• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Config pc gaming

• Autore discussione Autore discussione zZEDO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zZEDO

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Vorrei montare un pc da gaming:
Budget: 680 non sforabili
OC:no
Periferiche da acquistare:nessuna
Componenti già in mio possesso: Hd
Risoluzione monitor: 1080p
Avevo pensato a qualcosa del genere:
Tipo ProdottoProdottoVenditorePrezzo
CaseZalman z3 plusEkey
ProcessoreIntel Core i5-4670Amazon
Scheda madrefatal1tyEkey
VGAr9 280xAmazon
Ram8gb vengeanceEkey
Alimentatoreberlin 630wEkey
ToTaLe

[TD="align: right"]37.7[/TD]

[TD="align: right"]192.95[/TD]

[TD="align: right"]78.9[/TD]

[TD="align: right"]267.29[/TD]

[TD="align: right"]57.9[/TD]

[TD="align: right"]45.8[/TD]

[TD="align: right"]680.54[/TD]

Grazie a tutti per le risposte! :ciaociao:

Ultima modifica:
configurazione ottima ;) magari in futuro prenditi un dissipatore per stare tranquillo con le temperature del processore ;)

A mio parere se non fai OC questa conf. è molto valida, solo le RAM le cambierei con delle crucial ballistix tattical 1866 4x2.
Per l'ali non so dirti molto sul Berlin, io ho sempre preferito xfx...
La mobo è h87 giusto ?

io ti direi che va bene
eventualmente potresti valutare un dissi after per la cpu più efficiente e silenzioso del dissi di stock (20€ quando avrai il budget)
per il resto ti direi che hai schelto bene

Guarda un po' questa configurazione, a mio parere è migliore per quanto riguarda la VGA e la RAM tot. 517 non ho messo il procio ma ti consiglio di cercare meglio online, ci sono siti dove costa sui 160.

Allegati

• Screenshot_2014-04-03-09-30-43.webp
    Screenshot_2014-04-03-09-30-43.webp
    48.2 KB · Visualizzazioni: 40
Ho un po' di domande:asd:
-La VGA non mi convince tanto la questione dei 2 GB contro i 3 GB della AMD...
-Per il dissipatore me ne consigliereste uno da 20 euro per il futuro?
-È meglio lo Zalman z3 plus o l'enermax ostrog?
-Mi mandi un PM con il nome dello shop TommyTrani93?

Guarda un po' questa configurazione, a mio parere è migliore per quanto riguarda la VGA e la RAM tot. 517 non ho messo il procio ma ti consiglio di cercare meglio online, ci sono siti dove costa sui 160.
lo shop se guardi bene è lo stesso di alcuni tuoi componenti
è una cavolata che la 770 sia migliore della 280x visto che si eqiuvalgono, per la storia della memoria 2gb di vram per un singolo schermo fullhd vanno bene
io come gpu ti direi di scegliere o quella che trovi a meno o quella che ti piace di più

Guarda, se non te ne accorgevi tu che lo shop era lo stesso non so chi ci sarebbe riuscito mai.
Per i componenti che ho citato in precedenza sono andato sullo stesso shop menzionato da zZedo.
Per quanto riguarda la VGA è un consiglio che vuol dire "parere personale".

E se al posto dell'i5 mi facessi un 8320 o un 8350 e lo overcloccassi? Mi consigliereste un buon dissipatore?

AMD però costa meno , l'importante per me sarebbe non essere CPU limited: 8320(no OC)- r9 280x toxic non dovrei esserlo.

Guarda, se non te ne accorgevi tu che lo shop era lo stesso non so chi ci sarebbe riuscito mai.
Per i componenti che ho citato in precedenza sono andato sullo stesso shop menzionato da zZedo.
Per quanto riguarda la VGA è un consiglio che vuol dire "parere personale".
un parere personale e di re mi piace o non mi paice
ma dire che nvidia è migliore di amd (o vice versa) nel confronto di quelle 2 gpu è dire una cosa non vera
come procio come detto prima in gaming meglio intel ma se vuoi andare d amd va bene lo stesso
tieni presente che per raggiungere le prestazioni di un i5 4670 liscio devi occare un po l'fx
la toxic è una tra le migliori (se non la miglire dopo la lightning) tra le r9 280x

Buonasera, alla fine ho assemblato il suddetto pc con alcuni cambiamenti: ho preso la r9 280x toxic, ho preso il cx600m una ssd e un 4570. Però nel gaming la config non va benissimo, non ottengo neanche i 60 fps fissi su Lol al max in FHD.
Secondo voi quale potrebbe essere l'errore? Di driver ho gli ultimi disponibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro