Conferma configurazione <315€

Pubblicità

tony88ve

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Budget: 315€ max. tutto spedito
Utilizzo: Internet, film, messaggistica con più programmi, AutoCAD 2D, giochi sporadici a 1280*1024 (non sono importanti i dettagli alti), ogni tanto qualche virtualizzazione (Windows 8, ecc).

Monitor: Acer 19" a 1280*1024, attacco VGA, ho adattatore per uscita DVI-A va bene eventualmente?

Premesse: Cercavo l'A8-3850 :cry: ma non posso ordinare da mille negozi diversi e non è disponibile (se non in negozi di dubbia serietà), diversi negozi online mi hanno dato come data di consegna della APU A8 e delle versioni K per il 29/12 e seconda decade di gennaio 2012, ma dovrei ordinare prima...vediamo come si mette.
In futuro ci sarà una scheda video dedicata prestante (max. 80€ però), diciamo seconda metà 2012.

Punti Fissi:
CPU AMD A-Serie A6-3650 2.6GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3650WNGXBOX - 95€ (shop1)
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 33,40€ (preferisco prendere subito 8GB per RamDisk ecc.) (shop1)
Corsair 430W CMPSU-430CXV2EU - 40€ (shop2) o 46€ (shop1)

Chiedo consiglio su MoBo e Cabinet, rigorosamente ATX e A75 chipset, basta schede piccole, magari con futuro overclock :) :
Asus FM1 F1A75-V - 75€ (shop2)
ASROCK FM1 A75 Pro4 - 75€ (shop2 e 1)
Asus FM1 F1A75-V PRO - 82€ (shop2)
ASROCK FM1 A75 Extreme6 -82€ (permette una dual 8X però :p ma non creo farò mai un dual-gpu) o 86€ (shop2)

Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero - tra 40€ e 46€ (dipende dallo shop)
Cooler Master Elite 431 Nero - 46€ non è il plus
Aerocool Vs-4 - 49€ interni ottimi per me ma non può montare ventole nel top, cosa ne dite di questo? (shop3 S.S. gratuite)
Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero - 43€ (la presa sul frontale è comoda ed assieme all'Aerocool permette di nascondere i cavi, no?) (shop1)

Grazie mille!!! :)

In realtà è meno di 315€ ma dipende cosa mi consigliate, perché alcuni pezzi li trovo da una parte alcuni da un'altra quindi ci sono 12€ di spedizione in mezzo oltre ai primi 10€ che sborserei nello shop dell'APU.

Dimenticavo, ciò che non ho citato non mi serve, eventuale ventole/dissipatori aggiuntive/i nel futuro.
Una config. Intel (2100) la scarto perché la mia dedicata HD3450 LP perde il confronto con l'integrata nell'APU, confermate?!

Ciao per la spesa che puoi sostenere stai facendo un buon pc :)
Io sceglierei questi due componenti
Cooler Master Elite 430
ASROCK FM1 A75 Pro4 - 75€

Tra i case sono un po' indeciso, propendo per il Commander per l'USB 3.0 frontale che utilizzerei comodamente...
Però ecco la linea è un po' cos', l'Elite ha la linea più bella mentre l'Aerocool ha la gabbia che si può ruotare ed estrarre, veramente comoda..l'Elite non ha una cava per nascondere i cavi, gli altri due hanno qualcosa...mah.

Per la MoBo forse punto alla V-PRO in ottica overclock futuro, ha le 6+2 fasi contro le 4+1 della Asrock, la Extreme è 8+2...però non mi piace quando la Asus V-PRO...

mi motivate le scelte vostre??? Grazie

se non hai frettissima aspetta che stanno arrivando le versioni k con moltiplicatore sbloccato x overclock e un paio di versioni con tdp da 65w quindi consumi + bassi su e-prezzo sta già in pre-ordine mi sembra....case quoto il 430 per eventuali upgrade futuri....

Eh lo so, è già da un po' però che sono senza fisso...
Un paio di negozi mi hanno detto che ricevono l'A8-3850 per il 29/12 e le K entro la seconda decade di gennaio.
Sapessi i tempi certi non esiterei ad aspettare un po' di giorni, se il 26 sono disponibili aspetto...se si parla di gennaio inoltrato non riesco. :(

Il 26 le lanciano, ma la disponibilità per quando è prevista? Mah...

edit: proprio e-prezzo mi ha detto seconda decade gennaio 2012 per le apu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro