• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Config pc gaming NO-OC 700€ max

Pubblicità

marcopaolo

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
40
Salve, poco fa un mio amico su fb mi ha chiesto una mano per assemblare il suo pc da gioco, solo che non me la sento di dargli una config di cacca. Lo schermo(1280*1024) lo possiede già, insieme a mouse e tastiera. Molto probabilmente cambierà schermo più avanti. Non è interessato all'overclock.
Io ho abbozzato questa config:
i5 3570
msi z77a-gd43
sapphire 7950 vapor x 950mhz
vengeance lp 1600mhz 2x4gb
masterizzatore liteon
antec hcg620

I miei dubbi sono sulla vga e sull'ali. Voi che ne dite?

ok per l'ali...dice che giocherà a battlefield3, i 3 batman e fifa. Per la vga ci avevo pensato, ma non vorrei fargli prendere una generazione troppo vecchia, dato che la nextgen è alle porte

antec 620w... che vuoi di meglio? se vuoi risparmiare un pochino non rinunciando molto a lla qualità c'è il thermaltake berlin 630W ANCHE se ne bastano molto meno per alimentare il tutto!
io prenderei come mobo un h77 pro4/mvp tanto oc non ne fa!

No oc e ci metti una z77 con tanto di dissipatore a liquido?esagerato. Lo schermo facciamo finta che lo hai in fullHD(hai detto che lo prendi)
CPU: ok
Scheda madre: ASUS P8H77-V LE ATX
RAM:Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz CL9
Ali: Xfx 550w Core edition
Masterizzatore: non sono esperto
VGA: Non so se sia meglio quella o la sapphire 7950 dynamic Boost
CASE?Lo lasci senza? :asd: Ti consiglio uno Zalman z11

be in effetti sono subito andato a vedere le msi perchè con la mia mi sto trovando molto bene...ora guardo questa pro4

- - - Updated - - -

No oc e ci metti una z77 con tanto di dissipatore a liquido?esagerato. Lo schermo facciamo finta che lo hai in fullHD(hai detto che lo prendi)

il case se lo sceglie lui...dove lo hai visto il dissipatore a liquido o_O?

le ram devi abbassare dal bios la tensione di alimentazione da 1.65v a 1.5! vanno bene quelle che ha detto lui o le gskill ares 1600mhz 2x4 lp!
dov'è il dissi a liquido???

Scusate leggendo al volo ho letto male(Antec h20620)

Se prende da negozio fisico ci salta tutta la configurazione, come facciamo a sapere i prezzi? :oogle:

ricapitolando:
intel i5 3570
asrock h77 pro4
corsair vengeance lp 1600 2*4gb
antec hcg 620w
masterizzatore qualsiasi
sapphire 7950 vapor-x 950mhz

all'appello mancano hard disk e case...penso che poi li sceglierà al momento dell'acquisto

- - - Updated - - -

e l'ali dov'è... leva questo dissi che non tis erve a nulla!

l'alimentatore è un antec hcg 620w, mentre il dissi è quello stock intel...non so di cosa tu stia parlando

- - - Updated - - -

Se prende da negozio fisico ci salta tutta la configurazione, come facciamo a sapere i prezzi? :oogle:

già c'ho pensato anche io, però dice che è un negozio in cui porti la lista della spesa e ordinano tutti i pezzi...boh io gli do la config poi saranno problemi suoi e del negoziante

Secondo me L'ante hcg 620(se intendi quello modulare, su eprice ce ne sono due versioni) è anche esagerato , per 10 euro in meno trovi l'Xfx 550w core edition.

Per quanto la config possa essere buona secondo me non ci sta in 700€. Ho fatto una prova dalla chiave e viene 670€ senza HDD masterizzatore e case, che sono circa un altro 100€.
IMHO o cambia la VGA o passa a piattaforma AMD.

Secondo me L'ante hcg 620(se intendi quello modulare, su eprice ce ne sono due versioni) è anche esagerato , per 10 euro in meno trovi l'Xfx 550w core edition.
in effetti io col mio xfx mi ci sto trovando molto bene

Per quanto la config possa essere buona secondo me non ci sta in 700€. Ho fatto una prova dalla chiave e viene 670€ senza HDD masterizzatore e case, che sono circa un altro 100€.
IMHO o cambia la VGA o passa a piattaforma AMD.
dice che preferisce rimanere su intel

a quella risoluzione prendi una 7850 o al limite una 7870 è inutile di più
hai ragione effettivamente, c'avevo pensato anche io a una 7870

- - - Updated - - -

allora, ho dato un'occhiata su t****prezzi:
intel i5 3570
asrock h77 pro4
corsair vengeance classiche da 2x4gb
Gigabyte hd7870 1100mhz
xfx pro 550w core ed.

approssimando per eccesso tutti i prezzi mi è venuto un totale di 550€, ai quali bisogna aggiungere hard disk, case e masterizzatore. Contanto anche il guadagno del negoziante...:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro