DOMANDA Conferma Acquisto Componenti Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Davidebrusky

Nuovo Utente
10
0
Salve, premetto che non sono sicuro sia la sezione giusta, volevo chiedervi se potevate darmi una conferma riguardo i componenti che vorrei acquistare per montarmi un pc. I seguenti sono:
- Gigabyte GTX 960 IX OC 2GB;
- Intel core i5-6500 3.2GHz;
- Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2;
- WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1TB, 7200 RPM;
- Crucial CT8G4DFD8213 da 4GB DDR4 x 2;
- Msi H110M Pro-VD scheda madre M. ATX, socket 1151.
Case e alimentatore (500W) li ho già.
Vorrei sapere se sono tutti compatibili e se allo stesso prezzo posso ottenere qualcosina in più.
Spero in una vostra conferma.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve, premetto che non sono sicuro sia la sezionegiusta, volevo chiedervi se potevate darmi una conferma riguardo i componenti che vorrei acquistare per montarmi un pc. I seguenti sono:
- Gigabyte GTX 960 IX OC 2GB;
- Intel core i5-6500 3.2GHz;
- Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2;
- WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1TB, 7200 RPM;
- Crucial CT8G4DFD8213 da 4GB DDR4 x 2;
- Msi H110M Pro-VD scheda madre M. ATX, socket 1151.
Case e alimentatore (500W) li ho già.
Vorrei sapere se sono tutti compatibili e se allo stesso prezzo posso ottenere qualcosina in più.
Spero in una vostra conferma.

Direi che ci sono alcune cose da cambiare........... Innanzitutto dovresti fare una foto della targhetta dell' alimentatore , che è uno dei componenti più importanti e se non fosse di adeguata qualità oltre a non reggere la configurazione scelta a lungo andare potrebbe causare danni all' intero pc. Poi , cambierei sicuramente la scheda video: ormai con le new gen non ha minimamente senso prendere una GTX 960. Piuttosto vai su una RX 470 sulla stessa cifra , che va molto di più..... Quanto avresti di budget per la scheda video ?. Inoltre poi la scheda madre quella è base base , tenterei di arrivare almeno a una b150 , magari non prendendo un altro dissipatore (senza oc direi che può rimanere anche lo stock , magari poi lo cambi in seguito quando aggiungi anche ssd) e scendendo a un i5 6400 se necessario.

Ah , potresti mettere anche la foto del case ? Serve anche per le "misure" , per sapere se c'entra tutto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: AMG_Riccardo

AMG_Riccardo

Utente Attivo
392
91
CPU
AMD Ryzen 5 5600G
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B550M Pro4
HDD
WD Blue SN550 500GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (8x2) 3600 MHz White
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24T55
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
Zalman T7
OS
Ubuntu 20.10 "Groovy Gorilla"/Windows 10 Pro
Si può fare sicuramente meglio,
Che budget hai?
Che monitor hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

IlGianno

Nuovo Utente
26
2
CPU
AMD FX 6350 Black edition
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Asus M5A 78L USB3
HDD
SSD 850 PRO500GB + Hard Disk 1 Tb GB
RAM
Gskill RipjawsX 2x8Gb
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR Black 8GB
Audio
Creative 70SB150000001 Sound Blaster Z
Monitor
ASUS VS248H
PSU
Antec TP-650c 80+ gold
Case
Cooler master elite 370
OS
Windows 10
Direi che ci sono alcune cose da cambiare........... Innanzitutto dovresti fare una foto della targhetta dell' alimentatore , che è uno dei componenti più importanti e se non fosse di adeguata qualità oltre a non reggere la configurazione scelta a lungo andare potrebbe causare danni all' intero pc. Poi , cambierei sicuramente la scheda video: ormai con le new gen non ha minimamente senso prendere una GTX 960. Piuttosto vai su una RX 470 sulla stessa cifra , che va molto di più..... Quanto avresti di budget per la scheda video ?. Inoltre poi la scheda madre quella è base base , tenterei di arrivare almeno a una b150 , magari non prendendo un altro dissipatore (senza oc direi che può rimanere anche lo stock , magari poi lo cambi in seguito quando aggiungi anche ssd) e scendendo a un i5 6400 se necessario.

Ah , potresti mettere anche la foto del case ? Serve anche per le "misure" , per sapere se c'entra tutto ;)

Ho una domanda. Sconsigli quella scheda madre, ma nell'effettivo uso gaming (senza OC) fa differenza avere una scheda diversa? In termini di prestazioni chiaramente.
Chiedo perché sto cercando in giro ma non riesco a capirlo.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho una domanda. Sconsigli quella scheda madre, ma nell'effettivo uso gaming (senza OC) fa differenza avere una scheda diversa? In termini di prestazioni chiaramente.
Chiedo perché sto cercando in giro ma non riesco a capirlo.

No , sulle "performance pure" non influisce , però è comunque bene avere una scheda madre almeno di fascia media per vari motivi che sono stati spiegati in varie guide fatte anche da @mr.frizz e @Chiccolino : a parte la sua componentistica più di qualità , per qualità del pcb e magari slot pcie più "resistenti" (a parecchi sarà capitato magari di piegarlo leggermente a causa del peso eccessivo della gpu col tempo) , più feature con magari supporto a slot m.2 , maggior numero di porte sata/usb , e perchè no anche un miglior layout (ossia disposizione dei vari slot ecc.) , che consentirebbero nel caso anche una migliore disposizione dei cavi che vanno alla motherboard (24 pin , ventola cpu , ventole case ecc.).

In ogni caso non è che gli sconsiglio quella mobo , se proprio il budget quello è e non può sforare neanche di un centesimo se lo scopo è appunto giocare magari per non scendere di troppo con cpu , scheda video , alimentatore soprattutto , ci può stare anche risparmiare un po sulla mobo.... Ma comunque se uno può spenderci almeno quella 30€ in più è ben spesa :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili