche programma di editing leggero)
- almeno 2.5 GHz per il processore (il programma medico gli richiede almeno un core 2 duo)
- stravelocità
- win10 (stava bene con un portatile acer dell'anticristo che montava xp, ma uno dei due programmi medici ha deciso di bloccare gli aggiornamenti a xp ed è costretto al passaggio a win10)