• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Config Nuovo pc

Pubblicità

mamerlin

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti. Vorrei sapere cosa ne pensate dei pezzi che ho scelto per aggiornare il mio pc. Lo uso principalmente per giocare, ma ci faccio un po' di tutto.

-Scheda Madre Asus H87-PRO

-CPU Intel® Intel Core i5-4440

-RAM DDR3 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low ProfileCML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

-dissi Arctic Cooling Freezer 13 Socket

-VGA Asus Ati AMD Radeon HD7790

-Alimentatore Thermaltake Berlin 630w

Ciao a tutti. Vorrei sapere cosa ne pensate dei pezzi che ho scelto per aggiornare il mio pc. Lo uso principalmente per giocare, ma ci faccio un po' di tutto.

-Scheda Madre Asus H87-PRO

-CPU Intel® Intel Core i5-4440

-RAM DDR3 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low ProfileCML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

-dissi Arctic Cooling Freezer 13 Socket

-VGA Asus Ati AMD Radeon HD7790

-Alimentatore Thermaltake Berlin 630w

Hai sbagliato sezione. Quella giusta è: Gaming

Comunque sia non è proprio ideale per il gaming la tua configurazione:
- CPU: non adatta al gaming, ti permette di giocare, ma ha prestazioni in Single-Core simili all'i3 4330. Se vuoi giocare bene allora i5 4670, se non vuoi spendere molto allora AMD FX-8320.
- RAM: ok, valuta anche le G.Skill Ares. Non andare sotto i 1600MHz e non andare sopra i 1866MHz.
- DISSIPATORE: ok
- VGA: perchè prendere una GPU di vecchia generazione? (Non che le nuove R7/R9 siano proprio "nuove"). Con la stessa cifra prendi una AMD R7 260x, ma te lo sconsiglio, visto che con circa 50€ di più si può prendere una ben più performante AMD R9 270x. Se puoi aumentare di altri 20€ allora valuta la versione Toxic.
- ALIMENTATORE: buono, economico, ma buono
- CASE: ?
- HARDDISK: ?

ehm ho detto principalmente x gaming, non "solo per". Non ho bisogno di configurazioni particolarmente spinte x WoW XD La configurazione da me scelta mi pareva un buon compromesso tra prezzo/prestazioni. Case e hd ce l'ho già

Pubblicità
Pubblicità
Indietro