DOMANDA Config. nuovo PC per giocare (FHD 60p) o One X?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

vegitto4

Utente Attivo
68
4
Buonasera,

devo assemblare un pc da zero ed ho a disposizione due bonus docenti totali da 900 euro ed altri 500/600 al massimo. Ovviamente sono limitato nella ricerca degli shop perché solo alcuni accettano quel bonus (eprice, esseshop, ak). Mi piacciono soprattutto i giochi action in terza persona (vorrei prendere subito AC Origins), i picchiaduro e gli sportivi oltre alle avventure. Siccome comunque un pc mi serve, devo decidere se fare una config. da gaming utilizzando il monitor che già possiedo (Iiyama 27 pollici 1080p 60hz) o non comprare la GPU e prendere sia il pc che una xbox one x in attesa magari in estate o il prossimo anno di aggiornarmi al vero 4k con monitor hdr e gpu all'altezza (nuove ndvidia ad esempio...). La mia TV 4K è accanto al Pc ed è una TCL P60 da 49" e collegherei a questa la One X ovviamente.

Ho già alcuni componenti (in rosso) e devo scegliere anche la mainboard che abbia hdmi 2.0 per poter leggere i bluray 4k.

Questa sarebbe la configurazione che vorrei fare:

CASE NZXT H440 123.99
MAIN Asrock Fatal1ty Z370 Gaming i7 200.00
CPU 8700K 446.90
RAM DDR4 G.SKILL RIPJAWSV 3200MHZ 16GB (2X8GB) 14-14-14-34 1.35V
SSD Samsung 950 Pro m.2
HDD WD 8 Tb

PSU Evga P2 650w 123.99
COOLER ??? Adatto all'8700k stock 100.00
GPU Asus 1070ti Strix 480.00

Mi dareste un consiglio? Questa config (eventualmente con vostre proposte di modifica) o non comprare la Gpu e prendere anche la One X? Come prezzo siamo lì, vorrei capire quale potrebbe essere la soluzione migliore.

Grazie mille
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera,

devo assemblare un pc da zero ed ho a disposizione due bonus docenti totali da 900 euro ed altri 500/600 al massimo. Ovviamente sono limitato nella ricerca degli shop perché solo alcuni accettano quel bonus (eprice, esseshop, ak). Mi piacciono soprattutto i giochi action in terza persona (vorrei prendere subito AC Origins), i picchiaduro e gli sportivi oltre alle avventure. Siccome comunque un pc mi serve, devo decidere se fare una config. da gaming utilizzando il monitor che già possiedo (Iiyama 27 pollici 1080p 60hz) o non comprare la GPU e prendere sia il pc che una xbox one x in attesa magari in estate o il prossimo anno di aggiornarmi al vero 4k con monitor hdr e gpu all'altezza (nuove ndvidia ad esempio...). La mia TV 4K è accanto al Pc ed è una TCL P60 da 49" e collegherei a questa la One X ovviamente.

Ho già alcuni componenti (in rosso) e devo scegliere anche la mainboard che abbia hdmi 2.0 per poter leggere i bluray 4k.

Questa sarebbe la configurazione che vorrei fare:

CASE NZXT H440 123.99
MAIN Asrock Fatal1ty Z370 Gaming i7 200.00
CPU 8700K 446.90
RAM DDR4 G.SKILL RIPJAWSV 3200MHZ 16GB (2X8GB) 14-14-14-34 1.35V
SSD Samsung 950 Pro m.2
HDD WD 8 Tb

PSU Evga P2 650w 123.99
COOLER ??? Adatto all'8700k stock 100.00
GPU Asus 1070ti Strix 480.00

Mi dareste un consiglio? Questa config (eventualmente con vostre proposte di modifica) o non comprare la Gpu e prendere anche la One X? Come prezzo siamo lì, vorrei capire quale potrebbe essere la soluzione migliore.

Grazie mille


E' totalmente sprecata per il Full HD a 60hz.
Nel gaming conta anche il monitor.

Considera che la gtx 1070 8 gb (non la TI) richiede un monitor in 2k a 60hz oppure uno a 144hz in Full HD.
Come cpu basta l' i5 8600k visto che ha 6 core fisic e 6 thread. l monitor che hai non va bene lo stesso.

Se prendi la scheda video dedicata è lei che deve avere la porta HDMI 2.0 e non la scheda madre.
La scritta gaming serve solo per il marketing quindi togli quella scheda mandre che non ti serve a nulla.


Per ora forse solo due giochi per la Xbox One sono in 4k mentre gli altri sono upscalati quindi hanno una risoluzione inferiore.
Anche per il gaming in 4k il pc è superiore.
 

vegitto4

Utente Attivo
68
4
Grazie per la risposta. AC Origins, che è il primo gioco che vorrei prendere, richiede Cpu e Gpu molto potenti anche per il 1080p ho visto, no? Con le dedicate purtroppo i bluray 4k non vanno, occorre l'integrata intel con hdmi 2.0 sulla scheda madre... Il mio dubbio quindi è: fare questa config (o simile) oppure non comprare la Gpu e giocare sulla tv con la one x? Grazie
 

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
Grazie per la risposta. AC Origins, che è il primo gioco che vorrei prendere, richiede Cpu e Gpu molto potenti anche per il 1080p ho visto, no? Con le dedicate purtroppo i bluray 4k non vanno, occorre l'integrata intel con hdmi 2.0 sulla scheda madre... Il mio dubbio quindi è: fare questa config (o simile) oppure non comprare la Gpu e giocare sulla tv con la one x? Grazie
Secondo il mio parere e sempre meglio puntare sul pc che sulla console. Molto più versatile e di gran lunga molto più potente. Basta pensare che anche un pc di fascia medio è più potente di una console. Poi ovviamente dipende dai propri gusti a da quelli che su vuole fare. Comunque per fare un ragionamento in base a prestazioni e qualità dei componenti basta che ti faccia due domande sul prezzo totale di una console e su quello di una gtx 1060,1070 ad esempio.
 

vegitto4

Utente Attivo
68
4
Il mio dubbio è se non cambiando il monitor sia tutto un po' sprecato... e se quindi con la stessa cifra si potesse avere un PC performante ed una xbox one x da collegare alla TV 4k in attesa di un vero monitor 4k hdr il prossimo anno...
 

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
Be sicuramente il monitor sarebbe da cambiare ma nel frattempo puoi sempre usare quello che hai oppure collegare il pc ad una tv fhd anche se non è il massimo. Com l'xbox one non giocheresti mai in 4k e nemmeno fluidamente quanto su un pc. Il 4k al momento non riescono a gestirlo al massimo nemmeno le schede video più performanti che ci sono in commercio. Secondo il mio parere, l'acquisto di una console in questo determinato caso può aver senso solo se si punta ad esclusive oppure si intende giocare con amici perchè prediligono console, ma per il resto no, in quanto la tua intenzione è comunque passare in seguito a gaming pc e quindi la console la lasceresti in un angolino. Ognuno comunque ha i propri gusti e spetta a chi acquista fare due calcoli e vedere cosa vuole fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!