• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Conferma Ordine PC Gaming

Pubblicità

Gats90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera :) Volevo mostrarvi la configurazione che avevo pensato per il mio nuovo PC da gaming a livelli medio-alti. Costo compreso tra i 900-950 € (schermo incluso). Non intendo fare OC,o almeno non ora (semmai moooooolto leggero). Per lo SLI ci sto seriamente pensando su...:grat:

Alimentatore:Seasonic S12II-620Bronze
Case:Thermaltake Commander MS-III
Hard Disk:Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
Masterizzatore:LG GH24NSB0
RAM:G.Skill 8GB DDR3-1866
Schermo:ASUS VS247H-P
Dissipatore:Cooler Master Hyper 212 Evo
CPU:Intel Core i5-4670
Mobo:MSI Z87M-G43
VGA:MSI N770-2GD5/OC

Ora spazio ad alcune domande che mi sorgevano nel mentre,spero che qualcuno di voi sappia darmi delucidazioni

1)Case: i Thermaltake sono composti interamente in acciaio come i Cooler Master? Come "marca" sono da considerarsi buoni?
2)RAM: ho trovato le 1866 di frequenza a pari prezzo con le 1600...La differenza di frequenza può darmi problema di interazione con Mobo? Si nota tanto la differenza tra 1600/1866?
3)Schermo: so bene che 2ms di risposta non vogliono dire nulla come puro dato di scelta quindi...Cosa ne pensate? Puo' essere considerato uno "schermo da gaming decente"?
4)Mobo:volevo optare per una ASRock Fatality H87 Performance ma (a detta di un'amico) la qualità delle ASRock non viene consederata propriamente "ottima",detta da lui forse per non dire scadente ha detto "economica". Voi che ne pensate? Inoltre mi sapreste spiegare la differenza tra una H87 e una Z87? Dipende dall'OC o dalla possibilità di fare lo SLI?
5)VGA:Stesso discorso di prima.Ero tentato da una Gigabyte 770 OC con prestazioni leggermente migliori della mia MSI ma che costava 20€ in più...Per qualità mi han consigliato la MSI. Voi cosa ne pensate? Ma va davvero cosi' forte come marca la MSI? E' possibile fare uno SLI con questa VGA quando sarà il momento?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorrano rispondere a questo post con le loro idee e con eventuali spiegazioni :)

1)Case: i Thermaltake sono composti interamente in acciaio come i Cooler Master? Come "marca" sono da considerarsi buoni?
2)RAM: ho trovato le 1866 di frequenza a pari prezzo con le 1600...La differenza di frequenza può darmi problema di interazione con Mobo? Si nota tanto la differenza tra 1600/1866?
3)Schermo: so bene che 2ms di risposta non vogliono dire nulla come puro dato di scelta quindi...Cosa ne pensate? Puo' essere considerato uno "schermo da gaming decente"?
4)Mobo:volevo optare per una ASRock Fatality H87 Performance ma (a detta di un'amico) la qualità delle ASRock non viene consederata propriamente "ottima",detta da lui forse per non dire scadente ha detto "economica". Voi che ne pensate? Inoltre mi sapreste spiegare la differenza tra una H87 e una Z87? Dipende dall'OC o dalla possibilità di fare lo SLI?
5)VGA:Stesso discorso di prima.Ero tentato da una Gigabyte 770 OC con prestazioni leggermente migliori della mia MSI ma che costava 20€ in più...Per qualità mi han consigliato la MSI. Voi cosa ne pensate? Ma va davvero cosi' forte come marca la MSI? E' possibile fare uno SLI con questa VGA quando sarà il momento?

1)Si sono d'acciaio e sono degli ottimi case in relazione a quanto costano
2)Non si nota nessuna differenza, ho visto addirittura gente doverle abbassare a 1600 per non avere problemi nei giochi
3)Può andare, è sul livello degli altri in quella fascia
4)La fatal1ty H87 è una buona scheda madre, le Z87 permettono l'overclock, non c'entra niente lo SLI/Cross
5)Sia MSI che Gigabyte sono ottime, e anche qui non ce n'è una che permetta lo SLI o meno...puoi farlo con tutte.

PS: per lo SLI ti servirà un altro alimentatore...se sei convinto di farlo prendilo direttamente no?
Il processore che hai preso non ha il moltiplicatore sbloccato e la scheda madre è da overclock...non ha molto senso.
La MoBo è una micro-ATX, è voluta?

Ultima modifica:
La necessità di un processore più potente cambia drasticamente il mio pensiero riguardo allo SLI...A questo punto riopto per il cambiamento diretto della VGA quando sarà necessario...
La differenza di prezzo tra la ASrock Fatality H87 e la MSI Z87 è di pochi euro (o almeno cosi mi sembra)...Conviene scegliere una MoBo NON da overclock se proprio non si intende farlo? Avere una MoBo da OC e poi non farne può causare problemi?
La micro ATX non è voluta,sinceramente non ci avevo fatto caso :S Perdonami per la uber-nabbaggine T_T

La necessità di un processore più potente cambia drasticamente il mio pensiero riguardo allo SLI...A questo punto riopto per il cambiamento diretto della VGA quando sarà necessario...
La differenza di prezzo tra la ASrock Fatality H87 e la MSI Z87 è di pochi euro (o almeno cosi mi sembra)...Conviene scegliere una MoBo NON da overclock se proprio non si intende farlo? Avere una MoBo da OC e poi non farne può causare problemi?
La micro ATX non è voluta,sinceramente non ci avevo fatto caso :S Perdonami per la uber-nabbaggine T_T
Avere una scheda madre da overclock su un processore non da overclock non comporta nessun danno , solo uno spreco di denaro , in quanto non utilizzerai mai al100% quella scheda madre .
Io sostituirei anche l'alimentatore con un thermaltake berlin da 630W ;)

Ultima modifica:

Non ho detto che ti serve un processore più potente per lo SLI, ma un alimentatore più potente.
In ogni caso la scelta dell'upgrade a un'altra singola VGA più potente è sempre la migliore.
Avere una Z87 senza sfruttarla non causa danni, è solo una cosa inutile e insensata. Anzi ti dirò di più, la differenza è di pochi euro perchè in realtà la Fatal1ty è migliore, quindi il suo prezzo raggiunge quella di una scheda madre da overclock che in genere sono più costose...o meglio, è l'altra che forse non è un granchè tra le Z87. Almeno questa è la mia deduzione...credo che la Fatal1ty sia migliore ;) D'altronde non sta scritto da nessuna parte che qualitativamente vengano prima le H87 e poi le Z87...è una sciocca credenza...le Z87 hanno semplicemente la possibilità di overcloccare le CPU ma per il resto possono essere peggiori e molto...non a caso se prendi d'esempio un budget attorno agli 80 euro...trovi ottime H87 e tristi Z87.
Stai sulla H87.

Ultima modifica:
Errore mio dovuto alla fretta...Ho digitato processore per alimentatore :grat:

Comunque se anche voi mi consigliate di cambiare direttamente la singola VGA per una nuova quando sarà il momento,suppongo farò cosi...

Riguardo alla MoBo risparmierò qualcosina dirigendomi su una buona H87

Ringrazio per ora tutti quelli che hanno espresso pareri/hanno fornito informazioni riguardo la mia configurazione.Ovviamente siete liberi di pensare la vostra idea e postarmela,accetto ogni tipo di consiglio o suggerimento :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro