DOMANDA Config.PC Gaming -Editing Foto + Monitor € 850

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Neos_85

Nuovo Utente
42
5
Ok prenderò 800 quante ventole mi servono? Posso collegarle tranquillamente alla mia config? Scusa l ignoranza
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Una è già inclusa, prendine un paio che a meno di esigenze particolari andranno bene; per il collegamento nessun problema, hai header a sufficienza sulla scheda madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Neos_85

Nuovo Utente
42
5
Una è già inclusa, prendine un paio che a meno di esigenze particolari andranno bene; per il collegamento nessun problema, hai header a sufficienza sulla scheda madre.
Sto guardando le immagini della MOBO ma non vedo tutti questi attacchi per le ventole...in piu ho letto che si possono anche configurare velocità di funzionamento e temperature :suicidio:
Esistono delle guide?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì, il manuale ufficiale della scheda madre, che troverai anche in versione cartacea all'interno della scatola, e che nessuno legge mai:
http://download.msi.com/archive/mnu_exe/E7A37v1.0.zip
Vai a pagina 23-24 (pagina 32 per la regolazione della velocità), trovi le informazioni sui vari header presenti sulla scheda madre (3 header per le ventole, più uno per la ventola del dissipatore CPU); inoltre sono presenti tutte le informazioni relative al montaggio, all'installazione delle RAM, al collegamento dei connettori frontali...
È una fonte di informazioni poco considerata da chiunque, eppure è scritto tutto lì :)
 

Neos_85

Nuovo Utente
42
5
Sì, il manuale ufficiale della scheda madre, che troverai anche in versione cartacea all'interno della scatola, e che nessuno legge mai:
http://download.msi.com/archive/mnu_exe/E7A37v1.0.zip
Vai a pagina 23-24 (pagina 32 per la regolazione della velocità), trovi le informazioni sui vari header presenti sulla scheda madre (3 header per le ventole, più uno per la ventola del dissipatore CPU); inoltre sono presenti tutte le informazioni relative al montaggio, all'installazione delle RAM, al collegamento dei connettori frontali...
È una fonte di informazioni poco considerata da chiunque, eppure è scritto tutto lì :)
Giuro che ci proverò....3 header per le ventole....io ho 4 ventole :ops:
 

Neos_85

Nuovo Utente
42
5
4 compresa quella della CPU? In questo caso non ci sarebbero problemi;
Se invece ne hai 4 sul case e una sulla CPU, ti serve una cosa del genere:
https://www.amazon.it/dp/B003KR3UMK/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
O un hub per le ventole, che costa un po' di più.

Credo ce ne siano installate 2 di default sul case e ne ho prese due aggiuntive come mi hai consigliato. Posso anche montarne solo una aggiuntiva. Devo anche capire il posizionamento corretto e se hanno un senso i numeri sulla mobo ( penso di si per la gestione di velocità di lavoro ecc ecc) per capire se collegare le frontali su 1 e 2 e la posteriore su 3 o viceversa...
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
se hanno un senso i numeri sulla mobo ( penso di si per la gestione di velocità di lavoro ecc ecc
Esattamente, ti serve per sapere su quale ventola stai agendo, per il resto il funzionamento dei tre header è lo stesso.
Comunque hai ragione, l'Aero 800 ha due ventole incluse (una davanti ed una dietro), quindi in totale ne avrai 4+1 della CPU... Non so, decidi tu: o ne prendi due , o ne aggiungi una soltanto.
Per capire dove collegarle, collegale dove ritieni opportuno in base alla distanza: per esempio, la ventola posteriore collegala all'header che trovi lì vicino, quella anteriore sull'header vicino le RAM, e via dicendo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili