• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Conferma configurazione pc gaming medio

Pubblicità

derek1939

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Dopo tante prove ho pensato a questa configurazione:
utilizzo internet, video 1080p e gioco al massimo solo con pes2012 o 2013.

Nessuna necessità di overcloccare.

L'unica perplessitò che mi rimane riguarda la scheda madre.
Che differenze ci sono tra una ATX ed una microATX? poi, nella microatx anche se predisposta per il 5.1 dietro c'è solo un buco per il jack audio verde, io sono abituato ad averne 5, nei quali inserisco i 3 spinottini dle mio impianto 5.1, come faccio a metterli in questa che ha un buco solo?

cmq la configurazione per adesso sarebbe arrivata a questo punto:

Case Midi Cooler Master Silencio 550 ATX Nero € 78,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,20
Tappetino Mouse Gel Techmade € 5,50
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,10
VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 214,00
SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail € 98,40
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,00
Scheda Madre AsRock B75M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 59,00

tot:732.80€

Può andare?

Dopo tante prove ho pensato a questa configurazione:
utilizzo internet, video 1080p e gioco al massimo solo con pes2012 o 2013.

Nessuna necessità di overcloccare.

L'unica perplessitò che mi rimane riguarda la scheda madre.
Che differenze ci sono tra una ATX ed una microATX? poi, nella microatx anche se predisposta per il 5.1 dietro c'è solo un buco per il jack audio verde, io sono abituato ad averne 5, nei quali inserisco i 3 spinottini dle mio impianto 5.1, come faccio a metterli in questa che ha un buco solo?

cmq la configurazione per adesso sarebbe arrivata a questo punto:

Case Midi Cooler Master Silencio 550 ATX Nero € 78,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,20
Tappetino Mouse Gel Techmade € 5,50
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,10
VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 214,00
SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail € 98,40
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,00
Scheda Madre AsRock B75M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 59,00

tot:732.80€

Può andare?
invece di mettere quella scheda madre non potresti inserire una b75a-g43 che costa 15€ in più circa?

Allora mi consigliate una mobo ATX che possa andare bene per me che non devo fare overclock su quella fascia di prezzo la??

ASUS/Gigabyte ;)

daniele ti ringrazio infinitamente che rispondi sempre ai mie post davvero, ma mi potresti dire esattamente quale modello prendere che io di VGA non ci capisco letteralmente una mazza. Ad essere sincero ancora non so se sto facendo una cavolata a prendere la 7870 solo per giocare a pes..

daniele ti ringrazio infinitamente che rispondi sempre ai mie post davvero, ma mi potresti dire esattamente quale modello prendere che io di VGA non ci capisco letteralmente una mazza. Ad essere sincero ancora non so se sto facendo una cavolata a prendere la 7870 solo per giocare a pes..
Se prendi questo PC solo per giocare a PES (e non prevedi di giocare a nient'altro di PESante :asd:) non serve una 7870 e basta una 6850 e avanza pure!
Comunque modelli buoni di 7870 sono la Asus DirectCu II e la Sapphire GHz Edition :D

sono indeciso tra queste due:

VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP
e
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP

rispettivamente 221 euro contro 195

Aspetta, aspetta, se devi solo giocarci a PES sono veramente soldi buttati, e non sto scherzando, poi se pensi di farci altro è tutto un altro conto, ma se l'intento è quello basta un pc alimentato a carbone praticamente, non serve tutta sta roba... :asd: Se ci esplichi meglio i tuoi intenti possiamo trovare la soluzione migliore... ;)

Praticamente dalle poche cose che so, la serie 7850 rispetto alla 6950 consuma molto meno e scalda meno, visto che i prezzi si equiparano, propenderei per la 7850. poi mi pare che nella chiave sia finita anche la 6950. la 7850 che ho messo sopra potrebbe essere un buon compromesso?

- - - Updated - - -

Aspetta, aspetta, se devi solo giocarci a PES sono veramente soldi buttati, e non sto scherzando, poi se pensi di farci altro è tutto un altro conto, ma se l'intento è quello basta un pc alimentato a carbone praticamente, non serve tutta sta roba... :asd: Se ci esplichi meglio i tuoi intenti possiamo trovare la soluzione migliore... ;)

Allora io per giocare col pc, gioco solo a pes.. ma lo voglio fare al massimo dei dettagli e della fluidita poiche il pc lo attacco al 50 pollici. Ma gia ci riuscivo quasi con la mia vecchia 9800gtx+ che dava qualche rallentamento dopo un pò di partite.
Per il resto l'utilizzo che faccio del pc è questo: internet e dowload con visione di filmati in fullHD.
Mi piace avere un pc rapido e veloce nell'aprire le applicazioni, ho l'abitudine di tenere aperti piu browser e in ogni browser aprire anche 20 finestre e me le deve scorrere senza rallentamenti. Ogni tanto mi diletto a montare qualche video ed anche li, per elaborare un filmato da 10 min non ci deve mettere due ore.
Ecco piu o meno l'utilizzo che faccio io del pc..

Praticamente dalle poche cose che so, la serie 7850 rispetto alla 6950 consuma molto meno e scalda meno, visto che i prezzi si equiparano, propenderei per la 7850. poi mi pare che nella chiave sia finita anche la 6950. la 7850 che ho messo sopra potrebbe essere un buon compromesso?

- - - Updated - - -

Allora io per giocare col pc, gioco solo a pes.. ma lo voglio fare al massimo dei dettagli e della fluidita poiche il pc lo attacco al 50 pollici. Ma gia ci riuscivo quasi con la mia vecchia 9800gtx+ che dava qualche rallentamento dopo un pò di partite.
Per il resto l'utilizzo che faccio del pc è questo: internet e dowload con visione di filmati in fullHD.
Mi piace avere un pc rapido e veloce nell'aprire le applicazioni, ho l'abitudine di tenere aperti piu browser e in ogni browser aprire anche 20 finestre e me le deve scorrere senza rallentamenti. Ogni tanto mi diletto a montare qualche video ed anche li, per elaborare un filmato da 10 min non ci deve mettere due ore.
Ecco piu o meno l'utilizzo che faccio io del pc..

Allora, le dimensioni dello schermo non contano niente, serve sapere la risoluzione... :) Per i film in Full HD fidati che non serve tanto, per internet ancora meno, mentre per l'elaborazione video, basta una buona cpu in multi-threading, ma non penso tu ti voglia concentrare su quello... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro