Conferma build circa 1000 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Madoka

Nuovo Utente
75
7
CPU
13500
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B760-I GAMING
HDD
Crucial P3 1TB M2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Kingston FURY Beast DDR5 32GB 4800 CL38
GPU
Gigabyte RTX 4070 Eagle OC 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
Corsair SF Series SF750
Case
Dan Cases - C4 SFX
OS
Windows 11
Buongiorno,
sono stato lontano dallo scenario hardware per anni ed ora che la mia compagna vuole farsi un pc fisso ho tentato di aggiornarmi rapidamente.
Non avendo la sicurezza di un tempo preferisco conferme o smentite da parte di chi sicuramente segue più il mercato.

Obiettivo: Lei lavora come Web Designer, per cui focus sul multithreading, potendosi concedere ovviamente di giocare comodamente a giochi tripla A.
Il tutto full HD senza però negarci un futuro 2k o 4k.

Come case andiamo di FT03 della Silverstone.
Lei apprezza lo stile "elegante" ed io ho già avuto modo di apprezzare il mio FT02 e la scheda madre girata di 90° (ancora non capisco come non sia una cosa diffusa...).
Il formato sarà quindi mAtx.
  • CPU: AMD Ryzen 2600 [131€]
  • Dissipatore: Stock (no overclock)
  • Mobo: ASRock B450M Steel Legend [95€]
  • RAM: HyperX Fury 8x2 3000mhz o Corsair Vengeance (dipende da quelle che costeranno meno sul momento) [75€]
  • SSD: M.2 Wester Digital Blue 500gb (Come velocità è più vicino ad un Sata che ad un M.2 ma a 60 euro mi sembra un affare) [61€]
  • GPU: RTX 2060, non ho ancora scelto ma sotto i 400. (Es. Ventus di MSI) [350€]
  • PSU: Evga G3 550W [99€]
  • CASE: FT03 [170€]

    Totale 981€ e spicci.
Se poteste darmi opinioni al riguardo sarei più sereno prima dell'acquisto effettivo.
p.s. Lo so che il case è molto costoso ma data l'estetica, qualità e prestazioni del mio FT02 non ho problemi a "buttare" i soldi sulla Silverstone.

Grazie in anticipo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Madoka

Nuovo Utente
75
7
CPU
13500
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B760-I GAMING
HDD
Crucial P3 1TB M2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Kingston FURY Beast DDR5 32GB 4800 CL38
GPU
Gigabyte RTX 4070 Eagle OC 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
Corsair SF Series SF750
Case
Dan Cases - C4 SFX
OS
Windows 11
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Beh devi scegliere se rimanere su FHD o 2k o 4k.

Hanno costi differenti e in quel case è possibile solo una Config da 1080p altrimenti diventa una scatola bollente all'inverosimile se ci si piazza gpu e cpu molto caldi.

Se ci lavora la maggior parte del tempo come designer il 2600 non è la scelta giusta ma serve almeno un 2700.
Insomma le modifiche da fare ci sono ma dipende dal reale utilizzo.

Per quanto silverstone faccia ottimi case.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,546
12,042
Buongiorno,
sono stato lontano dallo scenario hardware per anni ed ora che la mia compagna vuole farsi un pc fisso ho tentato di aggiornarmi rapidamente.
Non avendo la sicurezza di un tempo preferisco conferme o smentite da parte di chi sicuramente segue più il mercato.

Obiettivo: Lei lavora come Web Designer, per cui focus sul multithreading, potendosi concedere ovviamente di giocare comodamente a giochi tripla A.
Il tutto full HD senza però negarci un futuro 2k o 4k.

Come case andiamo di FT03 della Silverstone.
Lei apprezza lo stile "elegante" ed io ho già avuto modo di apprezzare il mio FT02 e la scheda madre girata di 90° (ancora non capisco come non sia una cosa diffusa...).
Il formato sarà quindi mAtx.
  • CPU: AMD Ryzen 2600 [131€]
  • Dissipatore: Stock (no overclock)
  • Mobo: ASRock B450M Steel Legend [95€]
  • RAM: HyperX Fury 8x2 3000mhz o Corsair Vengeance (dipende da quelle che costeranno meno sul momento) [75€]
  • SSD: M.2 Wester Digital Blue 500gb (Come velocità è più vicino ad un Sata che ad un M.2 ma a 60 euro mi sembra un affare) [61€]
  • GPU: RTX 2060, non ho ancora scelto ma sotto i 400. (Es. Ventus di MSI) [350€]
  • PSU: Evga G3 550W [99€]
  • CASE: FT03 [170€]

    Totale 981€ e spicci.
Se poteste darmi opinioni al riguardo sarei più sereno prima dell'acquisto effettivo.
p.s. Lo so che il case è molto costoso ma data l'estetica, qualità e prestazioni del mio FT02 non ho problemi a "buttare" i soldi sulla Silverstone.

Grazie in anticipo.
più che elegante mi sembra uno sgabello quel case :asd: per me elegante è questo
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
più che elegante mi sembra uno sgabello quel case :asd: per me èlegante è questo


Un design nzxt migliorato e con l'airflow decente che servirebbe a case come quelli.
 

Madoka

Nuovo Utente
75
7
CPU
13500
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B760-I GAMING
HDD
Crucial P3 1TB M2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Kingston FURY Beast DDR5 32GB 4800 CL38
GPU
Gigabyte RTX 4070 Eagle OC 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
Corsair SF Series SF750
Case
Dan Cases - C4 SFX
OS
Windows 11
più che elegante mi sembra uno sgabello quel case :asd: per me èlegante è questo
Io adoro il mio FT02 (molto simile al H510 come linee) ma non è per me quindi su questo argomento non ho voce in capitolo. :patpat:

Se ci lavora la maggior parte del tempo come designer il 2600 non è la scelta giusta ma serve almeno un 2700.
Comprendo l'utilità dei core extra, non a caso se c'è un componente di cui volevo "sforzare" un upgrade era proprio la CPU, che sia per un 2700 o 3600.

diventa una scatola bollente all'inverosimile se ci si piazza gpu e cpu molto caldi
Con l'FT02 che è strutturalmente simile mi ci trovo benissimo e le temperature sono basse con gtx 1070 e 6700k overclockati.
Ho avuto molti più problemi di temperature con il P3 o altri case più "spaziosi".

Per la GPU non riesco ancora vedere la convenienza nella RTX 2060 super. Costa quasi 100 euro in più per 2gb di VRAM e qualche CUDA extra (10-15% prestazioni extra).

Ovviamente ho chiesto qui perché leggo e valuto le vostre opinioni.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
con altre 2 ventole devi comprarti anche un paracadute, se guardi i test è più fresco dell'h500 di cooler master a ventole stock

Eh appunto.
Era solo per dire che buttare una Config in un case piccolo non porta gran benefici a meno che sia studiato nel dettaglio.
Un case grande produce spesso risultati migliori.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,546
12,042
Io adoro il mio FT02 (molto simile al H510 come linee) ma non è per me quindi su questo argomento non ho voce in capitolo. :patpat:


Comprendo l'utilità dei core extra, non a caso se c'è un componente di cui volevo "sforzare" un upgrade era proprio la CPU, che sia per un 2700 o 3600.


Con l'FT02 che è strutturalmente simile mi ci trovo benissimo e le temperature sono basse con gtx 1070 e 6700k overclockati.
Ho avuto molti più problemi di temperature con il P3 o altri case più "spaziosi".

Per la GPU non riesco ancora vedere la convenienza nella RTX 2060 super. Costa quasi 100 euro in più per 2gb di VRAM e qualche CUDA extra (10-15% prestazioni extra).

Ovviamente ho chiesto qui perché leggo e valuto le vostre opinioni.
come web designer non utilizza programmi che sfruttano a pieno il multicore, almeno per ora, un 3600 o 3600x (a giusto prezzo) sono perfetti per lei
come gpu potresti optare anche per questa, va poco più della 2060
il case fallo scegliere a lei o rischi che ti faccia cambiare arredamento solo per non stonare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili