Conferma Configurazione Gaming Mini Budget 600-650 Euro (niente Periferiche)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

llleeeooo80

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti mi chiamo Leonardo,
Non ho mai giocato con un pc, solo console. E' solo il secondo pc che assemblo, il primo cha assemblo in formato mini. Sono un giocatore occasionale, non ho grandi pretese. Per darvi un riferimento, vorrei poter giocare giochi come gta V, the witcher 3 o skyrim con settaggi almeno medi e in modo fluido (quanto fluido non saprei dire, basta che non vadano a scatti). Considerate che per ora ho solo in mente le prestazioni della play3 e la play4 di mio fratello e non so esattamente a quale livello di grafica su pc corrispondano

Questa la lista per ora:

case - Cooler master elite 110
scheda madre - MSI h110l pro LGA1151 mini-itx
memoria - G.Skill drr4 2133 cl15 1x8gb
processore - intel core i3-6100
ssd - SanDisk x400 ssd M.2 2280 128 Gb piu' eventualmente hdd di cui dispongo gia'
scheda grafica - ZOTAC GeForce GTX1050 Mini (indeciso qui se optare per una 1050 Ti ma sforerei il budget)
alimentatore - Seasonic M12II evo M2 520 Watt
non sono sicuro di poter fare riferimento a negozi e prezzi, quindi mi sono limitato ad elencare i componenti

PS. Non posso permettermi case piu' grandi di cosi', ho seri problemi di spazio, e sono particolarmente attratto dalla possibilita' di assemblare con pochi cavi.. da li' la scelta di alimentatore scheda video e ssd.

Accetto consigli =) fatemi sapere se e' tutto in ordine o se ci sono opzioni migliori o economicamente piu' valide che non ho considerato
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
allora,
ciao Leonardo, come prima cosa ti chiedo: questo PC è urgente? potresti aspettare qualche mese a farlo?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
A gennaio (non so dirti la data precisa, non ho trovato fonti) escono i Kaby Lake (un "aggiornamento degli Skylake). Almeno quelli li aspetterei!
Poi vabbe, a Marzo le nuove CPU Ryzen di AMD
 
  • Mi piace
Reazioni: llleeeooo80

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Ti avrebbe suggerito di aspettare qualche tempo per avere a disposizione i nuovi processori amd Ryzen a gennaio/febbraio e le nuove schede video vega sempre di amd. Questo dovrebbe smuovere parecchio il mercato. I processori dovrebbero essere più efficienti e meno costosi rispetto agli intel (a quanto pare, poi boh)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ti avrebbe suggerito di aspettare qualche tempo per avere a disposizione i nuovi processori amd Ryzen a gennaio/febbraio e le nuove schede video vega sempre di amd. Questo dovrebbe smuovere parecchio il mercato. I processori dovrebbero essere più efficienti e meno costosi rispetto agli intel (a quanto pare, poi boh)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
quoto per Ryzen, ma Vega dai rumors dovrebbe essere per una fascia un po' "superiore" (dovrebbe far concorrenza alla GTX 1080, e poi non si sa se uscirà una sorta di "RX 490" per competere con la 1070.... ma per ora comunque sono solo voci, nessuno sa nulla di certo (come sempre :asd:)
 

llleeeooo80

Nuovo Utente
11
0
Wow non ne avevo idea. Questo cambia tutto =) Mi sa che tengo ferma l'idea generale e aspetto. Due mesi passano in fretta.
Il resto della configurazione come vi sembra?
 

llleeeooo80

Nuovo Utente
11
0
quoto per Ryzen, ma Vega dai rumors dovrebbe essere per una fascia un po' "superiore" (dovrebbe far concorrenza alla GTX 1080, e poi non si sa se uscirà una sorta di "RX 490" per competere con la 1070.... ma per ora comunque sono solo voci, nessuno sa nulla di certo (come sempre :asd:)

beh io visto il budget le schede di fascia superiore non le ho neanche considerate. Comprare il processore quando stanno per uscire quelli nuovi e potrebbero esserci cambiamenti, almeno nei prezzi.. mi sembra sia bene aspettare
 

peppe1375

Utente Èlite
1,773
232
CPU
AMD FX8320 4.0 , dissipatore lepa 240
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
Ssd 120 gb , hd 1t
RAM
8 GB
GPU
Msi Gtx960 4 gb
Audio
Asus xonar dg si 7.1
Monitor
Triple monitor Acer K242HL
PSU
coolermaster gs700
Case
Aerocool Aero-800
OS
WIN 7 64X
Se devi montare una VGA di fascia bassa come la 1050 , tanto vale farlo subito un i5 6400/6500 ,la mandano al massimo ed oltre .....Io lo farei adesso ,e con quel prezzo mi farei un misto di usato è nuovo , verrebbe una bella macchina da gaming

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
1050 no. Una rx470 di xfx (la gtr) si

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili