DOMANDA Conferma componenti pc da 650-700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Prt

Utente Attivo
640
55
Salve a tutti vi seguo da un po e vorrei un parere su questa configurazione che ho fatto per un mio amico.Il pc non verrà usato principalmente per il gaming,non interessa l'overclock e dovrebbe giocare a risoluzione 1920x1080 a pochi titoli non per forza al massimo dei dettagli,io è stato il minimo che sono riuscito a fare,sapreste aiutarmi?

Cpu: Intel i5-4690
Dissipatore: Raijintek Aidos
Scheda Madre: MSI H97 PC Mate
Ram: Corsair Vengeance 8 gb (2x4) DDR3 1600
Hard Disk:Western Digital Caviar Blue 1TB
GPU: Sapphire Radeon R9 270x 2gb
Case: Corsair 200r
PSU:XFX 550W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply

1) Le ram vanno bene con il dissipatore?o avrei problemi nell'installarle e quindi dovrei andare di low profile?
2)La scheda un domani reggerebbe tranquillamente un crossfire anche se non ha due slot 16x?(ovviamente nel momento in cui dovrebbe fare il crossfire dovrebbe anche cambiare l'alimentatore giusto?)
3)A lui servirebbe anche un adattatore wireless io ho scelto questo:
150Mbps Wireless N PCI Express Adapter TL-WN781ND - Welcome to TP-LINK
va bene?un domani darebbe problemi nel fare un crossfire?
Grazie per l'attenzione e per le risposte.
 
Ultima modifica:

Prt

Utente Attivo
640
55
Ragazzi per favore datemi una mano se servono più dettagli chiedetemi ma vi sarei grato se mi aiutaste dato che è la nostra prima configurazione.Grazie.
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Grazie non dovrebbe giocare on line ad ogni modo proporrò grazie per il suggerimento quindi per le ram e il dissipatore non ci dovrebbero essere problemi l'alimentatore non basterebbe in crossfire ma per una sola basta no?tra l'altro sapresti dirmi se in eventuale crossfire avrei problemi nel farlo dato che c'è anche la scheda per il wifi? i componenti son tutti compatibili? sapresti dirmi più o meno cosa aspettarmi a livello di dettagli e risoluzione da quella scheda video? Scusa le tante domande ma essendo la prima volta non vorrei fargli spendere male i soldi,infatti se c'è qualche componente che ha le stesse prestazioni ma costa meno lo valuto pure.
 

saboteur

Utente Attivo
160
13
Grazie non dovrebbe giocare on line ad ogni modo proporrò grazie per il suggerimento quindi per le ram e il dissipatore non ci dovrebbero essere problemi l'alimentatore non basterebbe in crossfire ma per una sola basta no?tra l'altro sapresti dirmi se in eventuale crossfire avrei problemi nel farlo dato che c'è anche la scheda per il wifi? i componenti son tutti compatibili? sapresti dirmi più o meno cosa aspettarmi a livello di dettagli e risoluzione da quella scheda video? Scusa le tante domande ma essendo la prima volta non vorrei fargli spendere male i soldi,infatti se c'è qualche componente che ha le stesse prestazioni ma costa meno lo valuto pure.
ma anche per vedere video,film, io smadonnerei di brutto
l'ali basta e avanza,si potrebbe anche fare oc alla 270x
non avra problemi con l'adattatore wifi
si tutti compatibili
dalla 270x niente di che, fra qualche mese forse a ultra non giocherai più senza lag evidenti
dove compri? prova sulla chiave e vedi se risparmi in modo da metterci una 280x
 

Prt

Utente Attivo
640
55
non so da dove acquisterà però bene o male ho visto che i prezzi sono tutti in linea quindi mi sto facendo un'idea diciamo...quindi per un gaming leggero sconsigli la 270x?va bene grazie.Senti dovrei anche comprare altri cavi o pasta termica o è tutto compreso?sapresti consigliarmi delle ventole che costano poco ma che fanno bene il loro lavoro?

P.s. Ma per la scheda la cambieresti con la 280 o con la 280x? perchè la 280x costa il doppio di quella che ho messo io in configurazione.
 
Ultima modifica:

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
non so da dove acquisterà però bene o male ho visto che i prezzi sono tutti in linea quindi mi sto facendo un'idea diciamo...quindi per un gaming leggero sconsigli la 270x?va bene grazie.Senti dovrei anche comprare altri cavi o pasta termica o è tutto compreso?sapresti consigliarmi delle ventole che costano poco ma che fanno bene il loro lavoro?

P.s. Ma per la scheda la cambieresti con la 280 o con la 280x? perchè la 280x costa il doppio di quella che ho messo io in configurazione.

UNA R7 260X MSI/ASUS/ X GAMING LEGGERO..
 
  • Mi piace
Reazioni: Prt

Prt

Utente Attivo
640
55
Ma perchè mi sconsigliate la 270x? ha driver che non sono il massimo della vita?non va bene? perchè le due schede che mi avete consigliato si scostano abbastanza dalla 270x sia per prestazioni sia per prezzo,credo che la 270x sia un buon compromesso per qualità/prezzo o mi sbaglio?

- - - Updated - - -
@.Manuel. Mi piacerebbe avere un tuo parere,che ne pensi?
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io farei solo qualche leggero cambiamento

i5 4590 180€
asrock h97 pro4 75€
2*4gb kingston fury 70€
berlin 630w 45€
zalman z3 plus 40€
hdd caviar blue 1tb 45€
masterizzatore dvd LG 15€
scheda di rete wifi 20€
r9 280 dual-x 170€
raijijntek aidos 20€
totale 680€

se hai domande chiedi pure ;)
 

Prt

Utente Attivo
640
55
io farei solo qualche leggero cambiamento

i5 4590 180€
asrock h97 pro4 75€
2*4gb kingston fury 70€
berlin 630w 45€
zalman z3 plus 40€
hdd caviar blue 1tb 45€
masterizzatore dvd LG 15€
scheda di rete wifi 20€
r9 280 dual-x 170€
raijijntek aidos 20€
totale 680€

se hai domande chiedi pure ;)
Innanzi tutto vorrei sapere che scheda di rete intendi,poi il masterizzatore lo recupera da un vecchio pc quindi non dovrebbe essere un problema dopo di che sarei curioso di capire perchè tendi a sacrificare tutti gli altri componenti o almeno così mi sembra per andare a prendere una vga un po più potente...case alimentatore e processore dovrebbero essere non dico migliori ma con un rapporto qualità/prezzo maggiore o mi sbaglio?e poi perchè continuate a dirmi di evitare la 270x? Sia chiaro non è con tono di polemica ma vorrei solo capire le differenze :)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Innanzi tutto vorrei sapere che scheda di rete intendi,poi il masterizzatore lo recupera da un vecchio pc quindi non dovrebbe essere un problema dopo di che sarei curioso di capire perchè tendi a sacrificare tutti gli altri componenti o almeno così mi sembra per andare a prendere una vga un po più potente...case alimentatore e processore dovrebbero essere non dico migliori ma con un rapporto qualità/prezzo maggiore o mi sbaglio?e poi perchè continuate a dirmi di evitare la 270x? Sia chiaro non è con tono di polemica ma vorrei solo capire le differenze :)

allora per la scheda di rete ho messo un prezzo indicativo,solo perchè non ne conosco,quindi non saprei cosa consigliarti
la cpu (4590) ha solo 100mhz di differenza dal 4690 e costa 20€ in meno,ecco perchè l'ho scelta
il case preferisco lo z3 perchè mi sembra più funzionale ed ha anche già 4 ventole preinstallate e dovrebbe costare 10/15€ in meno
alimentatore si,la qualità è inferiore al xfx,però a quel costo è decisamente il migliore
infine se avessi lasciato questi 3 componenti avrei sforato i 700€,
la 270x va benissimo (ed io non ti ho detto di evitarla) però la 280 rientra nel budget,e quindi,perchè non prenderla?!
 
  • Mi piace
Reazioni: Prt

Prt

Utente Attivo
640
55
Ho capito,valuterò bene allora tu mi assicuri che non ho nessun problema con le ram?e che il dissipatore mi entra tranquillamente nel case?come anche per le schede non ci sono problemi?per quanto riguarda cavi e pasta termica mi danno tutto no?e infine se dovessi averne bisogno qualche ventola con un buon rapporto qualità prezzo?

P.s tra il berlin e l'xfx ci sono 10€ di differenza,che dici ne vale la pena?
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho capito,valuterò bene allora tu mi assicuri che non ho nessun problema con le ram?e che il dissipatore mi entra tranquillamente nel case?come anche per le schede non ci sono problemi?per quanto riguarda cavi e pasta termica mi danno tutto no?e infine se dovessi averne bisogno qualche ventola con un buon rapporto qualità prezzo?

se intendi la mia configurazione
si le ram sono lp quindi zero problemi
si ci entra tutto
si tutto compreso
lo z3 plus ha già 4 ventole che sono più che sufficienti
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Hai ragione mi sono espresso male,nella tua non avevo dubbi intendevo nella mia configurazione che ho scritto all'inizio ad ogni modo in privato potresti dirmi che sito hai utilizzato per i prezzi?non è contro il regolamento giusto?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si anche nella tua non dovrebbero esserci problemi,adesso sono col cel e non posso cercare le specifiche del case,però l'aidos è molto piccolo quindi dovrebbe entraci sicuramente
i prezzi li ho presi da ekey e la vga da amzon
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili