• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Config da aggiustare!

Pubblicità

faroacces0

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ragazzi, vorrei assemblarmi un pc da gaming e, dopo aver compilato questa configurazione, vorrei chiedervi se potete aiutarmi a sistemarla e a sostituire qualche componente per ridurre la spesa, se possibile ovviamente.
MoBo asrock z77 extreme 4 130€
CPU i5 3570k 222€
RAM Vengeance pro 2x4GB 1866MHZ 87€
Dissipatore corsair h100i/h80i 100€
Case xpredator 3 97€
Alimentatore consigliatemene uno modulare 650W sui 90 €
Scheda video la prendo in base a quel che mi avanza col budget (punto a una 780).
lettore DVD, HDD e SSD li ho già.

La CPU la ho presa overcloccabile perchè costa poco più della versione normale, ma non ho intenzione di spingermi a chissà quali frequenze, quindi non mi interessa un hardware da OC spinto. il dissipatore devo sceglierlo in base al fatto che ci stia un h100i nel xpredator( non ho capito bene se ci sta o no, aiutatemi); ho scelto uno a liquido perchè e efficente e, inoltre, il radiatore mi ggiunge due ventole nella parte superiore che così non devo prendere a parte.
Grazie mille in anticipo per chi mi aiuterà. :)

650W? Sprecati, prendi un xfx 550W che basta e la ram prendila con frequenza 1600Mhz. Dissipatore prendi quello che ha consigliato Cryxill e come scheda video prendi una Sapphire HD7950 vapor-x GDDR5 3GB.
Ecco, fai questi passaggi e sei apposto.

Si ma fra la 7950 e la gtx 780 c'è una bella differenza, e se devo proprio risparmiare, prendo la 770 che è comunque molto meglio della 7950; comunque la questione scheda video va in secondo piano, ci penserò bene dopo. l'alimentatore lo scelgo da 650w perchè 600 sono raccomandati per le 770/780, quindi per stare sicuri 650w.

Si ma fra la 7950 e la gtx 780 c'è una bella differenza, e se devo proprio risparmiare, prendo la 770 che è comunque molto meglio della 7950; comunque la questione scheda video va in secondo piano, ci penserò bene dopo. l'alimentatore lo scelgo da 650w perchè 600 sono raccomandati per le 770/780, quindi per stare sicuri 650w.
Comunque guarda che a mio parere la Sapphire è migliore, la 7970 intendo, quindi ti consiglio quella. Come alimentatore il consumo è di 250W eh, quindi un 550W basta. Comunque la 780 costa molto di più, sui 542 euro per dirti eh, poi la 770 costa 350, quindi non direi proprio visto che una 7950 costa di meno, invece la 7970 ha lo stesso costo più o meno.

la 7970 la posso prendere in considerazione, comunque il fattore scheda video lo voglio lasciare per ultimo, mi interessava più che altro abbassare di qualche decina di euro il totale del resto dell'hardware

- - - Updated - - -

Ah, altra cosa, se prendo un dissipatore nn a liquido, mi conviene prendere ram low profile?

lascia pure stare i dissipatori a liquido allinone. Prendi quello che ti ha consigliato crixill. é perfetto. Poi prendi xfx 500 ( più che sufficiente).
Prendendo il dissipatore ad aria devi per forza prendere le low profile.
Un'ultima cosa da dove hai preso quei prezzi esorbitanti?

lascia pure stare i dissipatori a liquido allinone. Prendi quello che ti ha consigliato crixill. é perfetto. Poi prendi xfx 500 ( più che sufficiente).
Prendendo il dissipatore ad aria devi per forza prendere le low profile.
Un'ultima cosa da dove hai preso quei prezzi esorbitanti?

Li ho presi da eprice (ho un pick and pay molto vicino, quindi non pago la spedizione a casa) e da Amazon... Se conosci altri siti più economici ti prego consigliameli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro