Conferma sulla configurazione pc da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Daxo_32

Nuovo Utente
8
0
Salve,
io sono nuovo sul forum quindi non so se ho sbagliato qualcosa per il topic comunque andiamo al sodo...
Io da pochi giorni mi sono fatto questa configurazione per il gaming e volevo un parere da tutti voi di cosa ne pensavate e se ci sono incompatibilità, se l'alimentatore regge tutto , essendo non molto esperto vorrei avere delle certezze prima di comprare tutto.
Grazie in anticipo :)

Configurazione:

Scheda Madre : Gigabyte GA-970A-UD3P Scheda Madre SoAM3+, 970, ATX
Scheda Video : MSI R9 280X Gaming 3G
Processore: AMD AM3+ FX-8350 Box
Alimentatore : Corsair VS650, CP-9020098-EU Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt, con Certificazione 80 Plus
Dissipatore : Cooler Master Hyper TX3Evo CPU Cooler
Ram: HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3,Set di 2 Pezzi
HD : Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori

Spero qualcuno risponda perchè è molto urgente la cosa :(
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve,
io sono nuovo sul forum quindi non so se ho sbagliato qualcosa per il topic comunque andiamo al sodo...
Io da pochi giorni mi sono fatto questa configurazione per il gaming e volevo un parere da tutti voi di cosa ne pensavate e se ci sono incompatibilità, se l'alimentatore regge tutto , essendo non molto esperto vorrei avere delle certezze prima di comprare tutto.
Grazie in anticipo :)

Configurazione:

Scheda Madre : Gigabyte GA-970A-UD3P Scheda Madre SoAM3+, 970, ATX
Scheda Video : MSI R9 280X Gaming 3G
Processore: AMD AM3+ FX-8350 Box
Alimentatore : Corsair VS650, CP-9020098-EU Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt, con Certificazione 80 Plus
Dissipatore : Cooler Master Hyper TX3Evo CPU Cooler
Ram: HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3,Set di 2 Pezzi
HD : Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori

Spero qualcuno risponda perchè è molto urgente la cosa :(

Cambierei motherboard, GPU e CPU

Motherboard: MSI H97 PC Mate
CPU: i5 4460
GPU: R9 290 (costa poco di più ma va molto di più). Se devi restare sulla fascia della 280X prendi la 960.

Se prendi la GTX 960 puoi anche cambiare alimentatore con un Jou Jye 520, risparmiando parecchio

Lascia stare AMD sulle CPU.
 

Daxo_32

Nuovo Utente
8
0
Ciao perchè mi sconsigli i processori amd? e perchè la r9 280x non va bene?
e la r9 380 cosa ne pensi?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao perchè mi sconsigli i processori amd? e perchè la r9 280x non va bene?

La 280X costa 40-45 euro in meno delle 290 e va molto meno, la fascia di prezzo è fuori mercato. La 960 all'atto pratico va spesso meglio a causa ell'ottimizzazione dei giochi per le schede NVidia e la 290 risulta pià conveniente perchè costa solo poco di più.

I processori AMD si sconsigliano da soli. CPU del 2011 su piattaforme del 2009. CPU antiche su piattaforme giurassiche, con potenza single core pari a quella di un Pentium :asd:
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ciao perchè mi sconsigli i processori amd? e perchè la r9 280x non va bene?
Perchè, soprattutto in Gaming, Intel va indiscussamente meglio,
diciamo che la scelta dipende solo dal budget, dove
se mancano i dindini si ripiega su AMD, altrimenti... sicuramente meglio Intel.

La R9 280X diciamo che andrebbe anche bene, va comunque valutato il fatto che
una R9 290 risulta nettamente superiore e questo comporta una sicura maggior longevità prestazionale
anche considerando eventuali giochi futuri. Anche in questo caso, ovviamente... dipende dal budget disponibile.

Ciauz
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
e della r9 380?
E' praticamente una R9 285 per cui niente di eclatante anzi a dirla tutta va meno di una R9 290.

Tanto per farti un'idea vedi QUI

Ciauz

Opsss, mi ha anticipato Deo ... va bhe a conferma:asd:
Scusa un attimo @tfx1866, ma perchè cambi cosi spesso???:grat:
 
Ultima modifica:

Daxo_32

Nuovo Utente
8
0
Ciao non posso pemettermi processori intel....però ritornando sulla scheda video molti mi dicevano che era meglio la r9 280x che la gtx 960, e vedendo anche la differenza su giochi appena usciti in tutto ultra la r9 aveva sempre qualche fps in più, poi potete darmi una controllata se è tutto compatibile e se l'alimentatore che ho scelto basta.
E serve prendere il dissipatore o posso usare quello dato in dotazione nella cpu?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
E' praticamente una R9 285 per cui niente di eclatante anzi a dirla tutta va meno di una R9 290.

Tanto per farti un'idea vedi QUI

Ciauz

Opsss, mi ha anticipato Deo ... va bhe a conferma:asd:
Scusa un attimo @tfx1866, ma perchè cambi cosi spesso???:grat:

Avevo cambiato una volta, poi mi hanno rotto tutti le palle perchè il nome faceva schifo e li ho accontentati :D

- - - Updated - - -

Ciao non posso pemettermi processori intel....però ritornando sulla scheda video molti mi dicevano che era meglio la r9 280x che la gtx 960, e vedendo anche la differenza su giochi appena usciti in tutto ultra la r9 aveva sempre qualche fps in più, poi potete darmi una controllata se è tutto compatibile e se l'alimentatore che ho scelto basta.
E serve prendere il dissipatore o posso usare quello dato in dotazione nella cpu?

Piuttosto aspetta. Una config AMD da qui a 6 mesi sarà anche fuori produzione, oltre che già obsoleta da quasi 4 anni. La differenza di prezzo è minima e la differenza di prestazioni in gaming è enorme.

Con l'FX devi per forza prendere un dissipatore decente, perchè senza overclock non vai da nessuna parte, è una cosa necessaria. La 280X va un po' emglio (a volte) della 960, ma costa anche di più.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ma dici che si fonde tutto se uso il dissipatore che ho scelto?

Non ho detto quello, un PC non si fonde per il surriscaldamento, al massimo si spegne :D

Ho detto che l'FX lo devi overclockare se vuoi prestazioni quantomeno decenti, quindi ti serve un ottimo dissipatore.
 

Daxo_32

Nuovo Utente
8
0
ah perchè mi stai dicendo che fa schifo l'FX? D:
ma tu intendi che non arriverò mai alla ultra con quello o che verso la alta ci arrivo anche senza overclokarlo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili