conferma dissipatore

Pubblicità

Tellah

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
54
ciao a tutti

volevo comprare questo dissipatore per l'oc del mio procio : NH-U12P SE2

In giro trovo solo commenti positivi su questo dissipatore, anche per il fatto che la ventola vicina alle ram puo essere spostata piu verso l'alto per fa spazio anche a ram come le mie dominator ( quindi non devo nemmeno togliere le griglie/dissipatori dalla ram ).

Avete altri consigli su dissipatori in quella fascia di prezzo/prestazioni/dimensioni?

grazie

60 euro. tenendo conto che voglio provare a ovclockare fino a 3,8 / 4 se riesco, quindi il dissipatore deve fare un buon lavoro. Purtroppo sono un pochino limitato in questo senso:
1) ho a disposizione un buono di 20 euro presso "iprais", quindi "devo" scegliere qualcosa che loro hanno ( es non hanno quasi nulla della thermalright )
2) deve essere un dissipatore che mi permette di "sistemare" la ventola che guarda le ram, in modo che la posso spostare piu in alto, per far si che non "sbatta" contro la ram. O in alternativa che mi dia spazio per le ram Corsair dominator che sono high profile ( si posso togliere la cresta delle ram, ma a scapito del loro raffreddamento ) ( facendo qualche misurazione ho visto che quel noctua che ho citato prima ha un estensione di 120 mm, il che arriverebbe giusto a 1/2 mm dalle ram, quindi nel qual caso devo trovare un dissipatore che "in qualche modo" non mi impedisca di montare i due banchi di ram )

Che dissipatori ci sono adesso su quel range di prezzo/dimensioni che superano il noctua?

zalman 9900 max?

boh sinceramente lo vedo ora per la prima volta, ma sono un po' scettico riguardo a una singola ventola contro le due del noctua. Leggendo qui e lì vedo che lo zalman è buono a carichi bassi della cpu, mentre prevale il noctua per carichi alti. Diciamo che ovviamente, volendo ovclockare in offset, il dissipatore mi tornerebbe piu utile nei momenti di "full load" della cpu, quindi così a prima vista sarei più per il noctua. Altri consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro