Config finale i72600k (qualche dubbio)

Pubblicità

trudy

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho rifatto la configurazione grazie anche all'aiuto di un utente ed attualemte è così...voi cosa cambiereste?

Corsair 750W CMPSU-750AXEU Modulare135.00 € 0
Intel Core i7 2600K 3.40GHz Quad Core Boxed263.00 €
Western Digital 1TB WD10EARS 64mb cache44.00 €
Corsair 120GB Force 3 CSSD-F120GB3-BK164.00 €
Scheda di rete Wifi PCI-E Atlantis A02-PCIE1-W300N21.00 €
Thermalright Archon59.90 €
Gskill 8GB ( 2x4GB ) C9 F3-12800CL9D-8GBRL Ripjaws71.00 €
Asus P8P67 PRO R3.1138.40 € 0
Gainward GTX 570 Phantom 1280MB295.50 €
Test di assemblaggio pc oltre i 500 Euro39.00 € 857
Masterizzatore DVD Sony-Nec AD7240S/7260S Sata20.00 €
CM HAF X ( RC-942-KKN1 )177.50 €
Totale IVATO:1448.3 €

cosa e quale va meglio per questa config. dubbi
ali ho inserito un 750 w modulare per un eventuale sli più in la basta?
hardisk quello della configurazione o un wd black? (cosa cambia dal green al blue?)
ram quella della config o queste Gskill 8GB (2x4GB) C9 F3-12800CL9D-8GBSR2 Sniper che sono 1,25 volts mentre quella della config sono 1,5 volts
dissipatore cpu va bene quello della configu o meglio Thermalright Silver Arrow o un noctua per overcloccare
scheda madre Asus P8P67 PRO R3.1 o Asus P8Z68-V PRO?

Fossi in te farei lo sforzo e prenderei una GTX 580 Phantom.

Il resto sembra a posto, controlla che le RAM siano compatibili col dissipatore!

come alimentatore prenderei il tx 950 che va benissimo anche per uno sli di 580 e eventuale overclock e upgrade futuri,
costa anche di meno di quello che hai scelto ma non è modulare
come hd il black è il più veloce, mentre il green è più lento perchè va a 5400 rpm, il blue è una via di mezzo diciamo
come dissipatore per overclock ti consiglio il noctua n d14 è potente e silenzioso ma è ingombrante quindi devi scegliere le ram corsair low profile 8 gb 1600 mhz cl9 1.5v
scheda madre asus p8z68 se fai videoediting è migliore, permette di passare dalla scheda video integrata a quella dedicata e viceversa per risparmiare sulla bolletta ma poco cmq

secondo me non serve la scheda wifi è molto meglio collegarsi col cavo ethernet, è più stabile e veloce, e il ping(latenza) è nettamente migliore col cavo...quindi se giochi online molto meglio col cavo.
per il case ti consiglio haf 932 advance è un full tower ugualmente, ha gli usb frontali, 4 ventole e costa meno,
quindi direi che non serve altro!

HDD va bene il caviargreen.
Le ram vanno bene quelle. Anzi ancora meglio se CL8
Scheda madre io andrei sull' ultimo chipset

HDD va bene il caviargreen.
Le ram vanno bene quelle. Anzi ancora meglio se CL8
Scheda madre io andrei sull' ultimo chipset

confermo il green va bene.
le ram se metti il noctua devi mettere le low profile altrimenti toccano il dissipatore. non si vede la differenza tra cl9 e cl8 se non nei benchmark
e cmq le puoi overcloccare tranquillamente

allora confermiamo il green e una cosa è fatta :-)
per l'ali confermiamo il 950 wat non modulare? o 750 wat modulare? un ali troppo grande consuma di più? il pc resterà acceso almeno 12 ore di conitinuo al giorno...
per la scheda madre non so qual'è l'ultimo chipset vi posto i link delle info http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8Z68V_PRO/ e http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8P67_PRO/
mi sa che la z68 sia l'ultimo e si legge che velocizzo i trasferimenti tra hd e ssd 4 volte più veloce..e poi ha l' auto switch video che non ho capito bene ...penso che funzionano entrambe le schede video e quando serve per le operazioni di calcolo fa usare la scheda esterna bò...
per il dissipatore fra Thermalright Archon e il nocta so che archon è più silenzioso mi confermate o mi smentite?

così decidiamo per le ram

fatemi la cortesia di editare tutti i link agli shop,altrimenti la discussione verrà chiusa

se farai sli la z68 e virtu non hanno senso,e come vga prenderei un asus o una gigabyte...gainward è scesa molto

fatemi la cortesia di editare tutti i link agli shop,altrimenti la discussione verrà chiusa

se farai sli la z68 e virtu non hanno senso,e come vga prenderei un asus o una gigabyte...gainward è scesa molto

mr.frizz ho linkato per delle info o sono vietati? pensavo che erano vietati solo i link degli e-shop.. cercherò di stare più attento :cav:
infatti stavo pensando anche io la stessa cosa...e la storia del consumo non regge anche perchè quando lavora la dedicata l'intgrata consuma lo stesso...l'unica cosa buona sarebbe se uno puoi scegliere se usare la dedicata sempre ...che dici? in questo modo l'integrata si userà solo quando si rompe la scheda video...o la devi vendere...

scheda video meglio questa Asus EN GTX 570 DCII/2DIS/1280MD5? c'è anche questa EVGA GTX 570 HD
per il dissipatore che sai dirmi fra il noctua e il archon come prestazioni e silenziosità? e per le ram da 1,25 volts vanno bene giusto? basta che non superiaro 1,5 volts quindi di meno di volts si può scendere almeno e quello che deduco.. con un ali modulare da 850 w sto apposto?

più che altro se prendi una scheda video che consuma poco in idle,quei 20€ extra di una z68 ci metterai 10 anni a recuperarli in bolletta ;) inoltre con lo sli virtu viene disattivato a quanto so io

dissipatore,dipende da quanto overclock vuoi fare e se entra nel case,ma alla fine sono simili come prestazioni e rumorosità.

per lo sli di 570 ti basta un 750w di marca,mentre per le ram vai di vengeance,ripjawX o sniper o eco e sei a posto.

quei link non sono informazione,sono link a shop.quindi commerciali e quindi vietati.i link da inserire sono quelli ai produttori (asus,msi evga etc)

più che altro se prendi una scheda video che consuma poco in idle,quei 20€ extra di una z68 ci metterai 10 anni a recuperarli in bolletta ;) inoltre con lo sli virtu viene disattivato a quanto so io

dissipatore,dipende da quanto overclock vuoi fare e se entra nel case,ma alla fine sono simili come prestazioni e rumorosità.

per lo sli di 570 ti basta un 750w di marca,mentre per le ram vai di vengeance,ripjawX o sniper o eco e sei a posto.

quei link non sono informazione,sono link a shop.quindi commerciali e quindi vietati.i link da inserire sono quelli ai produttori (asus,msi evga etc)

quindi con un corsair 750 sto apposto ? LE ram 1.25 volts vanno bene ? FArò ovesclook e sli

Mi sapresti spiegare meglio questa tua affermazione?
Non mi sembra che la Phantom abbia problemi particolari... :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro