Config Da 1100€, Devo Ridurre Di 130€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Ho buttato giù questa configurazione per un amico:

i3G6X6R.png


Come vi sembra? consigli?

Il problema è che devo scendere a circa 1100€ perchè a novembre aggiungerà un samsung 960evo (circa 130€).
Cosa consigliate di fare? Passo ad una 480 al posto della 1070?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
allora primo punto se vuoi risparmiare, potresti aquistare da taocomputer , pero se preferisci amazon dal punto di vista resi e per il discorso spedizione gratuite ok , comunque
prima di arrivare agli aggiustamenti per rientrare nel budget , ci sono delle correzioni da fare
  1. il dissipatore scelto non entra nel case , case max 156 dissipatore noctua 158 , poi onestamente non avendo una cpu da oc e ne scheda madre z170 , quello stock è piu che sufficente "quindi sarebbero gia 60 euro in meno , o comunque se proprio non vuoi quello stock , c'e ne di buoni sulla 30ina
  2. Per la scheda video dipende se non hai un monitor per giocare a 2k ma in full hd , potresti optare per una gtx 1060 6gb o una rx 480 8gb , ma per rispondere a questo avresti dovuto mettere qualcosa sul monitor , comunque gia con il cambio scheda video dovresti gia rientrare nel budget
  3. Come scheda madre di buono c'e la asrock h170 pro4 https://www.amazon.it/ASrock-H170-P...d=1475327610&sr=1-8&keywords=asrock+h170+pro4 circa 26 euro in meno
  4. Quella scheda di rete wifi è pessima meglio questa https://www.amazon.it/TL-WN881ND-Adattatore-Wireless-Rimovibili-Omnidirezionali/dp/B006BSPTAQ
  5. L'alimentatore è buono e visto le differenze di prezzo tra i 550 e 650 ,addirittura in certi casi piu cari per lo stesso modello allora ci sta , comunque ora non sono quei pochi euri che fanno la differenza pero come bonta è uguale c'e anche questo come candidato https://www.amazon.it/EVGA-SuperNOV...f=sr_1_37?s=pc&ie=UTF8&qid=1475329275&sr=1-37
Comunque questo è quello che potresti fare , comunque decidi poi tu , comunque se si puo risparmiare anche qualche euro ed avere comunque prodotti validi fa sempre piacere.
 
Ultima modifica:

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Ho buttato giù questa configurazione per un amico:

i3G6X6R.png


Come vi sembra? consigli?

Il problema è che devo scendere a circa 1100€ perchè a novembre aggiungerà un samsung 960evo (circa 130€).
Cosa consigliate di fare? Passo ad una 480 al posto della 1070?


Come dice sava, mobo e dissipatore si possono cambiare.
La vga, se non gioca a 2k è sprecata, molto meglio una 1060/rx 480 per il full hd
Il discorso alimentatore è diverso, la curva di rendimento ha valori ottimali(92% nei gold plus mi pare) nei punti in cui il carico sul motore sia del 50% circa. Prendere un 650 senza averne realmente bisogno è inutile.

Vai di 550 che stai già largo.

Comunque con un altro shop si spenderebbe di meno, taocomputer o b**-****r
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
allora primo punto se vuoi risparmiare, potresti aquistare da taocomputer , pero se preferisci amazon dal punto di vista resi e per il discorso spedizione gratuite ok , comunque
prima di arrivare agli aggiustamenti per rientrare nel budget , ci sono delle correzioni da fare
  1. il dissipatore scelto non entra nel case , case max 156 dissipatore noctua 158 , poi onestamente non avendo una cpu da oc e ne scheda madre z170 , quello stock è piu che sufficente "quindi sarebbero gia 60 euro in meno , o comunque se proprio non vuoi quello stock , c'e ne di buoni sulla 30ina
  2. Per la scheda video dipende se non hai un monitor per giocare a 2k ma in full hd , potresti optare per una gtx 1060 6gb o una rx 480 8gb , ma per rispondere a questo avresti dovuto mettere qualcosa sul monitor , comunque gia con il cambio scheda video dovresti gia rientrare nel budget
  3. Come scheda madre di buono c'e la asrock h170 pro4 https://www.amazon.it/ASrock-H170-P...d=1475327610&sr=1-8&keywords=asrock+h170+pro4 circa 26 euro in meno
  4. Quella scheda di rete wifi è pessima meglio questa https://www.amazon.it/TL-WN881ND-Adattatore-Wireless-Rimovibili-Omnidirezionali/dp/B006BSPTAQ
  5. L'alimentatore è buono e visto le differenze di prezzo tra i 550 e 650 ,addirittura in certi casi piu cari per lo stesso modello allora ci sta , comunque ora non sono quei pochi euri che fanno la differenza pero come bonta è uguale c'e anche questo come candidato https://www.amazon.it/EVGA-SuperNOV...f=sr_1_37?s=pc&ie=UTF8&qid=1475329275&sr=1-37
Comunque questo è quello che potresti fare , comunque decidi poi tu , comunque se si puo risparmiare anche qualche euro ed avere comunque prodotti validi fa sempre piacere.

Si ho fatto tutto su amazon per comodità, dopo controllo gli altri, quindi taocomputer è affidabile?

1. il case non deve per forza essere quello, ne ho messo uno nella fascia di prezzo che volevo usare, quindi si può anche prendere più grande, che marche sono le migliori secondo voi?
Il dissipatore ho scelto quello perchè vuole un pc super silenzioso e avendo già testato le performance di quel dissipatore ho scelto quello.

2. Al momento il monitor è fullHD, è possibile che in futuro lo cambi, ma direi che la soluzione migliore è abbassare il tiro con la scheda video.
la 1060 è meglio della 480?

3. Per la scheda madre ho scelto questa perchè ha usb c e visto che gli durerà tanti anni ho preferito metterla, e il supporto agli ssd m2 ovviamente

4. Avevo messo a caso anche questa, giusto per mettere nel carrello la "spesa", grazie per la dritta ora ho messo la tua

5. Grazie, se dovrò diminuire ulteriormente il budget lo prenderò in considerazione

Grazie mille per i consigli, ora devo solo decidere tra 1060 e 480 e scegliere il case.

Come dice sava, mobo e dissipatore si possono cambiare.
La vga, se non gioca a 2k è sprecata, molto meglio una 1060/rx 480 per il full hd
Il discorso alimentatore è diverso, la curva di rendimento ha valori ottimali(92% nei gold plus mi pare) nei punti in cui il carico sul motore sia del 50% circa. Prendere un 650 senza averne realmente bisogno è inutile.

Vai di 550 che stai già largo.

Comunque con un altro shop si spenderebbe di meno, taocomputer o b**-****r

Si volevo prenderlo da 550, ma si sente più sicuro col 650, per eventuali upgrade in futuro, amen :)

Grazie a mille anche a te.
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
allora come case che entra anche comodo il dissipatore ed è comunque valido c'e l'Aerocool 1000 , altrimenti il thermaltake v41 o se cerchi linee particolari il nzxt phantom 240 pero quest'ultimo da come cpu cooler massimo 158 quindi teoricamente ci sta pero sarebbe giusto quindi non mi fiderei , oltretutto le vga stanno comode , magari si potrebbe anche vedere qualcosaltro ma bisognerebbe sapere il modello esatto della vga .
Per quanto riguarda la scheda video in full hd sia la 1060 che la rx 480 vanno benissimo , poi come prestazioni dipende dai giochi piu o meno ottimizzati in qualcosa è meglio l'una o l'altra ed in altri vanno uguale
 
  • Mi piace
Reazioni: Barbo12

Lam

Utente Èlite
2,354
290
91 di case ecco quello su cui devi risparmiare
Più grande e più semplice
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
allora come case che entra anche comodo il dissipatore ed è comunque valido c'e l'Aerocool 1000 , altrimenti il thermaltake v41 o se cerchi linee particolari il nzxt phantom 240 pero quest'ultimo da come cpu cooler massimo 158 quindi teoricamente ci sta pero sarebbe giusto quindi non mi fiderei , oltretutto le vga stanno comode , magari si potrebbe anche vedere qualcosaltro ma bisognerebbe sapere il modello esatto della vga .
Per quanto riguarda la scheda video in full hd sia la 1060 che la rx 480 vanno benissimo , poi come prestazioni dipende dai giochi piu o meno ottimizzati in qualcosa è meglio l'una o l'altra ed in altri vanno uguale

Grazie mille, glieli faccio vedere.

91 di case ecco quello su cui devi risparmiare
Più grande e più semplice

Cambiando VGA sono ampiamente tornato in budget.


rkWcEtE.png

Ha deciso di evitare il wifi e cablare casa, quindi 20€ in meno.
Il case ovviamente è provvisorio, perchè sta ancora cercando uno che gli piaccia a livello estetico in quella fascia.

Ora ho circa 50€ di bonus, le opzioni sono:
- mettere 2TB di HD
- aumentare RAM
- mettere il 6600 (circa 20€ in più)

Altre proposte?
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
108 di case....:suicidio:
TI SERVE UN SSD
prendi l'850evo riduci il case(o elimina il dvdrw)e prenditi quello,senza un ssd windows non va molto fluido
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
108 di case....:suicidio:
TI SERVE UN SSD
prendi l'850evo riduci il case(o elimina il dvdrw)e prenditi quello,senza un ssd windows non va molto fluido
Il case non sarà quello, deve trovarne uno che gli piace esteticamente e che sia costruito bene, l'ssd non c'è perchè a novembre prenderà il nuovo 960evo, mentre il lettore dvd lo vuole, quindi non posso toglierlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili